Troppi gol subiti da corner. Urge rimedio.

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,328
Reaction score
8,481
Come da titolo,sui corner è un bagno di sangue.
Da tanti anni prendiamo una caterva di gol da situazione dalla bandierina,è semplicemente inaccettabile.
Contro la Fiorentina solo una parata fortunosa di Mike,ha evitato un gol fotocopia a tutti gli altri.
Il gol di Dzeko in semifinale di Champions non lo scorderò mai,marcato da CALABRIA sul tiro dalla bandierina.

Possibile che non ci siano addetti ai lavori,giornalisti, ex giocatori che non pongano il quesito a Pioli del perché si faccia così male sui corner??

Ma possibile che nessuno vede questa lacuna così vasta?

Vorrei l'esonero solo per questo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
Come da titolo,sui corner è un bagno di sangue.
Da tanti anni prendiamo una caterva di gol da situazione dalla bandierina,è semplicemente inaccettabile.
Contro la Fiorentina solo una parata fortunosa di Mike,ha evitato un gol fotocopia a tutti gli altri.
Il gol di Dzeko in semifinale di Champions non lo scorderò mai,marcato da CALABRIA sul tiro dalla bandierina.

Possibile che non ci siano addetti ai lavori,giornalisti, ex giocatori che non pongano il quesito a Pioli del perché si faccia così male sui corner??

Ma possibile che nessuno vede questa lacuna così vasta?

Vorrei l'esonero solo per questo.

Guarda che i nostri sono incapaci di marcare....parlo proprio di marcatura uomo su uomo....sulle palle inattive noi marchiamo misto....se la palla passa la zona siamo quasi morti.....
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,328
Reaction score
8,481
Guarda che i nostri sono incapaci di marcare....parlo proprio di marcatura uomo su uomo....sulle palle inattive noi marchiamo misto....se la palla passa la zona siamo quasi morti.....
Dunque non si può marcare a uomo sui corner?? Non c'è una soluzione?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
Dunque non si può marcare a uomo sui corner?? Non c'è una soluzione?

Il Barcellona di Guardiola aveva enormi limiti nella marcatura sulle palle inattive. La soluzione che aveva trovato era concedere meno corner e punizioni laterali possibili. Ecco perchè pressava molto alto, andava a fare fallo lontano dalla porta.

Non è comunque il nostro caso.

Noi marchiamo misti. Abbiamo all'interno dell'area alcuni elementi a presidiare le zone, su tutte il primo palo dove va sempre Giroud, l'uomo sul secondo, l'uomo al limite.

Il problema è che quelli incaricati di marcare a uomo fanno tanta fatica, Thiaw a parte. Per Tomori non è il suo forte. Ad esempio Calabria stesso è uno di quelli che marca a uomo. Anche Theo è sempre in marcatura, ma spesso dorme.

Abbiamo tanti limiti dovuti alla struttura fisica della squadra, ma anche alle caratteristiche, non abbiamo gente brava a marcare a contatto con l'avversario, non abbiamo tanta gente brava nel gioco aereo.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,052
Reaction score
15,308
Come da titolo,sui corner è un bagno di sangue.
Da tanti anni prendiamo una caterva di gol da situazione dalla bandierina,è semplicemente inaccettabile.
Contro la Fiorentina solo una parata fortunosa di Mike,ha evitato un gol fotocopia a tutti gli altri.
Il gol di Dzeko in semifinale di Champions non lo scorderò mai,marcato da CALABRIA sul tiro dalla bandierina.

Possibile che non ci siano addetti ai lavori,giornalisti, ex giocatori che non pongano il quesito a Pioli del perché si faccia così male sui corner??

Ma possibile che nessuno vede questa lacuna così vasta?

Vorrei l'esonero solo per questo.
Ma basterebbe che lo stesso Mike facesse bordello, non se ne rende conto nemmeno lui? non ci credo
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,061
Reaction score
6,274
basterebbe iniziare a mettere un uomo sul 2o palo come tutte le persone normali.
comunque ieri 11 corner e nessun gol, quest'anno un po' siamo migliorati sulle palle inattive.
Questo è il mio copreyt o come cavolo si scrive. Che poi non deve mica andare ad apicicarsi sul palo.deve stazionare in quella parte di campo. Facci caso le squadre non portano appositamente mai un uomo da quelle parti per non avere la copertura del difensore.sonocose studiate a tavolino. Come fa Pioli che tutti lodano a non capirlo? Anzi mi chiedo come mai i giocatori non glielo facciano presente
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Questo è il mio copreyt o come cavolo si scrive. Che poi non deve mica andare ad apicicarsi sul palo.deve stazionare in quella parte di campo. Facci caso le squadre non portano appositamente mai un uomo da quelle parti per non avere la copertura del difensore.sonocose studiate a tavolino. Come fa Pioli che tutti lodano a non capirlo? Anzi mi chiedo come mai i giocatori non glielo facciano presente
è il tuo copyright.
lo so infatti lo ho imparato da te e secondo me è giusto e lo riporto.
non è che serva un genio, basta uno un po' umile e che sappia vedere le cose, non capra da non cambiare mai le sue idee.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,816
Reaction score
11,114
Come da titolo,sui corner è un bagno di sangue.
Da tanti anni prendiamo una caterva di gol da situazione dalla bandierina,è semplicemente inaccettabile.
Contro la Fiorentina solo una parata fortunosa di Mike,ha evitato un gol fotocopia a tutti gli altri.
Il gol di Dzeko in semifinale di Champions non lo scorderò mai,marcato da CALABRIA sul tiro dalla bandierina.

Possibile che non ci siano addetti ai lavori,giornalisti, ex giocatori che non pongano il quesito a Pioli del perché si faccia così male sui corner??

Ma possibile che nessuno vede questa lacuna così vasta?

Vorrei l'esonero solo per questo.
Pioli starà già cercando un rimedio.
Krunic a uomo.
Krunic a zona.
Krunic sul 2 palo.
 
Alto
head>