Sempre pensato che la mafia dei migranti ha un occhio di riguardo per l'Italia, attentati in Italia praticamente 0 ( speriamo di andare avanti così) in cambio utilizzano il nostro paese come autostrada per arrivare nel nord Europa, i dati sono reali quando dicono che per assurdo ci sono meno risorse in Italia rispetto alla Germania Danimarca Svezia Svizzera etc etc.. Chi abbia fatto questo accordo non so ( Stato/ Chiesa / Camorra) ma è palese.
Qui restano solo quelli senza ambizioni o che vogliono poter fare il cappero che vogliono.
Come prospettive economiche non abbiamo molto da offrire.
La pubblica sicurezza è un problema di mollezza, pressapochismo, volemose bene, che viene da lontano.
Nessun paese normale avrebbe tollerato di avere 3-4 regioni fuori controllo.
C'è un articolo sul CdS su un immigrato romeno, con lontane origini italiane.
Dopo decenni in Italia se ne torna in Romania, complice la crisi dell'indotto automobilistico in cui lavorava. Ora ha cambiato settore, si è dato all'arte, ma evidenzia come la Romania abbia prospettive economiche interessanti (qui si potrebbe fare un discorso lungo, dal partire dal basso e accontentarsi di poco, ai fondi europei).
Quello che si sente di consigliare, e una maggiore rigidità nella gestione dell'ordine pubblico contro gli immigrati che non si integrano. Pugno di Ferro.
Anche per me il problema alla fine è tutto qui e non c'è bisogno del fascismo.
Se se ne sente il bisogno è perché c'è una sinistra irresponsabile che non considera minimamente questo tema e la pagherà.