Inoltre Donald Trump sarà il primo presidente USA inserito nella Hall of fame della WWE![]()
Al di là di questa cosa che mi spezza...

Provo a dare uno spunto, elencando in maniera profana tre dei punti chiave della politica estera di Trump e riportando alcune idee lette su reddit:
- Distensione con la Russia. Può essere un bene, per evitare una nuova Guerra Fredda, alcuni su reddit pensano però che l'America possa ritirarsi dalla NATO o anche prediligere ad essa i rapporti con la Russia. Ne consegue una Russia che può fare il bello e il cattivo tempo nell'est Europa, una Ucraina bis su larga scala per intenderci, senza che l'Europa ovest, lasciata sola, sia in grado di contrapporsi militarmente. Alcuni ipotizzano un esercito europeo ufficiale per dare un'entità all'UE al di fuori della NATO.
- Abolizione delle riforme contro il riscaldamento globale. Questa non propriamente politica estera, però si ipotizza che se l'America rinegozierà le riforme a routa seguiranno tutti gli altri. Si stima che la fine della civiltà umana avverrà entro gli anni 2100 se si continua a questi livelli di inquinamento.
- Protezionismo, dazi in particolare verso Messico e Cina, con la seconda che può scatenare una guerra economica di rilevanza globale.
Per inciso, anche io a pelle preferivo Trump, sembra una persona molto più autentica della Clinton. Il fatto è che se l'America fa porcate a farne le spese siamo anche e soprattutto noi europei, come ha ben insegnato la crisi dei subprime del 2008. Imho è importante capire quanto questo personaggio è affidabile.