Trump: "Meloni mi supplicava per foto insieme"

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
52,813
Reaction score
43,171
Non so se hai letto alcuni giornali: "meloni guadagni 100mila follower dopo l'attacco a trump", "Meloni ora ha 4 milioni che la seguono non so dove ecc..."

La politica è questa, fare dissing per accrescere numeri sui social. Aspetta e spera che 100mila follower ti votino.

Che brutta piega che abbiamo preso.

E' così, ma è un'oca se pensa che si possano tramutare in voti, da qui a un anno. La gente poi non va a votare Trump.

A un mese dalle elezioni basta una sparata sul reddito di cittadinanza dall'altra parte per annullare di botto questo tesoretto di voti virtuale.
`
`
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
8,650
Reaction score
4,854
E' così, ma è un'oca se pensa che si possano tramutare in voti, da qui a un anno. La gente poi non va a votare Trump.

A un mese dalle elezioni basta una sparata sul reddito di cittadinanza dall'altra parte per annullare di botto questo tesoretto di voti virtuale.
Trump a breve lancerà la carta reverse di uno con i dazi poi vedi quanti voti guadagna :ROFLMAO: Germania e UK cmq l'avevano dato l'ok di appoggio anche extra logistico.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,472
Reaction score
10,170
Ragazzi ma secondo voi sarebbe possibile fare una politica senza social? Perché alla fine non ci ha mai provato nessuno da quando è partita la cagnara anni fa.

Vorrei un governo che si limita a fare dichiarazioni tramite canali ufficiali governativi e senza nessun social personale. Mi chiedo come verrebbe accolto un approccio di questo tipo invece di avere continue troiate su tik tok e affini.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
20,817
Reaction score
25,100
Ragazzi ma secondo voi sarebbe possibile fare una politica senza social? Perché alla fine non ci ha mai provato nessuno da quando è partita la cagnara anni fa.

Vorrei un governo che si limita a fare dichiarazioni tramite canali ufficiali governativi e senza nessun social personale. Mi chiedo come verrebbe accolto un approccio di questo tipo invece di avere continue troiate su tik tok e affini.

Impossibile perchè se rimani fuori dal giro dei social perdi il possibile voto/interesse degli zombie scrolloni e dei giovanissimi lasciando il campo totalmente libero agli avversari.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,472
Reaction score
10,170
Impossibile perchè se rimani fuori dal giro dei social perdi il possibile voto/interesse degli zombie scrolloni e dei giovanissimi lasciando il campo totalmente libero agli avversari.

Si,ma dovrebbe essere una strategia da ampio respiro e non sul breve. Sul breve magari vince l'algoritmo da social ma poi sul lungo è continua instabilità.

Le ultime elezioni la meloni non le ha vinte per i social, ma per il degrado della controparte. In pratica non far parte del circolino dei cazzari da social sul lungo potrebbe portare più stabilità di voto magari.

Ad oggi pare impossibile, ma nessuno mai ci ha provato. Se tutti vanno in una direzione, bisogna avere un po' il coraggio di provare l'inverso, tanto si fa sempre a tempo a cambiare. Una strategia improntata sulla serietà con orizzonte di 10 anni massimo e vediamo dove porta
 

Basileuon

Well-known member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1,156
Reaction score
1,046
Ragazzi ma secondo voi sarebbe possibile fare una politica senza social? Perché alla fine non ci ha mai provato nessuno da quando è partita la cagnara anni fa.

Vorrei un governo che si limita a fare dichiarazioni tramite canali ufficiali governativi e senza nessun social personale. Mi chiedo come verrebbe accolto un approccio di questo tipo invece di avere continue troiate su tik tok e affini.

Ma magari, questa ricorsa agli algoritmi è quella che crea i mostri: se sei obbligato a postare 3-4 volte al giorno, contenuti di poche parole o video di 30 secondi, sei costretto ad inseguire sempre la notizia, la polemica e mai il contenuto ragionato. Io sogno dibattiti politici come si facevano prima delle tv commerciali, dove c'erano dibattiti seri che duravano ore e tutti avevano un sacco di tempo per approfondire il proprio pensiero senza inventarsi slogan e semplificazioni.
Tornando all'algoritmo è anche il motivo per cui gli influencers monotematici (ad esempio le femministe) diventano sempre più estremisti e intolleranti.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
20,817
Reaction score
25,100
Si,ma dovrebbe essere una strategia da ampio respiro e non sul breve. Sul breve magari vince l'algoritmo da social ma poi sul lungo è continua instabilità.

