Ora metteranno la serva del Deep State, Cacado.
In ogni caso, dalle reazioni si vedrà se gli USA siano stati aiutati o meno. La mia opinione è che Putin abbia fatto un'opposizione debole a Trump ma in cambio farà quello che vuole in Ucraina. Se veramente avesse avuto il cuore il Venezuela, Vladimiro avrebbe fatto molto di più che mettere qualche nave parcheggiata.
Può darsi ma secondo me Maduro non è che contasse tanto. La mia idea è come al solito le risorse.. hanno tolto Saddam in Iraq ed ora l'Iraq è una colonia USA.
Il piano americano credo che sia quello di divedere il mondo in diversi blocchi.
Primo punto è delegare Israele del Medioriente.. gli USA non saranno più costretti a mandare soldati a morire ma sarà Israele a farlo. Gli USA spingono per accordi tra Israele-Qatar-Arabia Saudita tutti attori che hanno ottimi rapporti con gli USA.. questi tre paesi dovrebbero diventare i leaderr del medioriente/Africa.
Gli USA si voranno focalizzare sulla regione americana SudAmerica. Inoltre la storia della Groenlandia non credo che sia una scemenza a questo punto.
GlI USA potrebbero dare in cambio più mano libera ai Russi con l'Ucraina.. magari Georgia ed i paesi intorno.
La Cina e Giappone si "spartiscono" l'Asia.. i rapporti tra Cine e Giappone non è granchè perchè appunto entrambi si sentono leader della ragione.
L'europa fuori da tutto ci siamo fatti fregare dagli americani ad inizi anni 2000 quando avevamo ottimi rapporti con Putin ed infatti la visione a lungo termine era la Russia nella UE.
La Nato sarebbe di fatto crollata e la posizione UE sarebbe stata molto solida potendo contare sulla Russia sia a livello militare che di materie prime. Inoltre credo che i rapporti tra Ucraina ed Russia sarebbero stati diversi.
Invece abbiamo scelto di stare con gli USA pensando che "eheh ma sono simili111 a noi, stessa cultura democratic111 come noi" lol.
Gli USA ci hanno fregato, perchè ora non abbiamo più rapporti con la Russia, allo stesso tempo siamo stra-dipendendi dagli USA