Trump dopo cattura Maduro: "Governeremo Venezuela fino a transizione. Forse secondo attacco, ma...".

Reaction score
7,765
Sono d' accordo.

Ma non ho ancora letto sul web il commento più naturale di tutti, del tipo:
"Speriamo che quei parrucconi scemi dell' Unione Europea non si mettano a fare lo stesso tetrino fatto con la Russia"

Dopo 4 anni che sento appuntare le stesse cose, mi aspettavo questo.

Invece si sente il solito tono provocatorio, che volendo pensar male.....
Io sento solo ipocrisia e discorsi ridicoli di gente che con buone arrendersi all’evidenza dei fatti

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,238
Ai miei compagni di sinistra che si dicono inorriditi perché "va contro il diritto internazionaleeeeeeh" vorrei chiedere questa ***** di diritto dov'era negli ultimi due anni quando Maduro è rimasto a sterminare la sua popolazione nonostante avesse perso le elezioni, nonostante i brogli.
La polizia del diritto internazionale perché non è andato a destituirlo? Ad arrestarlo?
Parliamo di un popolo che in meno di 30 anni ha visto la sua vita economicamente distrutta (80% di poveri, 50% di estremamente poveri) e la sua libertà individuale costantemente osteggiata e annichilita.
Non vedo l'ora che succeda lo stesso con Cuba, con la Corea del Nord, con il Sudan e con tutti quei popoli che devono combattere contro le dittature.

ps: gli americani non dovevano portarselo a NY per processarlo, dovevano portarlo in piazza a Caracas e lasciare la giustizia al loro popolo, come abbiamo fatto noi in piazzale Loreto.

Maduro e Chavez hanno comprato le elezioni per più di venti anni creando un welfare clientelare come Craxi.
Contro chi avrebbero perso? Machado e Guaido neanche erano candidati.
Il Venezuela è sempre stato una repubblica delle banane, prima perché erano pirla a regalare il petrolio (tenevano solo il 10%) e poi perché erano un carrozzone.

Davidoff

Member
Reaction score
2,823
Maduro e Chavez hanno comprato le elezioni per più di venti anni creando un welfare clientelare come Craxi.
Contro chi avrebbero perso? Machado e Guaido neanche erano candidati.
Il Venezuela è sempre stato una repubblica delle banane, prima perché erano pirla a regalare il petrolio (tenevano solo il 10%) e poi perché erano un carrozzone.
C’è da dire che paesi come il Venezuela non possono pretendere fette molto grosse di quanto estratto, da soli non avrebbero i mezzi per farlo e dipendono totalmente dal know how occidentale (o al limite russo-cinese, comunque discorso simile), meglio il 10% di qualcosa che il 100% di niente.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,433
Ma non ho ancora letto sul web il commento più naturale di tutti, del tipo:
"Speriamo che quei parrucconi scemi dell' Unione Europea non si mettano a fare lo stesso tetrino fatto con la Russia"

In realtà io l'ho fatto, visto che per me Venezuela e Ucraina valgono uguale: zero.
Una è questione tra russi, una tra americani, si ammazzino tra loro.

Il mio portafoglio chiede di starne alla larga.

Reaction score
14,015
In realtà io l'ho fatto, visto che per me Venezuela e Ucraina valgono uguale: zero.
Una è questione tra russi, una tra americani, si ammazzino tra loro.

Il mio portafoglio chiede di starne alla larga.

Sei una mosca bianca evidentemente, io leggo il 99% di robe del tenore "adesso vediamo se sanzionano anche gli usahhh!+×@!'"

Comunque personalmente del Venezuela me ne frega quanto di Israele, Palestina, Siria, Iran... purtroppo non ho questo distacco in Ucraina.

Comunque per me, gli Usa in questa versione sono molto molto peggio della Russia di Putin.
Orchi travestiti da nonna di cappuccetto rosso... fortuna son nostri alleati, anche se vediamo per quanto ancora.

Reaction score
3,485
Io dico questo.
Frega zero del Venezuela, ma Trump é andato lì solo per un motivo,
I 47,7 trilioni di litri petrolio che si stimano potranno essere estratti da sotto al Venezuela, 300 miliardi di barili,
ad oggi valgono 24 trilioni di dollari, ovvero 24.000 miliardi di dollari.
Il Paese N1 in fatto di giacimenti di petrolio.

Le balle di aver sconfitto il narcotraffico ecc ecc, poteva risparmiarsele… altrimenti avrebbe attaccare tutti i paesi dell’America caraibica.

La mossa più facile l’ha giocata,
prossimo step: Groenlandia, ma lì si rischia grosso a livello internazionale.

ha fatto bene a far saltare il Venezuela?
Non spetta a me dirlo, ma a loro, ed a quando vedo, pare di sì… mi riferisco ai Venezuelani.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,538
Io dico questo.
Frega zero del Venezuela, ma Trump é andato lì solo per un motivo,
I 47,7 trilioni di litri petrolio che si stimano potranno essere estratti da sotto al Venezuela, 300 miliardi di barili,
ad oggi valgono 24 trilioni di dollari, ovvero 24.000 miliardi di dollari.
Il Paese N1 in fatto di giacimenti di petrolio.

Le balle di aver sconfitto il narcotraffico ecc ecc, poteva risparmiarsele… altrimenti avrebbe attaccare tutti i paesi dell’America caraibica.

La mossa più facile l’ha giocata,
prossimo step: Groenlandia, ma lì si rischia grosso a livello internazionale.

ha fatto bene a far saltare il Venezuela?
Non spetta a me dirlo, ma a loro, ed a quando vedo, pare di sì… mi riferisco ai Venezuelani.
Per me non rischia nulla, solo che è pollo a dirlo così platealmente.

Il cinese da anni lo sta "invadendo", ma silenziosamente tramite investimenti senza urlarlo gratuitamente.

Reaction score
7,765
Sei una mosca bianca evidentemente, io leggo il 99% di robe del tenore "adesso vediamo se sanzionano anche gli usahhh!+×@!'"

Comunque personalmente del Venezuela me ne frega quanto di Israele, Palestina, Siria, Iran... purtroppo non ho questo distacco in Ucraina.

Comunque per me, gli Usa in questa versione sono molto molto peggio della Russia di Putin.
Orchi travestiti da nonna di cappuccetto rosso... fortuna son nostri alleati, anche se vediamo per quanto ancora.
Perché ormai siete fissati con l’ucraina e le ****.ate della uejeh e della Russia ammazzasette. E quindi vai di incoerenza.