Visto che mi pari esperto di politica americana, possibile che un paese di oltre 300 milioni di abitanti, con alcune tra le menti più eccelse, non riesca a sfornare di meglio che derelitti tipo Trump e Biden?
negli USA devi essere ricco e con le spalle coperte per emergere a quel livello,non è per tutti per cui potrebbero esserci anche persone più competenti nei partiti ma non basta.
poi è un sistema molto polarizzato,così un indipendente non riesce a farcela tra i due litiganti.
Trump è stato travolgente,mai visto francamente una persona che ha tutti contro e continua come un caterpillar senza mai dare segno di cedimento; forse in Brasile,ma non seguo bene lì.
Biden è l'usato sicuro come politico di professione e continua la legacy obamiana,anche se dal numero di elettori record è chiaro che avrebbero votato chiunque pur di andare contro Trump e questo è molto triste perchè in effetti come programma elettorale Biden era davvero scadente
comunque il partito democratico USA non è ben messo,perchè non vuole cedere il passo a quelli più a sinistra per non perdere i voti moderati e religiosi.
quello repubblicano ha mal sopportato Trump,tipo renzi nel pd tollerato finchè vinceva,forse non vede l'ora che lasci la politica e anche per questo non lo sta supportando in questo momento di difficoltà