Trump: "Zelensky comico mediocre. Dittatore. Europa, hai fallito."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,605
Guarda non penso che ci sia mezzo utente su questo forum che abbia mai pensato che gli USA ci avrebbe aiutato a prescindere di tutto.
Loro fanno i loro interessi e fino ad oggi i loro interessi concordavano con i nostri.
SE un domani non avessero più bisogno di noi ci farebbero fuori TRANQUILLAMENTE.
Ma è una cosa che vale anche se stai sotto la Russia o la Cina.
Ogni potere pensa a se stesso.
Quindi fino a quando andiamo a braccetto con gli americani tanto meglio...
Il giorno in cui non sarà più il caso c'è la vedremo brutta per davvero.
fino quando andiamo a braccetto?
io bho..
hanno fatto in modo di uccidere economia europea
hanno fatto in modo che finissero distrutti i gasdotti
ma cos'è che volete x arrivarci?
sono anni che hanno deciso la nostra fine..
volete proprio un discorso esplicito alla Trump vs zelenski per renderve conto !?
io sinceramente non vi capisco..

Rincaro la dose!
Hanno distrutto i gasdotti
perché non si fidavano ciecamente dei tedeschi!
e hanno fatto bene! perché con cavolo che ci rimettevano come ci stanno rimettendo se no !
e la gestione biden molto probabilmente aveva anche deciso che la guerra si combatteva nuovamente in Europa ed le loro intenzioni erano così folli,che per la prima volta avevano fatto le stime dei morti in casa loro (atomica)

Quindi ripeto che firmassero queste benedette carte sta volta per evitare altri presunti motivi per fare scoppiare un macello MONDIALE

Ultima modifica:

sottoli

Junior Member
Reaction score
410
fino quando andiamo a braccetto?
io bho..
hanno fatto in modo di uccidere economia europea
hanno fatto in modo che finissero distrutti i gasdotti
ma cos'è che volete x arrivarci?
sono anni che hanno deciso la nostra fine..
volete proprio un discorso esplicito alla Trump vs zelenski per renderve conto !?
io sinceramente non vi capisco..

Rincaro la dose!
Hanno distrutto i gasdotti
perché non si fidavano ciecamente dei tedeschi!
e hanno fatto bene! perché con cavolo che ci rimettevano come ci stanno rimettendo se no !
e la gestione biden molto probabilmente aveva anche deciso che la guerra si combatteva nuovamente in Europa ed le loro intenzioni erano così folli,che per la prima volta avevano fatto le stime dei morti in casa loro (atomica)

Quindi ripeto che firmassero queste benedette carte sta volta per evitare altri presunti motivi per fare scoppiare un macello MONDIALE
Bah mi pare evidente che ormai scoppierà in ogni caso, che Trump invada Canada, Russia attacchi i paesi Baltici, Israele bombardi l'Iran, la Cina invada Taiwan, o probabilmente tutti insieme appena uno fa partire l'effetto domino.
80 anni di pace sono stati troppi, è stato tutto molto bello...certo il carrozzone UE, la burocrazia, il COVID, quello che volete, ma a me la mia vita tranquilla piaceva e speravo sta roba succedesse tipo nel 2050 ma vabbeh, così è, in qualsiasi caso con l'aumento della pressione sulle poche risorse rimaste prima o poi ci si doveva arrivare

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,932
c'era una interessante lettura sul Corriere qualche giorno fa, che citava una pressione della Casa Bianca sull' UE/UK attraverso NATO / Dazi per sedersi a un tavolo e "costringere" l'Europa ad aumentare i finanziamenti verso l'enorme debito pubblico americano in scadenza. La lettura non è proprio sbagliata a mio avviso, considerando anche il rischio "cina" che potrebbe chiudere i rubinetti.

Bha, io ci sto capendo poco e nulla.
Fubini?
Tesi: USA stra-indebitati alla ricerca disperata di investitori obbedienti non potenzialmente ostili (come i cinesi).
Se non li trovano, la promessa elettorale di tagli alle tasse promesso da Trump va a farsi benedire in termini di sostenibilità.
(Aggiungo io: gli americani hanno votato Trump per queste ragioni interne, non per la politica estera in sé, sono troppo ignoranti delle cose del mondo).
Quindi Trump minacciando dazi e la chiusura dell'ombrello difensivo militare, vuole obbligare gli europei a comprare titoli del debito USA anche se hanno rendimenti bassi.

