Trump sabota il clima: satelliti spenti, dati cancellati, leggi smantellate

sottoli

Junior Member
Reaction score
514
Meglio togliere le vacche e piazzarci pale eoliche e pannelli solari come stanno facendo nel sud italia :rolleyes:
Altro che toglie posto alla coltivazione diretta del cibo. Le vacche, al momento, impediscono solo la speculazione
Sono comunque dati empirici e puntuali legati ad una narrativa, le statistiche mondiali reali le ho messe e raccontano un'altra storia. Eolico occupa zero spazio, semmai possiamo discutere su impatto visivo, il solare idem ormai è pratica conosciuta quella di poter coltivare nelle solar farms che addirittura aiutano molte colture grazie all'ombra prodotta. I Cinesi saranno tante cose ma non sono scemi

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,918
Il cambiamento climatico è sempre esistito. Un tempo alle nostre latitudini avevamo le glaciazioni. Dipende dal movimento dell'asse terrestre che non è sempre costante.

Detto questo, di certo è peggio disboscare l'Amazzonia o prosciugare il Mar d'Aral, che non rovesciare una tonnellata di plastica europea in mare, cosa comunque riplorevole e schifosa. Ma sì, a noi ci fanno il mazzo se perdi un canzo di tappino delle bottigliette, mi immagino quanti melliuni, a livello di produzione e ingegnerizzazione , sia costata 'sta cialtronata, con la conseguenza che le aziende vengono vessate e quindi si rifanno sugli stipendi dei lavoratori.

Senza tenere conto che grazie a beduini, arabi, nordaffregani e altra feccia, il Sahara e la gigantesca fascia desertica che arriva fino all'Asia centrale aumenta, invece di diminuire.

Lavorare e darsi da fare per rinfoltire la vegetazione no, eh. Meglio cazzeggiare con gli aiuti umanitari e fare i migranti in itaglia.

Non parliamo poi degli indiani, che fanno a pezzi ex-giganti del mare direttamente sulle spiagge.

Per quanto riguarda il comportamento di Trampe, beh, "si sapeva". E' la reazione che ottieni dopo decenni di deliri LGBT e degrado ideologico. Aspettiamoci anche di peggio.

C'ha più cervello un pollo d'allevamento che tutti i gli umanoidi di una grande metropoli messi assieme.

mark

Member
Reaction score
292
Quest'anno stavano iniziando a partire servizi da guerra per il caldo, morti, travi d'acciaio che si sciolgono e all'improvviso è arrivato il fresco:muhahah:

E' l'estate più fresca degli ultimi anni, non ho mai acceso così poco il condizionatore in 15 anni. Una roba come 10 giorni e stop.

Mi ricorda quando un paio di anni fa partirono servizi di terrore sulla siccità, poi è arrivata l'alluvione per due anni di fila. Portano pure una sfiga immane questi.

Se ne parlassero in maniera responsabile invece da robe da terrore verrebbero presi più seriamente magari, ma è chiaro che l'intento è un altro, come detto da @Nevergiveup

Meteo e clima sono due cose estremamente diverse.
Solo un criminale come Trump può negare il cambiamento climatico in corso e cancellare tutte le misure preventive (ormai è comunque già tardi).
La verità è che ormai l'uomo ha distrutto la terra ed è tardi per qualsiasi cosa, si può provare solamente a limitare il danno il più possibile.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,665
pensa che la carta straccia è la prima che accomuna le cose , sempre per i motivi che dicevo prima. è da giugno che escono ste boiate
1754575475125.png

Reaction score
2,764
Solo un criminale come Trump può negare il cambiamento climatico in corso e cancellare tutte le misure preventive (ormai è comunque già tardi).
La verità è che ormai l'uomo ha distrutto la terra ed è tardi per qualsiasi cosa, si può provare solamente a limitare il danno il più possibile.
Vero! La famosa soglia è stata sorpassata anni fa! ma alcuni bugiardi continuano a farneticare che abbiano ancora del tempo per impedire aggravamento del clima :capa: e com'è? hanno un aspirapolvere che cattura l'energia che c'è già all'interno dell'atmosfera ? non credo..

Reaction score
12,734
pensa che la carta straccia è la prima che accomuna le cose , sempre per i motivi che dicevo prima. è da giugno che escono ste boiate
Vedi l'allegato 10321
😅

Va bene tutto, siamo in libertà.
Ma pure il complotto dei termometri risparmiamocelo dai...

In Sicilia hanno effettivamente superato i 45 gradi in alcuni specifici punti..

Passo e chiudo, perchè so che si andrà automaticamente ad ursula vonderlaien, green eccetera

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,965
Quest'anno stavano iniziando a partire servizi da guerra per il caldo, morti, travi d'acciaio che si sciolgono e all'improvviso è arrivato il fresco:muhahah:

E' l'estate più fresca degli ultimi anni, non ho mai acceso così poco il condizionatore in 15 anni. Una roba come 10 giorni e stop.

Mi ricorda quando un paio di anni fa partirono servizi di terrore sulla siccità, poi è arrivata l'alluvione per due anni di fila. Portano pure una sfiga immane questi.

Se ne parlassero in maniera responsabile invece da robe da terrore verrebbero presi più seriamente magari, ma è chiaro che l'intento è un altro, come detto da @Nevergiveup

Adesso farà una settimana di caldo fino al 15 e ripartiranno i Mentana's.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Il clima è cambiato, punto.
"cambiamento climatico" significa proprio questo.

Stop qui, poi la politica green economica eccetera è tutt' altro argomento ragazzi.

Verissimo che è sempre cambiato, figuriamoci.
Altra cosa indiscutibile.

Ma che stia cambiando in fretta proprio adesso mi sembra altrettanto indiscutibile, penso lo vediamo tutti.
Esempio stupido: sul lago son cambiate le correnti, basta fare un giro in canoa per percepirlo.
Correnti che sono rimaste stabili e identiche nelle fasi della giornata da che io ho memoria.

Quindi ripeto, non capisco la repulsione.
Basta mezzo dito di cervello per separare la questione "cambiamento climatico" e "come affrontarlo"

PS: se potessi decidere io, non farei proprio nulla.
Giusto evitare l' evitabile, tipo meno CO2, meno inquinamento.
Ma giusto per correttezza verso le generazioni future.
Ovviamente, senza fare i fanatici, tipo tutti auto elettrica da dopo domani o altre fesserie.
Ma con calma, molta calma, migliorerei il mondo in generale.
Farlo di fretta è inutile, in Bangladesh campano cosi :asd:

178281954-bangladesh-%C3%A2%E2%82%AC%E2%80%9C-october-19-2021-the-mouth-of-the-canal-is-blocked-by-piles-of-plastic-waste-and.jpg
Il Bangladesh è sempre stato un un letamaio, perchè? perchè campano di mano d'opera a basso costo e se ne sbattono dei rifiuti. devono essere loro stessi a rispettare la loro terra e cambiare culturalmente... per quello il fallimento del cambiamento climatico... c'è gente che piace vivere nel letame e respirare m...

Fino a quando il cambiamento climatico si basa che gli stati più civili ( i pochi ) devono spendere in più tasse.. per i (molti) incivili.. allora ciao..

Alto