Trump sospende supporto militare USA ad Ucraina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,372
La Russia si considera una superpotenza, in quanto tale, non puo' essere trattata al pari delle altre quando si muove.

Poi oh, se arriva a Leopoli, e per i prossimi 100 anni non senti più parlare di loro per questioni militari, a me va bene.

Ma Putin fa guerre da quando sta li, non vedo perchè dovrebbe andare diversamente da qui ai prossimi anni.
Fa Guerra nel suo circondario. A me cosa me ne frega? Quando facevano guerre in cecenia o nella Georgia a me che cosa fregava? Cosa è successo a noi? NULLA.
Ma poi se sono falliti come fanno a fare guerra a tutti? :asd:
Quindi solita storia della Russia che gioca a risiko?
Si campava bene con la guerra fredda, forse meglio di oggi…

Reaction score
5,372
Assolutamente, io mica lo ritengo probabile.

Dico solo, come dico da sempre, che nel dubbio sono disposto a pagare la polizza.
E cioè dare il mio mini contributo per lasciarli a tribolare per altri anni nel pantano ucraino.

Tutto qui
Io no. Non me ne frega nulla. Sono contento che ci sia Trump a questo punto.
Siamo anche andati troppo oltre.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,645
E a te chi ti dà la certezza che poi Putin conquisti il mondo e che come finirà sta guerra sia per forza un male per noi? Cioè davvero perché?

ps l’acqua del rubinetto non la berrei mai soprattutto a Milano dove sto :asd: mi fa uno schifo pazzesco
Allora, diciamo che le preoccupazioni di pazzomania sono legittime.
Nel senso che, oggi la Russia fa la guerra nel circondario, però bisogna anche capire che Mosca OGGI non ha la possibilità di fare proiezione della propria sfera d’influenza in maniera estesa.

Ai tempi dell’URSS i russi fomentavano guerre e colpi di stato tanto quanto gli USA, e la Cina, che ha una proiezione più ampia della Russia, fa estorsione in buona parte dell’Africa e, con la Nuova via della Seta, ha cercato di farla in Europa.

Attenzione a pensare che i russi siano diversi dagli americani, hakaishin. Non lo sono.
Poi sono d’accordo che su Kiev si è andati a rompere le scatole a Mosca.
Ma quello ormai penso che lo sappiano tutti.

Reaction score
11,573
Sempre meglio dei criminali che ci governano.
Io non morirei mai per loro.
Tu imbracceresti il fucile?
Per il mio paese (ovvero c'è da difendere casa nostra) assolutamente si.
Per difendere il paese di qualcun altro, non è richiesta una mobilitazione totale e quindi ben venga vadano professionisti e volontari.
Io non sono un militare, ma sarei disposto a diventarlo senza esitazione qualora il mio paese e i miei concittadini fossero in pericolo di occupazione straniera.

Reaction score
2,605
In realtà non ho quasi mai letto o sentito di nessuno, dire "andrei in Ucraina a combattere"
Poi non so se intendessero questo.

Io sono disposto a pagare la polizza, posso parlare solo per me.

Ma non ha nemmeno senso andare a morire per l' Ucraina per paura di morire uccisi "dai russi".
Sei morto comunque.

Ma pensandoci su, sono ormai 3 anni di guerra, e nemmeno i governi hanno mai detto di voler mandare soldati a combattere la Russia.
Quel poco millantato da francesi e inglesi, e polacchi... è chiacchiericcio.
Volessero davvero mandare soldati, non mi pare cosi difficile, lo facessero.

Quindi non capisco di cosa si parla esattamente.
O meglio, capisco, ma poi nel concreto nessuno vuole mandare i propri soldati a morire...

Ah no, uno c'è, sta in Nord Corea :asd:
il realtà tra legione straniera e mercenari di vari nazioni,se voleva un pretesto per iniziare l'ultima guerra mondiale lo zar l'aveva eccome.. solo che il diavolo dipinto era senza corna

Reaction score
5,372
Nel senso che, oggi la Russia fa la guerra nel circondario, però bisogna anche capire che Mosca OGGI non ha la possibilità di fare proiezione della propria sfera d’influenza in maniera estesa.

Ai tempi dell’URSS i russi fomentavano guerre e colpi di stato tanto quanto gli USA, e la Cina, che ha una proiezione più ampia della Russia, fa estorsione in buona parte dell’Africa e, con la Nuova via della Seta, ha cercato di farla in Europa.

Attenzione a pensare che i russi siano diversi dagli americani, hakaishin. Non lo sono.
Sam così la cosa la concepisco, c’è una via di mezzo. I russi fanno schifo tanto quanto gli usa ma non sono e non saranno mai potenti e dominanti come questi ultimi.
Qui si danno per scontate troppe cose…

Reaction score
2,605

però Putin ultimamente ha fatto un discorso dicendo che il pil sugli armamenti era basso per un motivo, ciò che non avevano le mire degli yankee,e bastava quello che erano apposto. Dopo queste mosse congiunte tra usa e Europa,ha fatto intendere che le cose per il futuro cambieranno! ma solo perché la fiducia è impossibile ridarla..

Biasimarlo? chi diceva di volere distruggere la Russia? sia militarmente che economicamente? Topo Gigio?

Reaction score
5,372
Per il mio paese (ovvero c'è da difendere casa nostra) assolutamente si.
Per difendere il paese di qualcun altro, non è richiesta una mobilitazione totale e quindi ben venga vadano professionisti e volontari.
Io non sono un militare, ma sarei disposto a diventarlo senza esitazione qualora il mio paese e i miei concittadini fossero in pericolo di occupazione straniera.
Quindi in casi assurdi e poco contemplati.
Ben vengano che vadano professionisti e volontari se non portano la guerra a me. Perché a quel punto non combatterei mai se la guerra ce la siamo portati in casa da soli.

Reaction score
11,573
Quindi in casi assurdi e poco contemplati.
Ben vengano che vadano professionisti e volontari se non portano la guerra a me. Perché a quel punto non combatterei mai se la guerra ce la siamo portati in casa da soli.
Mi risulta che tra il 1915 e il 1918 e tra il 1943-1945 avessimo degli occupanti in casa, non parliamo di alto medioevo eh...
Non pensiamo di essere al sicuro, 80 anni di pace non fanno statistica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.