Le ultime elezioni la meloni non le ha vinte per i social, ma per il degrado della controparte. In pratica non far parte del circolino dei cazzari da social sul lungo potrebbe portare più stabilità di voto magari.

Ad oggi pare impossibile, ma nessuno mai ci ha provato. Se tutti vanno in una direzione, bisogna avere un po' il coraggio di provare l'inverso, tanto si fa sempre a tempo a cambiare. Una strategia improntata sulla serietà con orizzonte di 10 anni massimo e vediamo dove porta

Ancora peggio perchè tra 10 anni i bambini che ora hanno 8 anni (e vivono in simbiosi con il telefono) andranno al voto.
Perderesti generazioni e generazioni di persone che un domani potrebbero appoggiarti e invece senza l'utilizzo dei social sarebbero automaticamente agganciate dalla controparte grazie al... :

1) Bombardamento alla scuola dell'infanzia, elementari, medie, superiori e università con la solita versione del 'la sinistra è la parte giusta della storia'
2) Bombardamento su tutti i social che potrebbero creare tutte le narrazioni che vogliono
3) Bombardamento in tv anche grazie ai Berluscones che ormai hanno piazzato tutti i conduttori dell'area sx
4) Bombardamento tramite mezzo stampa

Nessuno si suiciderebbe in questo modo, nessuno, l'utilizzo dei social è irreversiible.
Già ora considerando solo questi 4 punti è un mezzo massacro..
 

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
52,813
Reaction score
43,171
Ragazzi ma secondo voi sarebbe possibile fare una politica senza social? Perché alla fine non ci ha mai provato nessuno da quando è partita la cagnara anni fa.

Vorrei un governo che si limita a fare dichiarazioni tramite canali ufficiali governativi e senza nessun social personale. Mi chiedo come verrebbe accolto un approccio di questo tipo invece di avere continue troiate su tik tok e affini.

I social sono inevitabili per vincere, ma devono essere mandati avanti da gente legata ai partiti e non coinvolta istituzionalmente.
Tipo quel pagliaccio del PD su Tik Tok durante il referendum. Gente abile, che sa farlo, per quanto pagliacci.
Solo che sappiamo da che parte tira il vento in quei social. Se poi si mettono a censurare, chiudere account e programmi di chi ci prova dall'altra parte, allora non c'è partita e occorre guardare altrove.

Ma i leader dovrebbero stare fuori dai social. O meglio, ci sono paesi e paesi. Magari in USa i video di Trump-Naruto hanno più effetto, qui in Italia c'è ancora una cultura più "vecchia" (in senso buono).

Quando prima del referendum ho visto Meloni partecipare al podcast di Fedez, inseguendo quel pubblico di cessi, ho capito che era finita. Quando la destra non fa la destra e insegue la sinistra, perde.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,472
Reaction score
10,170
Ancora peggio perchè tra 10 anni i bambini che ora hanno 8 anni (e vivono in simbiosi con il telefono) andranno al voto.
Perderesti generazioni e generazioni di persone che un domani potrebbero appoggiarti e invece senza l'utilizzo dei social sarebbero automaticamente agganciate dalla controparte grazie al... :

1) Bombardamento alla scuola dell'infanzia, elementari, medie, superiori e università con la solita versione del 'la sinistra è la parte giusta della storia'
2) Bombardamento su tutti i social che potrebbero creare tutte le narrazioni che vogliono
3) Bombardamento in tv anche grazie ai Berluscones che ormai hanno piazzato tutti i conduttori dell'area sx
4) Bombardamento tramite mezzo stampa

Nessuno si suiciderebbe in questo modo, nessuno, l'utilizzo dei social è irreversiible.
Già ora considerando solo questi 4 punti è un mezzo massacro..

Dimentichi sempre che la realtà ad un certo punto presenta il conto della fantasia. Tanta gente mangia mierda convinta che sia cioccolato, ma ad un certo punto tanti si accorgono che stanno mangiando mierda. Non si può andare avanti a menzogne infinite e slogan.

Un po' come quei bimbi che si fanno tagliare il pisello convinti di essere donne, qualcuno è perso per forza, altri dopo capiscono la realtà e saranno più incazzati che mai dopo
 

Similar threads

Alto