- Reaction score
- 14,450
Per me non ha nemmeno senso entrare in questi discorsi, perchè poi si finisce ad sembrare anti-Maldini, quando credo in fondo nessun milanista possa esserlo, o quasi nessuno.Qui non parliamo del Maldini calciatore, allora si Immenso.
Allora Rivera nel dopo calcio doveva essere, Dio in persona? Guarda che non funziona così.
Noi ci siamo presi in giro per anni con questo "milanismo".
Il milanismo è nato con le grandi vittorie ottenute con i romanisti Capello e Ancelotti, con lo juventino Galliani, col tifoso palermitano Braida, con Sacchi tifoso del Napoli, e ti dico l'ultima, con l'interista Berlusconi che da bambino il papà lo accompagnava a San Siro a vedere i neroazzurri.
Quello che noi chiamiamo Milanismo, è un concetto nato dalle vittorie con protagonisti professionisti competenti, che hanno fatto la gavetta, con nel cuore altre bandiere.
Vuoi essere un vero DS? Vai a lavorare a Lecce, Cremona, Verona con risultati positivi, poi forse ne riparliamo. Ah no, " Io o Milan o Nazionale"... ma chi caxxo sei.
Dire che Maldini non sarebbe stato utile al Milan è folle quanto pensare che sia la soluzione ad ogni problema.
Si starebbe volando letteralmente con la fantasia.
Il problema è che siamo economicamente di secondo livello, mi sembra proprio la cosa più ovvia.
Se avessimo la potenza economica ( in Italia, in generale intendo) per portare i migliori giocatori del mondo, non staremmo nemmeno lontanamente qui a parlare di dirigenti e allenatori.
Invece stiamo qui a scannarci sul fatto che giocatori da 20-40 milioni, non ne azzecchiamo uno, come se la nostra mente fosse tarata su qualche decennio fa.
Praticamente stiamo qui a scannarci perchè giocatori che un tempo costavano 5-10 milioni, si rivelano delle scommesse perse.
Guardiamo il dito invece della luna.
La prima cosa da valutare è che quando andiamo a fare la spesa, andiamo direttamente al discount, perchè non possiamo permetterci la roba di marca.
Poi ogni tanto si lente il redivivissimo "eh, invece che prendere cinque giocatori da 20, prendiamone due da 50"
Grazie al piffero, ma non funziona affatto cosi.
Se puoi permetterti di portare a letto 10 Arisa, non vuol dire che potresti portarti a letto 1 Diletta Leotta.
Ci sono le categorie.
Ultima modifica:
) e Milanismo fino all'osso.