Trump sospende supporto militare USA ad Ucraina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,413
La Meloni? Quella iscritta ad Aspen Institute, e figlia del Movimento Sociale Italiano, filoamericano, filoisraeliano e atlantista fino al midollo?
La stessa che era di scuola Fini, e, di conseguenza, scuola Almirante?
La stessa che votava che Ruby era la nipote di Mubarak per salvare il **** di Berlusconi?
La stessa che sosteneva il curatore fallimentare di casa Goldman Mario Monti, insieme al resto del PdL?

Stiamo freschi…

hai ragione assolutamente

Reaction score
12,138
Io mi farei "mangiare" tranquillamente, il prezzo delle guerre stai sicuro che lo paghiamo io e te, non chi decide di farle. Per quanto mi riguarda salutare la gente in russo o in inglese e non più in italiano mi interessa poco, purché sia garantito un buon livello di vita a me e ai miei cari. L'italiano lo posso studiare come studio il latino, nella vita ci sono altre priorità della difesa dei "sacri confini"... Il "dulce et decorum est pro patria mori" è una filosofia di vita che lascio tranquillamente agli invasati
Si si guarda, ti capisco.

A me se arrivasse Putin o chi altro a Lisbona a Lampedusa, con la garanzia di vivere come oggi, senza morti eccetera me ne sbatterei le palle.
Io non sono un finto patriota come tanti.
Te lo dico chiaro e netto di non esserlo.

Ma primo la garanzia non esiste, secondo dubito ste cose possano accadere senza danni.

Quindi, io capisco cosa vuoi dire e ti direi che hai ragione.
Ma riesco a scindere ciò che voglio io da quella che è la realtà.

La realtà è che se gli Usa hanno assunto questa posizione, di alleato pochissimo affidabile, con la Russia che si è dimostrata pronta a spendere montagne di soldi, ammazzare decine migliaia di persone, e perdere decine di migliaia di persone proprie per questo obbiettivo...
La Cina che è in progressione militare vorticosa.
Gli Africani che a breve triplicheranno la popolazione, e saranno giovani e rivoluzionari, noi vecchi e pochi.

Non possiamo rischiare di essere disarmati, per deterrenza ovviamente ( spero, perchè si ti prepari alla guerra di solito è proprio quello a portarla), la vedo come soluzione giusta.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,918
Potranno non piacere i modi e tutto quel che gli pare, resta il fatto che Trump alla fine ottiene quello che desidera e fa quello che aveva poi detto in campagna elettorale.

Stanno tutti schiumando di rabbia soprattutto per quello. Roba che ormai qua è fantascienza. Qui dicono tutto il possibile per prendere due voti, poi scaricano sempre la responsabilità sugli altri e mille super cazzole per giustificarsi davanti agli elettori.

Eh ma non si può, eh ma non si fa, eh ma come posso. Allora cosa ti candidi a fare se non puoi fare niente?

Fuori dalle palle
E' quando il Governo ha cercato di espellere migranti con il patto con l'Albania, la Magistratura ha bloccato tutto. Abbiamo un sistema politico dove se il Governo non piace alla Magistratura non può fare nulla.

E' un dato di fatto oggettivo.

Ricordiamoci sempre che la Magistratura voleva condannare un Ministro degli Interni e Vice premier perché ha chiuso i porti e hanno dato soldi ad una che ha speronato le navi della GdF. Ma di che parliamo? Chiunque arrivi se non piace alla Magistratura Italiana non governa.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,215
con quelle cuffie degli anni quaranta e lo sguardo allucinato poi...

Reaction score
11,573
Le armi del 2025 dovrebbero essere: alto livello di istruzione, alto tenore di vita e alta tecnicizzazione della società... Le armi vengono prodotte per essere utilizzate. Forse a chi non ha figli interessa poco, a me sentire o leggere certi discorsi onestamente fa venire la pelle d'oca, nulla contro di te direttamente sia chiaro. Qua si sta giocando col fuoco
Purtroppo viviamo nella grande illusione della pace perpetua, perchè chiaramente siamo quelli che godono dei frutti dell'attuale sistema creato su misura per favorire l'occidente.
Agli altri (giustamente) non piace e vogliono cambiarlo, anche con la forza se necessario.
Ecco, io sono un grande egoista e sono piu che disposto a usare la forza a nostra volta per tutelare questi privilegi.
Poi si potrebbe parlare anche del lato "valoriale", ma mi sembra francamente poco interessante, tanto c'è chi ha un'idea e chi un'altra.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,796
No caro, la 3' guerra mondiale se mai ci sarà inizierà grazie al pisellino raggrinzito che hanno eletto a Washington. Se tu vivi in affitto, hai sempre pagato l'affitto regolarmente e il tuo padrone di casa ti butta fuori da un giorno con l'altro cosa fai, accetti senza fiatare per non causargli problemi?

No caro, vivo in un paese dove mio padre e mia madre acquistarono una casa per trasferirvisi quando vivevano e lavoravano in una regione diversa da questa. La diedero in affitto per un breve periodo prima di concludere definitivamente, con l'affittuario che diede ampie garanzie di andarsene in tempo.

C'è rimasto per quasi 30 anni, e non ci fu modo di buttarlo fuori, con un affitto irrisorio. Ai miei toccò prendere un'altra casa, e mi ricordo ancora che passammo vari giorni in albergo, io ero piccolo. Alla fine la mia famiglia ha dovuto pure pagarlo per vederlo andare via.

Perciò, perdonami, ma hai scelto sfortunatamente l'ultimo argomento che vorrei sentire. Ognuno sente il dolore dove gli fa male.

Scusate OT.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.