In termini di volumi finanziari, si dice che servirebbe quasi l'intera crescita mondiale annua e relativo risparmio per compensare il baratro finanziario iuesei. Anno dopo anno, serve una crescente necessità di rifinanziarsi a tassi che non devono assolutissimamente aumentare.
D'altra parte, in iuesei i proprietari dei colossi tecnologici pagano poco niente e le loro aziende poco.
Cina, Giappone ed Europa possono e vogliono soccorrere la morente america? Nooo. Hanno altre priorità e problemi interni.
Quindi per convincere i meno riottosi serve la coercizione.
Non vuoi pagare i dazi altissimi? Devi comprare titoli del tesoro iuesei con scadenza a 100 anni.
(Aggiungo io: e devi strapagare idrocarburi iuesei minchione europeo)
Ed il dollaro deve rimanere l'unica valuta di riferimento, altro che essere emarginato dai piani di affrancamento dal dollaro dei Brics e sud globale.
Tutti i giochini sulle cripto valute che fa l' entourage finanziario trumpiano sono in fondo volte a proteggere il dollaro iuesei come unica valuta di riserva a scapito dell'euro.
Si aggiunge un piano di sostituzione almeno parziale della moneta unica europea in favore di un neo arrivato dollaro digitale (stablecoin) che con i vantaggi competitivi imposti con la forza diventerà il sistema di pagamento più diffuso fra i turisti ed in molte altre transazioni.

Insomma, non fallisce la Russia, sta fallendo l'ammerriga.

Reaction score
2,605
Bah mi pare evidente che ormai scoppierà in ogni caso, che Trump invada Canada, Russia attacchi i paesi Baltici, Israele bombardi l'Iran, la Cina invada Taiwan, o probabilmente tutti insieme appena uno fa partire l'effetto domino.
80 anni di pace sono stati troppi, è stato tutto molto bello...certo il carrozzone UE, la burocrazia, il COVID, quello che volete, ma a me la mia vita tranquilla piaceva e speravo sta roba succedesse tipo nel 2050 ma vabbeh, così è, in qualsiasi caso con l'aumento della pressione sulle poche risorse rimaste prima o poi ci si doveva arrivare
ignori
falsi attentati
Falsi nemici
false missioni di pace
false prove
Ecc.. che ci siamo subiti eccome
ma si sono d'accordo che una buona volta
forse apriremo gli occhi.. perché il resto del mondo è stufo dei LORO modi di fare..
perché arriverà quello che si semina a sto giro

Fine x me di questo discorso

Reaction score
2,605
Fubini?
Tesi: USA stra-indebitati alla ricerca disperata di investitori obbedienti non potenzialmente ostili (come i cinesi).
Se non li trovano, la promessa elettorale di tagli alle tasse promesso da Trump va a farsi benedire in termini di sostenibilità.
(Aggiungo io: gli americani hanno votato Trump per queste ragioni interne, non per la politica estera in sé, sono troppo ignoranti delle cose del mondo).
Quindi Trump minacciando dazi e la chiusura dell'ombrello difensivo militare, vuole obbligare gli europei a comprare titoli del debito USA anche se hanno rendimenti bassi.

In termini di volumi finanziari, si dice che servirebbe quasi l'intera crescita mondiale annua e relativo risparmio per compensare il baratro finanziario iuesei. Anno dopo anno, serve una crescente necessità di rifinanziarsi a tassi che non devono assolutissimamente aumentare.
D'altra parte, in iuesei i proprietari dei colossi tecnologici pagano poco niente e le loro aziende poco.
Cina, Giappone ed Europa possono e vogliono soccorrere la morente america? Nooo. Hanno altre priorità e problemi interni.
Quindi per convincere i meno riottosi serve la coercizione.
Non vuoi pagare i dazi altissimi? Devi comprare titoli del tesoro iuesei con scadenza a 100 anni.
(Aggiungo io: e devi strapagare idrocarburi iuesei minchione europeo)
Ed il dollaro deve rimanere l'unica valuta di riferimento, altro che essere emarginato dai piani di affrancamento dal dollaro dei Brics e sud globale.
Tutti i giochini sulle cripto valute che fa l' entourage finanziario trumpiano sono in fondo volte a proteggere il dollaro iuesei come unica valuta di riserva a scapito dell'euro.
Si aggiunge un piano di sostituzione almeno parziale della moneta unica europea in favore di un neo arrivato dollaro digitale (stablecoin) che con i vantaggi competitivi imposti con la forza diventerà il sistema di pagamento più diffuso fra i turisti ed in molte altre transazioni.

Insomma, non fallisce la Russia, sta fallendo l'ammerriga.
ecco perché puntavano
e forse gli avversari di Trump punteranno
Al reset bellico.. meglio della verità
Dal loro folle punto di vista

Reaction score
11,573
e quindi come dovrebbero conquistare tutta l'europa secondo gli scienziatoni?
Ma infatti non troverai mai un analista serio dire che i russi hanno il potenziale militare per invadere l'Europa.
I russi possono invadere i paesi baltici, la Moldavia, la Georgia.
Già la Finlandia sarebbe dura, dalla Polonia/Romania in poi è impossibile.
Per non parlare della logistica.

Reaction score
5,376
Ma infatti non troverai mai un analista serio dire che i russi hanno il potenziale militare per invadere l'Europa.
I russi possono invadere i paesi baltici, la Moldavia, la Georgia.
Già la Finlandia sarebbe dura, dalla Polonia/Romania in poi è impossibile.
Per non parlare della logistica.
Quindi, come sempre, parliamo del nulla ovvero la propaganda fake occidentale :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.