Trump sospende supporto militare USA ad Ucraina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
20,168
Sospendere ogni aiuto vuol dire chiudere davvero tutto. Avrà sospeso l'invio di armi al massimo. Se gli chiudono il supporto dei satelliti e dell'intelligence questi vengono rullati di brutto. Senza supporto americano questi non sono in grado di fare niente.

Se Putin non ne approfitta vuol dire che c'è già un accordo stipulato e si aspetta solo di cacciare via zelensky
Il fiume terrà comunque un paio di mesi anche il più disastrato degli eserciti. I russi dovrebbero organizzare dei trasporti per attraversarlo. Gli ucraini ciechi in quanto privi di satelliti non potrebbero fermare nessuno sbarco ma comunque ci vorrebbe del tempo.
Le zone che non richiedono l'attraversamento tipo Zaporizha non durerebbero molto. Kharkiv durerebbe un po' perché è enorme ma gli ucraini al massimo farebbero difese stile Berlino contro i russi.

Senza gli USA avrebbero comunque l'intelligence di mezzo mondo, no?

sottoli

Junior Member
Reaction score
409
Ma questo megalomane deve metter bocca su ogni singola questione? A voi non fa paura questa cosa? Boh!
Guarda, ci sono 2 narrative ormai:
- i dem, EU ecc sono nemici del popolo che cercano di distruggere lo status quo con COVID, green deal, immigrazione incontrollata, cancel culture, e gli unici che ci possono salvare sono uomini forti dai valori tradizionali alla Trump/Putin
- è in atto un colpo di stato oligarca in cui i techbros, tramite le destre, stanno attaccando le democrazie per prendere finalmente il potere (Curtis Yarvin, accelerazionismo, programma 2025 di Heritage) e fondare un nuovo ordine mondiale molto meno equo

La gente, causa algoritmi, sta a tunnel o in una o nell'altra e non sente ragioni opposte, non se ne esce più ormai.
Per quanto io provi a non tunnellizzarmi mi rendo conto che è davvero difficile. Io tendo un po' di più verso seconda che inoltre mi spaventa molto, molto di più della prima, ma alla fine tendiamo in una direzione o l'altra in base a nostre esperienze, paure, persone che abbiamo attorno, polarizzandoci.
Anche questo forum è giustamente un po' uno specchio della società, per quanto non un campione eterogeneo, e quello che succede è questa divisione tra narrative. Immagino un po' ci sia sempre stata, anche ai tempi di Guelfi e Ghibellini, ma i media moderni hanno un effetto amplificatore e Echo chamber devastante

Reaction score
11,573
- i dem, EU ecc sono nemici del popolo che cercano di distruggere lo status quo con COVID, green deal, immigrazione incontrollata, cancel culture, e gli unici che ci possono salvare sono uomini forti dai valori tradizionali alla Trump/Putin
- è in atto un colpo di stato oligarca in cui i techbros, tramite le destre, stanno attaccando le democrazie per prendere finalmente il potere (Curtis Yarvin, accelerazionismo, programma 2025 di Heritage) e fondare un nuovo ordine mondiale molto meno equo

La gente, causa algoritmi, sta a tunnel o in una o nell'altra e non sente ragioni opposte, non se ne esce più ormai.
Per quanto io provi a non tunnellizzarmi mi rendo conto che è davvero difficile. Io tendo un po' di più verso seconda che inoltre mi spaventa molto, molto di più della prima, ma alla fine rendiamo in una direzione o l'altra in base a nostre esperienze, paure, persone che abbiamo attorno, polarizzandoci.
Anche questo forum è giustamente un po' uno specchio della società, per quanto non un campione eterogeneo, e quello che succede è questa divisione tra narrative. Immagino un po' ci sia sempre stata, anche ai tempi di Guelfi e Ghibellini, ma i media moderni hanno un effetto amplificatore e Echo chamber devastante
Io vedo da un lato (quello del pericolo UE) un "pericolo" che è più percezione che altro, dall'altro (trump e soprattutto gli iperoligarchi come musk che controllano l'informazione) la piu grande minaccia all'ordine democratico occidentale dai tempi del nazismo.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,627

