Troppi gol subiti da corner. Urge rimedio.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,386
Reaction score
6,803
basterebbe iniziare a mettere un uomo sul 2o palo come tutte le persone normali.
comunque ieri 11 corner e nessun gol, quest'anno un po' siamo migliorati sulle palle inattive.
Detesto ogni allenatore che non mette un uomo sul secondo palo da Capello e quel gol di Basile Boli (su un calcio d'angolo che neanche c'era).
Sono passati 30 anni esatti... E siamo ancora lì.
Pensa te.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,279
Reaction score
6,524
Detesto ogni allenatore che non mette un uomo sul secondo palo da Capello e quel gol di Basile Boli (su un calcio d'angolo che neanche c'era).
Sono passati 30 anni esatti... E siamo ancora lì.
Pensa te.
Assurdo, veramente assurdo.devi coprire i pali e Maignan deve uscire di più.si risolvono tutti i problemi? No ma 80% su angoli si
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,923
Reaction score
2,116
Assurdo, veramente assurdo.devi coprire i pali e Maignan deve uscire di più.si risolvono tutti i problemi? No ma 80% su angoli si
Esattamente. Tra l'altro ieri mi è sembrato che in assenza di Giroud non ci fosse nemmeno l'uomo a presidiare il primo palo, sull'occasione salvata da Mike mi è sembrato palese
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,796
Reaction score
26,706
basterebbe iniziare a mettere un uomo sul 2o palo come tutte le persone normali.
comunque ieri 11 corner e nessun gol, quest'anno un po' siamo migliorati sulle palle inattive.
Se metti l'uomo sul secondo palo di fatto perdi la possibilità del fuorigioco però e ti porti tutti nell'area piccola.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Se metti l'uomo sul secondo palo di fatto perdi la possibilità del fuorigioco però e ti porti tutti nell'area piccola.
mah, se c'è sul 1o il fuorigioco lo perdi comunque, e poi il fuorigioco ci sarebbe su una spizzata ma mai su un colpo diretto in porta da corner.

sono comunque tutti in area metro più avanti metro più indietro.. io vedo che c'è quasi sempre tranne che nelle nostre partite.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,796
Reaction score
26,706
mah, se c'è sul 1o il fuorigioco lo perdi comunque, e poi il fuorigioco ci sarebbe su una spizzata ma mai su un colpo diretto in porta da corner.

sono comunque tutti in area metro più avanti metro più indietro.. io vedo che c'è quasi sempre tranne che nelle nostre partite.
Ma sul primo palo la palla arriva in prima battuta e l'uomo poi sale , sul secondo invece ci arriva dopo e l'uomo deve stazionare.

Si, certo parlo di fuorigioco dopo un tocco tipo una spizzata, mai diretto.

Non sto giustificando la scelta ma dico la logica che c'è dietro.

Noi comunque da anni difendiamo bassi a ridosso del portiere , è una scelta.
Per me non la migliore perchè con questa scelta impedisci al portiere di uscire e mike è bravo in uscita.
 
Alto
head>