Trump-Putin: "Tornano legami Usa-Russia dopo Biden. Inizio di accordo, questioni da risolvere. Europa non ostacoli la pace."

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,197
Finlandia: "Sono stati fatti più progressi in queste due settimane che in tre anni."

Starmer: "Oggi è stato fatto un possibile passo storico."

Trump: "Trilaterale tra 7-15 giorni. Putin l'ho già sentito oggi indirettamente, dopo lo sentirò direttamente. Ha accettato garanzie di sicurezza."

Macron nervosissimo e dal volto tiratissimo, continua ad insistere sulla tregua, già definitivamente bocciata da Trump.

Reaction score
12,258
Finlandia: "Sono stati fatti più progressi in queste due settimane che in tre anni."

Starmer: "Oggi è stato fatto un possibile passo storico."

Trump: "Trilaterale tra 7-15 giorni. Putin l'ho già sentito oggi indirettamente, dopo lo sentirò direttamente. Ha accettato garanzie di sicurezza."

Macron nervosissimo e dal volto tiratissimo, continua ad insistere sulla tregua, già definitivamente bocciata da Trump.
Ma perché mai Putin dovrebbe accettare di fermarsi dov'è con l Ucraina saldamente nel campo occidentale e pure con garanzia di sicurezza?
È totalmente inaccettabile da parte russa.
Sarebbe una disfatta strategica.
Io non ci credo che Putin sia d'accordo.
E se lo dico io...

UDG

Junior Member
Reaction score
3,347
Ma perché mai Putin dovrebbe accettare di fermarsi dov'è con l Ucraina saldamente nel campo occidentale e pure con garanzia di sicurezza?
E se lo dico io...
Perché le guerre non convengono a nessuno. Servono solamente ad uccidere civili e soldati.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,197
E se lo dico io...

Perché Putin ha chiesto 100, questi offrono 50, alla fine otterrà 75.

Di volta in volta sono stra evidenti i passi indietro, graduali e diplomaticamente ben presentati, dei "volenterosi." I passi indietro saranno ulteriori, dopo il trilaterale.
Alla fine decidono solo gli USA, come sempre.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,197
Sbaglio o più di qualcuno ha rimosso la famosa "pace giusta" dal proprio vocabolario e ora torna a parlare solamente di pace?
Poi giusta per chi? Per la nazione perdente in guerra? :asd:

Che burattini, mamma mia.

Anche il celebre "pace con la forza" della von der kulen è stato eliminato.

E anche la parola "sanzioni" si sta lentalmente dissolvendo.