Per quanto io provi a non tunnellizzarmi mi rendo conto che è davvero difficile. Io tendo un po' di più verso seconda che inoltre mi spaventa molto, molto di più della prima, ma alla fine tendiamo in una direzione o l'altra in base a nostre esperienze, paure, persone che abbiamo attorno, polarizzandoci.
C'è del vero in entrambe le posizioni, che riflettono il cambiamento epocale che sta attraversando l'ordine liberale, ormai non più adatto a rispondere alle istanze della società. Andiamo verso democrature o, peggio, dittature? Eh, chissà. Di certo rispetto alle democrazie o alle oligarchie illuminate l'uomo forte al comando risponde con maggiore velocità ai cambiamenti sempre più frenetici che impone la modernità. Detto che le democrazie liberali con la loro svolte neoliberiste, woke, green ecc hanno fatto di tutto per farsi odiare dagli elettori.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,627
Io vedo da un lato (quello del pericolo UE) un "pericolo" che è più percezione che altro, dall'altro (trump e soprattutto gli iperoligarchi come musk che controllano l'informazione) la piu grande minaccia all'ordine democratico occidentale dai tempi del nazismo.
Punti di vista. Io potrei dirti che la furia bellicista dell'unione europea e dei dem americani è la più grande minaccia per il genere umano dai tempi del big bang.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218
Scusami mi dici cosa ne pensi degli arresti fatti dalla polizia in UK di chi posta "meme" razzisti. Non è una minaccia all' ordine democratico?
E per piacere non venirmi a dire che sono fake news, grazie.

Reaction score
2,479
Il discorso è semplice, PD e compagnia cantante sbucano nel benessere, le estreme destre quando a causa di PD e compagnia va tutto in vacca e la gente si rompe le balle. Le estreme destre sistemano l’economia ma poi l’estremo senza più una situazione disperata da sistemare diventa intollerabile, e quindi si cerca di tornare alla moderazione. La moderazione crea un clima più disteso e di maggior benessere, che poi riporta a PD vari a cercare nuove boiate per creare problemi e lamentarsi per dividere di nuovo il popolo. Circolo vizioso.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,928
Nel senso che non servono armi o che le compreresti dagli Usa??

Comunque l'industria auto l' hanno uccisa si, il nord Italia ci campava
Stamattina sentivo per radio l'intervento di un Professore dell'università di Venezia esperto del settore. La sua tesi è che l'automotive europeo sia semplicemente partito tardi. Non ci abbia creduto, nonostante un quadro normativo sufficientemente preannunciato.
Diceva che hanno anche studiato i brevetti della concorrenza e saremmo messi anche bene.
Poi potremmo aggiungere che i gruppi automotive UE tutto sommato stanno sul mercato, senza troppi aiuti di Stato negli ultimi decenni.
La Cina ha altri costi, ma tutto quanto offre non è esattamente un prezzo di mercato.
Ma di fatto, VW non vende più in Cina perché il suo prodotto non è più eticamente ed ambientalmente appetibile ed ha un prezzo fuori mercato. Non per colpa della UE che forse una indicazione di rotta aveva provato a dargliela.
Cmnq i tedeschi non si crogiolano nel piagnisteo. Mi aspetto segni di vitalità mentre qui in Italia continueranno a spipettarsi per lo 0,0.. di crescita.
Ora stanno rivedendo le multe ai produttori...

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,412
adesso la grande paura e' che questi criminali nella UE + l'inetto di Starmer (gia' al servizio di un'altra entita' statale di nota conoscenza) facciano il passo definitivo per uccidere definitivamente l'economia di questo continente per prolungare questa inutile guerra. La situazione economica qui in UK e' drammatica, il ministro dell'economia, un'incompetente totale, ha gia dato segnali su possibili ulteriori aumenti delle tasse, stretta al welfare etc. Mentre non si esita a firmare prestiti e elargimenti vari agli ucraini

Reaction score
11,573
Scusami mi dici cosa ne pensi degli arresti fatti dalla polizia in UK di chi posta "meme" razzisti. Non è una minaccia all' ordine democratico?
E per piacere non venirmi a dire che sono fake news, grazie.
Io ci vedo semplicemente il concentrarsi sulla polvere sul lampadario mentre si allaga casa.
Ma ripeto, mia opinione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.