Trump:"Vaccino entro 8 settimane"

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,701
Il presidente americano, Trump, a Fox&Friends

"Avremo il vaccino molto presto, in settimane, potranno essere 4 settimane o 8, ma lo avremo. E sarà un bene non solo per noi ma per il mondo".

La mossa che gli farà vincere le elezioni.

Poi bisognerà vedere se sarà efficace...

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
anche facendo questo c'è chi pone divieti.

"six therapy"

in Regno Unito,pur indossando la mascherina,non puoi incontrare più di cinque amici contemporaneamente.

gente multata per fare una festa in casa propria

si è davanti alla disperazione che fa perdere lucidità
da qui la corsa miliardaria ai vaccini come luce fuori dal tunnel

Io vedo in continuazione gruppi di persone che non rispettano assolutamente nessuna delle semplici regole sopra menzionate. Proprio ora mentre ti scrivo vedo passare un gruppo di 10 persone tutte a meno di 1m e con mascherine abbassate. In questo modo è chiaro che le uniche armi che rimangono siano lockdown o vaccino.
O a sto punto sarà selezione naturale se non si riescono a rispettare semplici regole.

Reaction score
14,301
La maggior parte dei droplets che diffondono il virus si infrange contro una qualsiasi barriera posizionata davanti a bocca e naso. Con mascherina, metro di distanza e un po di buonsenso nel non pastrugnarsi il viso con le mani sporche si limita e di molto il virus.
La gran parte in giro non sono adeguate perché la gente non compra quelle giuste perché non vuole spendere o le danno fastidio.
Io sono stato immerso nel virus praticamente tutto il periodo del lockdown e non l ho preso, ho provato a tenere una mascherina per 3 settimane. Come è possibile? Basta seguire le regole, ma per la gran parte della gente pare troppo difficile/faticoso. Questa è la realtà che vedo io.

è vero ma può sempre scappare l'errore umano, inoltre non è che si può vivere con le mascherine in eterno. è giusto che siano un deterrente temporaneo.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Il presidente americano, Trump, a Fox&Friends

"Avremo il vaccino molto presto, in settimane, potranno essere 4 settimane o 8, ma lo avremo. E sarà un bene non solo per noi ma per il mondo".

Dichiarazione puramente ore elezioni che va letta bene, è evidente intenda dire che tra 8 settimane vi sarà il vaccino "funzionante" che però poi entrerà in fase di test ed approvazione e se tutto va bene successivamente in promozione, chi crede realmente che ci sarà un vaccino pronto per tutti entro fine novembre evidentemente crede alle favole.

Reaction score
925
infatti l'esperto italiano di livello mondiale interpellato a Presa diretta,a sua volta scopritore di vaccini per altre malattie,ha detto di aver impiegato 10-20 anni a suo tempo.

oggi stanno velocizzando perchè usano per la prima volta la tecnologia senza toccare con mano il virus,ovvero a metà gennaio gli scienziati cinesi hanno pubblicato il codice genetico del virus e da lì in tutto il mondo sono partiti a sintetizzare in laboratorio.

l'esperto però ha detto che sia un salto nel buio non avendo mai fatto una produzione di massa da queste basi.

la sua opinione è che potrebbero funzionare per un po' di tempo alle categorie da proteggere,ma poi dovranno seguire i vaccini "tradizionali" per avere immunità vera estesa.

ci vorranno anni per le persone sane insomma.
per questo io sono sostenitore del ritorno alla normalità,perchè non è una questione a breve soluzione.
se trasformi la tua quotidianità per anni poi sarà difficile tornare indietro.
e non bisogna abituarsi a questa non-vita sociale

Perdonami, ma mi spieghi a cosa ti riferisci con "questa non-vita sociale"?
Perché io ho una vita sociale più che attiva, normale oserei dire, esco regolarmente con amici e parenti.

Come tempistiche vaccino, chiunque tra gli esperti non speculatori dice che ci vorranno anni per trovar quello giusto e coprire una quantità rilevante di popolazione, sin dall'inizio.

Che intendi per "ritorno alla normalità"? non fare nulla, vagare senza protezioni e limitazioni? mi sembra poco logico da farsi, se non si vuore far schiattare tutte le persone piu fragili (e non solo, come già dimostrato va a fortuna come la malattia "evolve" nell'organismo, anche tra i giovani).

Reaction score
12,646
Ma una volta uscito il vaccino voi lo fareste?

No, un vaccino fatto di fretta e furia no

Continuo a chiedermi come sia possibile che una roba testata da 3/4 mesi, possa dare garanzia di funzionare per oltre 3/4 mesi.

Ok l' emergenza, ma lo trovo inconcepibile.

Non so quanto pericoloso onestamente, ma già spendere miliardi su miliardi per produrre e vaccinare centinaia di milioni di persone ( obbiettivo: miliardi di persone), e poi trovarsi tra 6 mesi e dire: "urca boia, non funziona" , a me pare assurdo.

Reaction score
415
Io onestamente ci andrei con i piedi di piombo.

Lo farei fare solo agli anziani, a chi vuole farlo.

Io non lo farò.

Io come te sono abbastanza diffidente sui vaccini però a differenza di quello anti influenzale che non faccio mai (le poche volte che l ho fatto son stato male), questo potrei farlo.
Magari aspetterei una o due settimane per verificarne la qualità ma poi lo farei.

Reaction score
415
Perdonami, ma mi spieghi a cosa ti riferisci con "questa non-vita sociale"?
Perché io ho una vita sociale più che attiva, normale oserei dire, esco regolarmente con amici e parenti.

Come tempistiche vaccino, chiunque tra gli esperti non speculatori dice che ci vorranno anni per trovar quello giusto e coprire una quantità rilevante di popolazione, sin dall'inizio.

Che intendi per "ritorno alla normalità"? non fare nulla, vagare senza protezioni e limitazioni? mi sembra poco logico da farsi, se non si vuore far schiattare tutte le persone piu fragili (e non solo, come già dimostrato va a fortuna come la malattia "evolve" nell'organismo, anche tra i giovani).

Stadi chiusi, mascherine anche all'aperto dopo le 18, discoteche chiuse, tanti che per preoccupazione escono meno o non si iscrivono in palestra... dai su. Anche io come te son tra i più "fortunati" e a parte lo stadio son tornato quasi alla stessa vita di prima però mi rendo conto che non è così per tutti.