Trump: nuovo attacco al Papa:"Qualcuno gli dica che...".

Andris

Senior Member
Reaction score
17,355
20 paesi firmano appello di includere il Libano nella tregua.
Manca l'Italia, presenti tutti gli altri grandi paesi europei
`
`

Andris

Senior Member
Reaction score
17,355
dichiarazioni opposte di propaganda di guerra:

Stati Uniti affermano di aver bloccato già otto petroliere iraniane nello Stretto, l'Iran sostiene che già tre sue petroliere siano passate normalmente

Andris

Senior Member
Reaction score
17,355
Trump riguardo i nuovi colloqui di pace con l'Iran:

"Penso che assisterete a due giorni straordinari
Potrebbe finire in entrambi i modi, ma credo che un accordo sia preferibile perché poi potranno ricostruire
Ora hanno davvero un regime diverso. In ogni caso, abbiamo eliminato i radicali. Se ne sono andati, non sono più con noi

Penso ad un buon accordo entro fine aprile

Se non fossi presidente, il mondo sarebbe a pezzi"

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,493
Come ammesso dal segretario Rutte, i membri dell'Alleanza atlantica sono a lavoro per riformare la NATO senza gli Stati Uniti.

Più europei prenderanno posizioni di comando e bisogna investire maggiormente per sostituire gli armamenti statunitensi, oltre alle basi con i soldati fisicamente.

Posizione decisiva è stata quella tedesca, dopo che per decenni si è sempre rifiutata di considerare la difesa europea senza il ruolo egemone statunitense.

Wall Street Journal riporta che ci sia un piano di riserva, ancora più dopo le minacce di Trump di ritiro

Sempre attualissima.

oZEUD4s.jpeg

Reaction score
14,384
Iran minaccia di far bloccare anche il passaggio nel Mar Rosso, tramite gli youthi yemeniti, altro snodo fondamentale del commercio mondiale

Arabia Saudita preoccupata, visto che passano da lì le sue esportazioni fossili.
Chissà a quale punto della storia, saranno costretti per forza di cose ad intervenire anche gli stati europei.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,712

Potrebbe finire in entrambi i modi, ma credo che un accordo sia preferibile perché poi potranno ricostruire
Ora hanno davvero un regime diverso. In ogni caso, abbiamo eliminato i radicali. Se ne sono andati, non sono più con noi

Voglio vederlo in azione il "davvero un regime diverso".

Per ora stiamo assistendo alle 2 guerre più demenziali di inizio secolo guarda caso portate avanti da Russia e Stati Uniti.
Sempre loro.
Non erano bastati nel dopoguerra l'Afghanistan per i primi ed il Vietnam per i secondi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,286

Fine aprile = two weeks. Ho capito, tra tre mesi saremo ancora a parlare dello stretto di Hormutz bloccato :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,481
Voglio vederlo in azione il "davvero un regime diverso".

Per ora stiamo assistendo alle 2 guerre più demenziali di inizio secolo guarda caso portate avanti da Russia e Stati Uniti.
Sempre loro.
Non erano bastati nel dopoguerra l'Afghanistan per i primi ed il Vietnam per i secondi.
Quella della Russia un minimo di """senso""" l'ha avuto, infatti è appoggiata dal popolo.

Rampini ieri da Vespa (dunque una fonte tutt'altro che anti-USA e che, anzi, negli ultimi tempi sta simpatizzando più Trump che i dem) ha fatto ben notare come tutte le guerre USA erano iniziate con grande popolarità, perché giustificate da un motivo "valido" approvato dagli americani. Questa dell'Iran, sempre per Rampini, è stata la più impopolare di sempre perché fin da subito ha avuto la disapprovazione del popolo.

Reaction score
3,601
Capisco sempre meno le strategie di questo pazzo.
E' passato dall'essere nel giusto, un pacifista uomo d'affari che cercava coi suoi modi dozzinali a fare pace tra Putin e il resto del mondo, a essere il cattivo nel giro di qualche giorno.
Sembrano passato 2 anni da quando voleva quel pezzo di ghiaccio della Groenlandia e invece sono passati 2 mesi in cui ha prima fatto un colpo di Stato in Venezuela e poi bombardato in Medio Oriente.
Boh, sarà un grosso problema per il prossimo Presidente degli Stati Uniti