- Registrato
- 10 Marzo 2021
- Messaggi
- 18,504
- Reaction score
- 21,489
Stessa cosa che leggo dal 2022, praticamente, il “collasso immediato dell’Ucraina” e i soldati che stavano finendo. Anni dopo, Putin, a fine 2024, si era lanciato in un wishful thinking dicendo che i volontari in Ucraina sarebbero finiti presto. Ma vedrai che fra 2-3 anni, se la guerra va avanti, saremo praticamente nella stessa situazione, fronte mosso di pochissimo e perdite catastrofiche per gli orchi.
La guerra di attrito serve all’Ucraina proprio per questo, e gli AmeriCani stanno cercando di fermarla per salvare gli orchi. Gli ucraini hanno già fatto sapere di NO, andando apertamente contro Trump (alla faccia di chi “sta per essere sconfitto”), mentre il Cremlino tace, e questo dice qualcosa.
Poi, vabbe’, puoi dare tranquillamente retta alle tue fonti, ma fatevi qualche domanda se ogni 2-3 mesi vengono fuori teorie della “sconfitta imminente ucraina”, o che “ora che l’ultimo avamposto nel Donbass è stato conquistato non ci sono più roccaforti”, e così via.
Semplicemente perchè è dal 2022 che l'ucraina ha cessato di esistere e viene tenuta artificialmente in vita dai soldi della UE/NATO.
Ma sinceramente parlando, senza aiuti esterni (e parlo di soldi, munizioni, intelligence, armi, missili, tank, aerei, satelliti) quanto resisterebbe l'ucraina contro la russia?
48 ore? 1 settimana? 2 settimane? 1 mese?
I soldati veri e propri sono terminati da un pezzo, certo che si. Un giorno renderanno note le cifre dei caduti e ci sarà da piangere, altroché.
Stanno cercando di tappare i buchi reclutando forzatamente gli uomini che trovano per strada o casa per casa per mandarli a morire al fronte.
Il prossimo passo sarà quello di reclutare coattamente i 18enni e tutti i giovani scappati dall'ucraina (con la complicità della UE/USA)
Poi? Toccherà a noi o alle donne ucraine?
Comunque secondo me guardi il tutto da una prospettiva sbagliata.
Trump è quello che è, certamente fa e farà di tutto per salvaguardare i propri interessi e guadagnarci il più possibile, ma affermare che difende i russi anche no, questo è troppo

Uno perchè la guerra di attrito serve alla russia per sfiancare gli ucraini (e noi, noi inteso UE, che ci stiamo svenando per l'ucraina) e non viceversa e 2 perchè un eventuale cessate il fuoco voluto da trump serve solo ed esclusivamente agli ucraini.
Solo all'ucraina.
Se tieni alle sorti dell'ucraina dovresti ringraziare Trump per questo tentativo (anche se probabilmente non si raggiungerà alcunccordo)