Trump: "Bruce Springsteen odiosa prugna secca avvizzita, str*zo*"

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,975
Per me Gilmour è tipo 100 categorie sopra
È soggettivo..
Ma se parliamo come musicista stiamo su galassie diverse, Gilmour è tipo uno dei primi 10 chitarristi della storia, Bruce strimpella..poi pure per me i Pink Floyd hanno prodotto alcuni dei più grandi pezzi della storia..
Ma come performance live anche vocale Bruce è più energico e coinvolgente..
Forse è anche il tipo di brani..
Mettiamola così, se devo ascoltarmi la musica a casa mi ascolto i Pink Floyd, se devo scegliere un concerto sceglierei Bruce
Ma siamo alle vette in amboni casi eh..

Dirty Harry

Junior Member
Reaction score
30
Credetemi, non c’è paragone: giocano in campionati diversi.
I Pink Floyd hanno al loro attivo un disco storico (Dark Side) e una serie di grandissimi brani sparsi in album un po’ discontinui (dagli iniziali pezzi d’avanguardia poi confluiti in Ummagumma dal vivo si salta a piè pari alle ballate del lato 2 di Atom Earth Mother, ad Echoes e One Of These Days; dopo Dark side la bellissima Shine On Crazy Diamond e Wish You were here. Dopo, si salva Dogs e saluti alla compagnia. Nel contesto Gilmour funzionava in tandem con Waters; individualmente sono roba per nostalgici o modaioli.
In ogni caso, l’estrazione dei cinque membri
storici è direi molto middle class, parliamo, per loro come per i Genesis di gruppi creati da studenti di licei artistici o simili.
Springsteen, che scrive le sue canzoni, le canta e le suona da solo o in compagnia ha infilato qualcosa come 6-7 dischi di livello stratosferico e molto versatili musicalmente: l’uomo ha inventato poco ma ha creato una sintesi unica tra le varie voci della musica americana.
È un italo irlandese della classe lavoratrice, di lì viene e per questo le sue canzoni generalmente parlano di persone un po’ incasinate.
La sua idea di America non ha nulla a che fare con il radical chicchismo, né con l’assistenzialismo: è semplicemente quello che tutti identificano col
Sogno americano: un posto che da apportunità a chi si rimbocca le maniche, l’etica del lavoro delle scorse generazioni (di lì i concerti di tre e passa ore: è il mio lavoro e lo devo far bene). Totalmente imparagonabile con i Floyd e Gilmour fermo restando trattarsi di gusti.

Reaction score
2,699
1747519056244.png

Ma quando le pensa ste cose Trump?? E' un Berlusconi all'ennesima potenza versione villain :rotolo:

Reaction score
5,445
Ma se parliamo come musicista stiamo su galassie diverse, Gilmour è tipo uno dei primi 10 chitarristi della storia, Bruce strimpella..poi pure per me i Pink Floyd hanno prodotto alcuni dei più grandi pezzi della storia..
Ma come performance live anche vocale Bruce è più energico e coinvolgente..
Forse è anche il tipo di brani..
Mettiamola così, se devo ascoltarmi la musica a casa mi ascolto i Pink Floyd, se devo scegliere un concerto sceglierei Bruce
Ma siamo alle vette in amboni casi eh..
Non lo so. Ho visto alcuni live di Gilmour ed è roba da impazzire

Reaction score
5,445
Credetemi, non c’è paragone: giocano in campionati diversi.
I Pink Floyd hanno al loro attivo un disco storico (Dark Side) e una serie di grandissimi brani sparsi in album un po’ discontinui (dagli iniziali pezzi d’avanguardia poi confluiti in Ummagumma dal vivo si salta a piè pari alle ballate del lato 2 di Atom Earth Mother, ad Echoes e One Of These Days; dopo Dark side la bellissima Shine On Crazy Diamond e Wish You were here. Dopo, si salva Dogs e saluti alla compagnia. Nel contesto Gilmour funzionava in tandem con Waters; individualmente sono roba per nostalgici o modaioli.
In ogni caso, l’estrazione dei cinque membri
storici è direi molto middle class, parliamo, per loro come per i Genesis di gruppi creati da studenti di licei artistici o simili.
Springsteen, che scrive le sue canzoni, le canta e le suona da solo o in compagnia ha infilato qualcosa come 6-7 dischi di livello stratosferico e molto versatili musicalmente: l’uomo ha inventato poco ma ha creato una sintesi unica tra le varie voci della musica americana.
È un italo irlandese della classe lavoratrice, di lì viene e per questo le sue canzoni generalmente parlano di persone un po’ incasinate.
La sua idea di America non ha nulla a che fare con il radical chicchismo, né con l’assistenzialismo: è semplicemente quello che tutti identificano col
Sogno americano: un posto che da apportunità a chi si rimbocca le maniche, l’etica del lavoro delle scorse generazioni (di lì i concerti di tre e passa ore: è il mio lavoro e lo devo far bene). Totalmente imparagonabile con i Floyd e Gilmour fermo restando trattarsi di gusti.
Non sono per nulla d’accordo.
Springsteen può solo allacciare le scarpe ai Pink Floyd e in generale a Gilmour e Waters. Ma proprio pedaliamo di galassie diverse…
Già basta The Dark Side of the Moon per fare sparire Springsteen nel nulla…

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,859
No no admin, credimi..visto dal vivo più volte, l'ultima a Wembley..
Un mostro, il più grande rocker del mondo..
Live quando è insieme alla E-Street band non c'è nessuno che si può mettere al suo livello..
Poi ovviamente delle sue idee politiche non mi frega nulla, come ho sempre detto anche qui per me l'artista finisce appena esce dal suo campo ..le idee politiche di Bruce valgono quanto quelle di mia nonna 95enne con la demenza..

Ma sì, per carità, sono gusti. Io, personalmente, con Springsteen mi addormento (a parte un paio di pezzi iconici). Io sono uno da Led Zeppelin, Deep Purple, ACDC, Hendrix, ZZ Top etc etc, chitarre taglienti, angeli con le trombe e diavoli coi tromboni.

Alto