Troppi rigori contro. Il Milan alza la voce.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,952
giochiamo nella nostra area il 60% del tempo. E' inevitabile. La maggior parte dei rigori è per tocchi di mano.... (volontari o involontari poco cambia se la regola controlla solo la posizione delle braccia) magari il pestone di pavlovic nel derby ...ecco quello ci si può discutere ma a memoria c'erano tutti....

quindi non so cosa ci sia da protestare. il regolamento parla chiaro. Poi si può pensare di cambiarlo....però il rigore preso a Roma da bartesaghi ci sta tutto.....CON QUESTO REGOLAMENTO se non me lo danno mi arrabbio......

la soluzione potrebbe essere quella di alzare il baricentro di 15 metri. però dopo magari ti scappano dietro e i difensori non li raggiungono (non abbiamo nesta e maldini) e li stendono da dietro e vengono fuori altri tipi di rigore contro.....

credo che acciuga faccia il massimo con quello che ha. a me pare evidente che la difesa sia il reparto meno qualitativo che abbiamo .... e il portiere sta mitagando ampiamente i numeri.

Se andiamo a vedere come stanno le cose, a parte pulisic in attacco, rabiot e Modric a centrocampo e Maignan in porta, il resto fa pietà, quindi Max sta adattando il gioco in base ai giocatori che ha. E comunque io me la prenderei con la dirigenza e non con gli arbitri, perché se una squadra è forte la partita la vinci ugualmente.

Reaction score
2,000
Un dato davvero assurdo e contro tendenza rispetto alle stesse avversarie
Non possono essere un caso 7 rigori contro, purtroppo con noi si usa un giudizio completamente differente rispetto all’Inter
Esatto, sono certo che fossero stati i m3rdazzuri a commettere quel fallo di mano sarebbe passato in cavalleria. È un rigorello , mano fuori dalla sagoma ma è girato di spalle e l'impatto è casuale e a distanza alquanto ravvicinata, alle 💩 non avrebbero mai osato fiachiarlo. Rigori che anni fa comunque non sarebbero stati MAI esistiti!

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
9,212
L'hanno già scritto molti, per quanto vorrei imputare tutto alla marotta league, in realtà l'imputato numero 1 è il gioco di allegri. Poche balle.

Se presti il fianco così spesso dai anche tanti appigli per fare le porcate

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
398
Sono andato a rivedermi tutti i 7 rigori concessi (1xNapoli, 1xInter, 2xRoma, 1x Torino, 1xPisa 1xGenoa).

Di questi 7, 3 sono molto dubbi, per non dire altro (Napoli, Inter e Genoa).

Sui 4 che secondo me ci stavano c'è grande responsabilità dei giocatori singoli, molto ingenui. De Winter che tiene il braccio largo sul tiro di Cuadrado contro il Pisa, Tomori che tocca il pallone di braccio senza senso contro il Torino, Fofana che si gira con braccio largo nella barriera, concludendo con Bartesaghi che contro la Roma, pur essendo più giustificabile rispetto ai casi precedenti, non fa nulla per prevenire quella situazione (ci sono giocatori che preventivamente mettono le mani dietro la schiena per un motivo, ma si sa che questa è fisica quantistica per i nostri giocatori che non brillano di intelligenza, salvo qualcuno).

In ogni caso, io non credo molto alla teoria che giocando spesso in area nostra è normale essere PRIMI nella classifica di rigori contro. Primi in Serie A. Non primi tra le big di serie a.

Secondo lo stesso ragionamento dovremmo avere la peggior difesa della serie A perché "hey, giocano molto nella nostra area, è normale"... e invece no, qui no, abbiamo tra le difese migliori se per difesa intendiamo gol subiti.

Secondo me il motivo dietro tutti questi rigori ricevuti non è il gioco di Allegri, che sicuramente può incidere ma non quanto si fa sembrare, ma la combo basso IQ calcistico (immancabile da anni) e decisioni sfavorevoli (anche qui un evergreen)

Ultima modifica:
Reaction score
43,297
Sono andato a rivedermi tutti i 7 rigori concessi (1xNapoli, 1xInter, 2xRoma, 1x Torino, 1xPisa 1xGenoa).

Di questi 7, 3 sono molto dubbi, per non dire altro (Napoli, Inter e Genoa).

Sui 4 che secondo me ci stavano c'è grande responsabilità dei giocatori singoli, molto ingenui. De Winter che tiene il braccio largo sul tiro di Cuadrado contro il Pisa, Tomori che tocca il pallone di braccio senza senso contro il Torino, Fofana che si gira con braccio largo nella barriera, concludendo con Bartesaghi che contro la Roma, pur essendo più giustificabile rispetto ai casi precedenti, non fa nulla per prevenire quella situazione (ci sono giocatori che preventivamente mettono le mani dietro la schiena per un motivo, ma si sa che questa è fisica quantistica per i nostri giocatori che non brillano di intelligenza, salvo qualcuno).

In ogni caso, io non credo molto alla teoria che giocando spesso in area nostra è normale essere PRIMI nella classifica di rigori contro. Primi in Serie A. Non primi tra le big di serie a.

Secondo lo stesso ragionamento dovremmo avere la peggior difesa della serie A perché "hey, giocano molto nella nostra area, è normale"... e invece no, qui no, abbiamo tra le difese migliori se per difesa intendiamo gol subiti.

Secondo me il motivo dietro tutti questi rigori ricevuti non è il gioco di Allegri, che sicuramente può incidere ma non quanto si fa sembrare, ma la combo basso IQ calcistico (immancabile da anni) e decisioni sfavorevoli (anche qui un evergreen)
Gioco in area + difensori scarsi.
Gli episodi di fallo di mano che hai citato sono tutti goffi.
Rigori regalati.

Alto