Trump: "Accordo USA-Russia, iniziano negoziati. Grazie Putin, cordiale e di buon senso."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brotherhedo

Well-known member
Reaction score
1,994
Oggi la Russia ha bombardato coi droni il reattore numero 4 di Chernobyl. Quello che una trentina di anni fa ha rischiato di cancellare l'Europa dalle cartine geografiche. E che tutt'oggi ha una pericolosità tale che a confronto l'atomica di Hiroshima è un minicicciolo.

La certezza giustamente non l'ha nessuno a priori. Però l'andazzo è chiarissimo qua eh.
Non commento la notizia, ne`, tantomeno, la fonte di tale notizia.

Chiedo solo: cui prodest? a che scopo i russi dovrebbero bombardare il reattore? e perche` proprio ora, all'apertura dei negoziati, quando hanno avuto tre anni per farlo?

P.s. una notizia del genere, per cui si sarebbero sprecati fiumi di inchiostro fino a un paio di settimane fa, da quando sono stati sospesi i fondi USAID finisce in secondo o terzo piano...le casualita`.....

Ultima modifica:

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,135
Ho appena visto un video dove diceva che musk ha scoperto e pubblicato grazie alla nuova legge di Trump che il pentagono ha pagato 9 milioni Reuters un pezzo grosso dell'informazione mondiale! dove praticamente tutti prendono le direttive delle informazioni per la loro ingegneria SOCIALE alias menzogne mondiali 👋🏼

Ovviamente non c'è lo dicono in TV questo..
Consiglio a tutti di installare x/Twitter e scrivere "Usaid" per scoprire che forse il mondo non è esattamente come ce lo raccontano (anzi non raccontano) Ansa,Reuters,la stampa,il corriere, repubblica etc etc.
E non si tratta di essere di sinistra o di destra ma di aver un minimo di pensiero critico.
Poi ovviamente ognuno, da tifoso di sinistra o di destra (perché quello è, niente di diverso da Inter Vs Milan) può credere a quel che vuole, ma almeno si assume la responsabilità di aver fatto una scelta consapevolmente.
Niente "non sapevohh".

sottoli

Junior Member
Reaction score
386
Consiglio a tutti di installare x/Twitter e scrivere "Usaid" per scoprire che forse il mondo non è esattamente come ce lo raccontano (anzi non raccontano) Ansa,Reuters,la stampa,il corriere, repubblica etc etc.
E non si tratta di essere di sinistra o di destra ma di aver un minimo di pensiero critico.
Poi ovviamente ognuno, da tifoso di sinistra o di destra (perché quello è, niente di diverso da Inter Vs Milan) può credere a quel che vuole, ma almeno si assume la responsabilità di aver fatto una scelta consapevolmente.
Niente "non sapevohh".
Il problema è esattamente quello che dici, tifo: quasi nessuno riesce a isolare un'idea dal partito da cui viene e analizzarla razionalmente, tutti iper polarizzati. Io ho tanto rispetto per chi riesce a criticare il wokismo quanto la negazione del cambio climatico, dire basta ai trans senza dire che un handicappato non va aiutato...
Tornando sul punto, non ho mai lavorato per USAID, ma sono del campo e ho una visione molto più completa sugli "aiuti umanitari". I progetti che facciamo sono utile e non hanno nulla a che fare con i balletti trans, ora per esempio faccio progetti di irrigazione di precisione nel magreb. Servono? Si, molto
Sono uno spreco di soldi pubblici? Vedete voi. La Meloni stava qua 6 mesi fa, ha sbloccato fondi dell'agricoltura in cambio di accordi commerciali e una stretta sulla migrazione.
USAID, così come Aics in Italia, è da sempre soft power. La mossa dei MAGA di smantellarla non va letta come risparmio fondi perché l'impatto sul budget americano era ridicolo, ma come un abbandono di questo soft power che viene ceduto alla Cina. Il perché ancora sinceramente non l'ho capito...

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,458
Dopo tonnellate di menzongne, ormai certificate, trovo incredibile che ci sia ancora qualcuno che possa credere alle panzane ué, anche se a sua discolpa bisogna dire che sono messe in giro - praticamente a reti unificate - da tutti i maggiori mass media, ivi compresi giornali che magari un tempo godevano di una certa credibilità ma che oggi sono solo delle patetiche cricche di scribacchini, perdipiú con la tessera del pd, ma non solo, che altro non fanno che obbedire ogli ordini del patronato...

Mosca sta vincendo...
Stanno imbastendo i primi negoziati che vedranno la Russia vincitrice (si prenderà Crimea, Donbass e Lugansk esattamente come voleva e, forse, pure qualcosa in più)...
Cernobyl è più vicino a Mosca che a molte capitali europee, che vantaggio ne acrebbero a fare una stronzata del genere? I cattivi russi sono anche immuni alle radiazioni?

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,135
Il problema è esattamente quello che dici, tifo: quasi nessuno riesce a isolare un'idea dal partito da cui viene e analizzarla razionalmente, tutti iper polarizzati. Io ho tanto rispetto per chi riesce a criticare il wokismo quanto la negazione del cambio climatico, dire basta ai trans senza dire che un handicappato non va aiutato...
Tornando sul punto, non ho mai lavorato per USAID, ma sono del campo e ho una visione molto più completa sugli "aiuti umanitari". I progetti che facciamo sono utile e non hanno nulla a che fare con i balletti trans, ora per esempio faccio progetti di irrigazione di precisione nel magreb. Servono? Si, molto
Sono uno spreco di soldi pubblici? Vedete voi. La Meloni stava qua 6 mesi fa, ha sbloccato fondi dell'agricoltura in cambio di accordi commerciali e una stretta sulla migrazione.
USAID, così come Aics in Italia, è da sempre soft power. La mossa dei MAGA di smantellarla non va letta come risparmio fondi perché l'impatto sul budget americano era ridicolo, ma come un abbandono di questo soft power che viene ceduto alla Cina. Il perché ancora sinceramente non l'ho capito...
Ovviamente io non critico Usaid in sé, figurati, ma il fatto che, stando a quanto si legge, troppi di quei soldi sono stati usati per fini totalmente estranei alla loro finalità di aiuto. Che motivo c'è che quei soldi finiscano a dei giornali io non riesco veramente a capirlo se non pensare che sia per manipolare l'informazione.

sottoli

Junior Member
Reaction score
386
Ovviamente io non critico Usaid in sé, figurati, ma il fatto che, stando a quanto si legge, troppi di quei soldi sono stati usati per fini totalmente estranei alla loro finalità di aiuto. Che motivo c'è che quei soldi finiscano a dei giornali io non riesco veramente a capirlo se non pensare che sia per manipolare l'informazione.
La guerra elettorale ormai è solo puramente informativa con gaslighting da entrambi i lati, credere ciecamente alla propaganda woke, sinistroide e UE e credere ciecamente alla propaganda musk/Twitter, le panzane di Vance e i Fox news sono a mio modo di vedere equivalenti.
È difficile orientarsi ed è nostro dovere riuscire a filtrare e comparare il più possibile, in questa pazza era dell'overdose di internet

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,135
La guerra elettorale ormai è solo puramente informativa con gaslighting da entrambi i lati, credere ciecamente alla propaganda woke, sinistroide e UE e credere ciecamente alla propaganda musk/Twitter, le panzane di Vance e i Fox news sono a mio modo di vedere equivalenti.
È difficile orientarsi ed è nostro dovere riuscire a filtrare e comparare il più possibile, in questa pazza era dell'overdose di internet
Il vero dramma è che ormai non si sa più a cose credere.
Ormai crederò a qualcosa solo se mi succede -letteralmente- davanti agli occhi, con tutti i problemi che ciò comporta ovviamente, considerato anche che con l'AI la cosa raggiungerà livelli da film di fantascienza.
La verità dei media, qualunque media, è morta e sepolta definitivamente.

Andris

Senior Member
Reaction score
13,910
Zelensky ammette:

"Solo alcuni singoli senatori e deputati USA ci vogliono nella NATO, anche l'amministrazione Biden non ci ha mai parlato direttamente del nostro ingresso"

"Ho detto a Trump che Putin ha paura di lui"

Andris

Senior Member
Reaction score
13,910
portoghese Costa, presidente del Consiglio europeo, non molla:

"Non ci arrendiamo. Continueremo a sostenere l'Ucraina come parte integrante del nostro progetto di pace. Solo l'Ucraina può definire quando ci sono le condizioni per una negoziazione. Imporre concessioni prima di negoziare è inaccettabile. Pertanto, continueremo a stare spalla a spalla con l'Ucraina"

Andris

Senior Member
Reaction score
13,910
Rutte arringa le truppe come Wallace di Braveheart:

"La Russia ora produce in tre mesi le munizioni che l'intera Nato, che è 20 volte più grande della Russia per dimensioni economiche, produce in un anno. Quindi non stiamo tenendo il passo con la Russia. La Russia è in economia di guerra. Noi no. Dobbiamo farlo. Dobbiamo tagliare la burocrazia"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.