Trump: "Guerra è colpa di Zelensky. Ucraina al voto, non lo vuole più."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JDT

Well-known member
Reaction score
858
Quindi entro la fine del mese quel cocainomane di Lai dichiarerà guerra alla Cina, visto il precedente creato, e se ho capito bene sarà colpa di Macron e del PD :asd: .

Seriamente, non la vedo bene per nulla questa svolta, speriamo che le lobbies abbiano fatto bene i conti..

JDT

Well-known member
Reaction score
858
Se si vuole fare è piu che fattibile.
Abbiamo tutti i mezzi economici e potenzialmente industriali per sobbacarci noi questo peso.
Non è una questione di possibilità ma di volontà, è li che si gioca la partita.
Se CDU vince in germania, avremo Merz che è molto piu "falco" rispetto a quel poveretto di Scholz.
Stanno palesemente aspettando le elezioni tedesche per muoversi in europa.
Prima erano le tempistiche delle riunioni, poi le riforme energetiche, poi orban, ora si aspettano le elezioni tedesche? Onestamente, l'unica cosa palese è l'immobilismo europeo che non vuole scontentare nessuno..

Reaction score
10,095
Moltissima di quella povera gente vuole solo la fine della guerra. Nelle elezioni voteranno chi dà più garanzie che essa finisca, e non credo che il buffone Zelensky le abbia mai date. I sondaggi sono fuffa anche nei paesi più ricchi e benestanti, figuriamoci i sondaggi del 60% di Zelesnky in una terra martoriata.
Non sarà nemmeno il 4% di Trump, sarà una mezza via, un 30%.
Poi se le truccano è un altro discorso.

Braveheart è il mio film preferito, è esaltante, tutto quasi poetico. Ma quando stai morendo e ogni giorno puoi seppellire i tuoi cari, alla fine sopravvivere è prioritario alla propria sovranità, che diventa aspetto secondario.
Nessuno di noi, al momento, può avere quella percezione, perché non la viviamo.

certo, i sondaggi contano zero in tempo di guerra, ma immagino che dopo 3 anni di guerra una ampia fetta della popolazione vorrebbe finire la guerra domani.

Reaction score
11,573
certo, i sondaggi contano zero in tempo di guerra, ma immagino che dopo 3 anni di guerra una ampia fetta della popolazione vorrebbe finire la guerra domani.
Sottovalutate la caparbietà degli slavi.
Ucraini e russi sono popoli gemelli, ma non è che i vantaggi dell esserlo valgono solo per i russi.
Non amano farsi dire cosa fare ne arrendersi.
Secondo questo ragionamento Urss avrebbe capitolato nel 1941 quando erano messi molto peggio dell ucraina oggi.

Reaction score
2,605
Effettivamente scemo io a non ricordare i carri armati ucraini alle porte di Mosca. O quando hanno invaso Volgograd con soldati senza insegne.
Sì, Putin poverino voleva solo difendersi, mica rendere l’Ucraina una Bielorussia 2.0, no no.

Va bene essere fan di Putin, ma in certe situazioni ci sono oggettivamente parti nella ragione e parti nel torto, e Putin è oggettivamente nel torto. Sta cosa del voler togliere un di colpe a lui, perché si va contro il mainstream e ci si sente più intelligenti non la capirò mai. Spesso la soluzione più semplice è la più corretta.
ma che fan di Putin che io seguo la vicenda fin dall'inizio quando a voi non Ve ne fregava un fico secco. Lo sai questo? Perché io non scrivo che dell'Ucraina non me ne niente 🤟🏼 perché io lo facevo anche per le sorti del mondo! E ho firmato la petizione di uscire dalla Nato ben prima di questa (invasione ) lo sai questo? Tifo mamma mia il genere umano com'è ridotto male 🥲

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,116
Macron invoca ancora la guerra mondiale.

"La Russia rappresenta una minaccia esistenziale per gli europei, tenuto conto delle azioni che conduce in diversi ambiti. Con le sue azioni alla frontiera della Polonia, con i suoi attacchi cyber in tutti i nostri Paesi, con attentati come in Gran Bretagna, con manipolazioni dell’informazione o dei processi elettorali come in Romania, con minacce esplicite attraverso la sua dottrina nucleare. Non pensate che l’impensabile non possa accadere, incluso il peggio."

Reaction score
2,605
Poi ottusità over 2000 ma secondo voi perché negli accordi di misk c'era la Russia? mentre per oltre 8 anni intera unione europea se ne fregata allegramente?,come stanno facendo con i palestinesi! i paladini dei territori.. delle libertà! delle tutele.. Ve lo rendete conto della realtà che viviamo?

Ultima modifica:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,794

"La Russia rappresenta una minaccia esistenziale per gli europei, tenuto conto delle azioni che conduce in diversi ambiti. Con le sue azioni alla frontiera della Polonia, con i suoi attacchi cyber in tutti i nostri Paesi, con attentati come in Gran Bretagna, con manipolazioni dell’informazione o dei processi elettorali come in Romania, con minacce esplicite attraverso la sua dottrina nucleare. Non pensate che l’impensabile non possa accadere, incluso il peggio."

La grande UE che vuole la pace 😂

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,745
La grande UE che vuole la pace 😂
Patetici veramente...

La maggioranza dei "leader europei" (chiamiamoli così) non ha la fiducia neppure dei cittadini dei loro paesi... si reggono su maggioranze arificiose e composite il cui unico filo conduttore è non fare andare al governo "le destre"... ed il nanetto borioso francese è il primo di questi...

Che credibilità hanno?

Reaction score
20,168

E queste sono le solite :poop: che vogliono essere invitate al vertice di pace.
Quando loro di pace non ne vogliono neanche sentir parlare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.