Trump dopo cattura Maduro: "Governeremo Venezuela fino a transizione. Forse secondo attacco, ma...".

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,236
Ho scoperto che sta Machado ha scritto pure per una piattaforma finanziata da Soros (una sorta di Open di Mentana, chiamata "Project Syndicate"). :muhahah:

Sempre loro oh.

Qualunque cosa associata al "filantropo", per me è da ripudiare e da considerare anti-democratico.

Machado è una donna straordinaria, ma non c'entra nulla con questa operazione, anzi, Trump l'ha liquidata frettolosamente.
Non è un'operazione legittima, ma sono conteto che il regno di terrore di Maduro sia finito.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,528
Mi state dicendo che hanno ribaltato un governo con 8 elicotteri, due caccia e una nave?

Mi stanno sulle scatole eh? Ma se è così che hanno fatto, hanno dato una lezione a molti.

Parlo solo dell'operazione militare eh? Non che sia giusto o sbagliato, prima che mi diano del filo Trumpiano a caso :asd:
Non hanno avuto opposizioni. Per me Maduro e co sono stati convinti a cedere (dalla Cina), il resto è show.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,043
Donald Trump ha tenuto l'annunciato discorso post-cattura di Nicolas Maduro, arrestato poche ore fa assieme alla moglie Cilia Flores, e che saranno incriminati per narcoterrorismo.

Le parole del presidente USA: "La scorsa notte e stamattina presto, sotto la mia direzione, le Forze Armate statunitensi hanno condotto una straordinaria operazione militare (denominata 'Martello di Mezzanotte') nella capitale del Venezuela. Una potenza militare schiacciante, aerea, terrestre e marittima, è stata impiegata per lanciare un assalto spettacolare, un assalto come non se ne vedevano dalla Seconda Guerra Mondiale...Governeremo il Paese fino a quando non ci sarà una transizione sicura e corretta per il popolo venezuelano".

Non ha escluso un "secondo attacco più importante", che però ha reputato al momento "non necessario" visto il "successo" del primo.

Infine Trump ha parlato di "prove schiaccianti" contro i Maduro.
Trump:"Il Venezuela ha rubato il petrolio agli USA. Ora le aziende petrolifere americane andranno in Venezuela e prenderanno il controllo dei giacimenti. Gli USA venderà quantità massice di Petrolio"

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
9,028
Comunque se gli USA sono arrivati a fare roba così plateale per fottere il petrolio venezuelano vuol dire che per loro è diventato vitale, evidentemente hanno problemi molto più gravi di quel che sembra

Reaction score
23,124
Trump:"Il Venezuela ha rubato il petrolio agli USA. Ora le aziende petrolifere americane andranno in Venezuela e prenderanno il controllo dei giacimenti. Gli USA venderà quantità massice di Petrolio"

Tutti zitti?
E se al posto di Trump ci fosse stato Xi?
E se al posto del venezuela ci fosse stato taiwan?

Io dico che se oggi stesso la cina dovesse attaccare taiwan, la UE in primis dovrebbe avere almeno la decenza di rimanere in rigoroso silenzio :sisi: