Tristezza Milan. Torneremo mai un giorno?

Reaction score
14,452
Qui non parliamo del Maldini calciatore, allora si Immenso.
Allora Rivera nel dopo calcio doveva essere, Dio in persona? Guarda che non funziona così.
Noi ci siamo presi in giro per anni con questo "milanismo".
Il milanismo è nato con le grandi vittorie ottenute con i romanisti Capello e Ancelotti, con lo juventino Galliani, col tifoso palermitano Braida, con Sacchi tifoso del Napoli, e ti dico l'ultima, con l'interista Berlusconi che da bambino il papà lo accompagnava a San Siro a vedere i neroazzurri.
Quello che noi chiamiamo Milanismo, è un concetto nato dalle vittorie con protagonisti professionisti competenti, che hanno fatto la gavetta, con nel cuore altre bandiere.
Vuoi essere un vero DS? Vai a lavorare a Lecce, Cremona, Verona con risultati positivi, poi forse ne riparliamo. Ah no, " Io o Milan o Nazionale"... ma chi caxxo sei.
Per me non ha nemmeno senso entrare in questi discorsi, perchè poi si finisce ad sembrare anti-Maldini, quando credo in fondo nessun milanista possa esserlo, o quasi nessuno.

Dire che Maldini non sarebbe stato utile al Milan è folle quanto pensare che sia la soluzione ad ogni problema.

Si starebbe volando letteralmente con la fantasia.

Il problema è che siamo economicamente di secondo livello, mi sembra proprio la cosa più ovvia.

Se avessimo la potenza economica ( in Italia, in generale intendo) per portare i migliori giocatori del mondo, non staremmo nemmeno lontanamente qui a parlare di dirigenti e allenatori.

Invece stiamo qui a scannarci sul fatto che giocatori da 20-40 milioni, non ne azzecchiamo uno, come se la nostra mente fosse tarata su qualche decennio fa.
Praticamente stiamo qui a scannarci perchè giocatori che un tempo costavano 5-10 milioni, si rivelano delle scommesse perse.

Guardiamo il dito invece della luna.

La prima cosa da valutare è che quando andiamo a fare la spesa, andiamo direttamente al discount, perchè non possiamo permetterci la roba di marca.

Poi ogni tanto si lente il redivivissimo "eh, invece che prendere cinque giocatori da 20, prendiamone due da 50"
Grazie al piffero, ma non funziona affatto cosi.

Se puoi permetterti di portare a letto 10 Arisa, non vuol dire che potresti portarti a letto 1 Diletta Leotta.
Ci sono le categorie.
`
`

Ultima modifica:

J&B

Well-known member
Reaction score
881
Per me non ha nemmeno senso entrare in questi discorsi, perchè poi si finisce ad sembrare anti-Maldini, quando credo in fondo nessun milanista possa esserlo, o quasi nessuno.

Dire che Maldini non sarebbe stato utile al Milan è folle quanto pensare che sia la soluzione ad ogni problema.

Si starebbe volando letteralmente con la fantasia.

Il problema è che siamo economicamente di secondo livello, mi sembra proprio la cosa più ovvia.

Se avessimo la potenza economica ( in Italia, in generale intendo) per portare i migliori giocatori del mondo, non staremmo nemmeno lontanamente qui a parlare di dirigenti e allenatori.
Io dico semplicemente che il vero competente in dirigenza era Fredrik Massara, ma sulle pagine dei giornali non appariva per ovvi motivi.
Contro Maldini non ho assolutamente nulla, dico solo che per vincere non è sicuramente indispensabile, come non lo è nessuno.
Per vincere occorre partire dalla proprietà, e noi al momento ne abiamo una pessima non perchè ha mandato via Maldini, ma semplicemente perchè persegue essenzialmente,o meglio esclusivamente scopi di lucro.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
25,230
Qui non parliamo del Maldini calciatore, allora si Immenso.
Allora Rivera nel dopo calcio doveva essere, Dio in persona? Guarda che non funziona così.
Noi ci siamo presi in giro per anni con questo "milanismo".
Il milanismo è nato con le grandi vittorie ottenute con i romanisti Capello e Ancelotti, con lo juventino Galliani, col tifoso palermitano Braida, con Sacchi tifoso del Napoli, e ti dico l'ultima, con l'interista Berlusconi che da bambino il papà lo accompagnava a San Siro a vedere i neroazzurri.
Quello che noi chiamiamo Milanismo, è un concetto nato dalle vittorie con protagonisti professionisti competenti, che hanno fatto la gavetta, con nel cuore altre bandiere.
Vuoi essere un vero DS? Vai a lavorare a Lecce, Cremona, Verona con risultati positivi, poi forse ne riparliamo. Ah no, " Io o Milan o Nazionale"... ma chi caxxo sei.

Il milanismo è una presa in giro ?

No, non torneremo mai grandi, e lo si capisce dai commenti.

Il milanismo nasce nel 1899, con le parole di H. Kilpin. Rileggile, se mai le hai lette.

Nasce e cresce con un club che ha sempre operato nella legalità e nel massimo rispetto dei valori sportivi.

Un club che è stato il primo in Italia a ricevere l'alloro della Coppa Campioni, e che è stato (e parzialmente lo è anche adesso) un icona planetaria.

Un club che si è saputo risollevare dopo ripetute violenze inflitte a causa di delinquenti, e nemmeno 20 anni fa era il club più titolato al mondo.

La squadra che il mondo ricorda è il Milan di Sacchi.

No, non torneremo mai grandi, poiché sono i tifosi in primis che non hanno capito e non sanno difendere questi ideali.

Per questo i maledetti proprietari si sentono liberi di fare del Milan ciò che vogliono.

Povero Milan, un figlio di nessuno abbandonato ad un inevitabile infame destino.

Reaction score
3,725
Faccio l'ennesimo post sfogo.

Io sono veramente triste a abbattuto come non mai.

Mi sento svuotato e impotente.

Abbiamo visto l'inter festeggiare l'ennesimo trofeo,e noi sempre a guardare e subire le prese in giro da una tifoseria di ridicoli.

Ma il problema non è neanche tanto quello. Bensì il fatto che noi non abbiamo prospettive future.

Gli altri programmano,fanno,costruiscono,noi invece??

Siamo ostaggi di una proprietà di delinquenti che non hanno rispetto per i tifosi del Milan.

Posso capire i tempi difficili,che non si può fare come i big europei,che non ci sono più i magnati che buttano soldi a perdere nel calcio,ma questi NON HANNO RISPETTO per i tifosi di un glorioso club.

Non capiscono che la squadra ogni tanto deve vincere, non dico sempre. Perché lo vuole la storia,perché è così e basta.

Si può sbagliare,si possono avere annate storte,e questo lo accetto serenamente qualora vi fosse un progetto, un'ambizione.

Ma qui ci hanno veramente usurpato l'anima.

Questi dirigenti sono degli USURPATORI.

Gli altri vincono e noi inermi a subire le prese in giro.

Torneremo mai un giorno?? Perché qui sembra un tunnel infinito,e la voglia ormai sta passando, sta succedendo quello che un tempo non avrei mai pensato: smettere di tifare.

Così è impossibile. Non si può gioire,non si puo avere speranze,non si puo sognare,ci è stato VIETATO di SOGNARE,questo odio di più.

La pazienza è finita signori.
Ogni anno, eccoci qua. Io ormai ci ho rinunciato.

Reaction score
14,452
Io dico semplicemente che il vero competente in dirigenza era Fredrik Massara, ma sulle pagine dei giornali non appariva per ovvi motivi.
Contro Maldini non ho assolutamente nulla, dico solo che per vincere non è sicuramente indispensabile, come non lo è nessuno.
Per vincere occorre partire dalla proprietà, e noi al momento ne abiamo una pessima non perchè ha mandato via Maldini, ma semplicemente perchè persegue essenzialmente,o meglio esclusivamente scopi di lucro.
Non conosco le competenze di Massara, sai benissimo che per conoscere qualcuno lavorativamente...devi lavorarci assieme.

Sicuramente se era arrivato al Milan, sarà stato bravo.

Ma io sono certo anche che Maldini, al Milan, qualcosa in più lo dava.
Cosi come Allegri ha dato più dei vari giugadoras portoghesi dell'anno scorso.

E non parlo di cose tangibili, parlo di clima, atmosfera, quelle cose astratte.

Comunque è il solito discorso, già fatto un milione di volte, Maldini non è stato cacciato ne per i risultati, ne per gli acquisti, ne perchè voleva un milan competitivo.
Maldini è stato cacciato perchè metteva i tifosi "contro" la proprietà
A volte volontariamente, come nelle interviste, a volte involontariamente, e cioè che per i tifosi aveva gran parte dei meriti nelle cose positive, e pochi dimeriti in quelle negative.
Tutti noi ( auguri a chi non lo deve fare) lavoriamo e/o comandiamo altri, e sappiamo che è inaccettabile per chi comanda, anche a costo di perderci.

Ultima modifica:

J&B

Well-known member
Reaction score
881
Il milanismo è una presa in giro ?

No, non torneremo mai grandi, e lo si capisce dai commenti.

Il milanismo nasce nel 1899, con le parole di H. Kilpin. Rileggile, se mai le hai lette.

Nasce e cresce con un club che ha sempre operato nella legalità e nel massimo rispetto dei valori sportivi.

Un club che è stato il primo in Italia a ricevere l'alloro della Coppa Campioni, e che è stato (e parzialmente lo è anche adesso) un icona planetaria.

Un club che si è saputo risollevare dopo ripetute violenze inflitte a causa di delinquenti, e nemmeno 20 anni fa era il club più titolato al mondo.

La squadra che il mondo ricorda è il Milan di Sacchi.

No, non torneremo mai grandi, poiché sono i tifosi in primis che non hanno capito e non sanno difendere questi ideali.

Per questo i maledetti proprietari si sentono liberi di fare del Milan ciò che vogliono.

Povero Milan, un figlio di nessuno abbandonato ad un inevitabile infame destino.
Condivisibile, ma hai dimenticato la retrocessione in B per il calcio scommesse, questi dirigenti sono immondi e ci siamo, ma perfino loro hanno avuto degni predecessori.

Reaction score
11,336
Faccio l'ennesimo post sfogo.

Io sono veramente triste a abbattuto come non mai.

Mi sento svuotato e impotente.

Abbiamo visto l'inter festeggiare l'ennesimo trofeo,e noi sempre a guardare e subire le prese in giro da una tifoseria di ridicoli.

Ma il problema non è neanche tanto quello. Bensì il fatto che noi non abbiamo prospettive future.

Gli altri programmano,fanno,costruiscono,noi invece??

Siamo ostaggi di una proprietà di delinquenti che non hanno rispetto per i tifosi del Milan.

Posso capire i tempi difficili,che non si può fare come i big europei,che non ci sono più i magnati che buttano soldi a perdere nel calcio,ma questi NON HANNO RISPETTO per i tifosi di un glorioso club.

Non capiscono che la squadra ogni tanto deve vincere, non dico sempre. Perché lo vuole la storia,perché è così e basta.

Si può sbagliare,si possono avere annate storte,e questo lo accetto serenamente qualora vi fosse un progetto, un'ambizione.

Ma qui ci hanno veramente usurpato l'anima.

Questi dirigenti sono degli USURPATORI.

Gli altri vincono e noi inermi a subire le prese in giro.

Torneremo mai un giorno?? Perché qui sembra un tunnel infinito,e la voglia ormai sta passando, sta succedendo quello che un tempo non avrei mai pensato: smettere di tifare.

Così è impossibile. Non si può gioire,non si puo avere speranze,non si puo sognare,ci è stato VIETATO di SOGNARE,questo odio di più.

La pazienza è finita signori.
Dipende. In ogni squadra che ambisce a risultati la prima ma proprio la prima cosa da fare è togliere le mele marce dal gruppo. E la prima cosa . Perché chi ha giocato a calcio sa benissimo che nessuno si farà mai una corsa in più per far fare bella figura a chi si crede dio in terra. Quindi 1- mele marce via.
Facciamo solo un piccolo esempio: il PSG ha rincorso per tutta la vita la Champions. Quando l'ha vinta ? Quando ha tolto gli elementi che si elevavano sugli altri e ha preso giocatori che ragionavano con il NOI non con Lio.

2- pieni poteri allenatore, mai difendere i giocatori a discapito dell'allenatore,mai.

3- base italiana tassativa. Che oltre che bravi devono essere con un forte temperamento. Vincere o perdere non deve essere la stessa cosa.

4- la società deve essere sempre il faro guida. Chi.pensa di essere superiore no
n va neanche preso in considerazione.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
25,230
Condivisibile, ma hai dimenticato la retrocessione in B per il calcio scommesse, questi dirigenti sono immondi e ci siamo, ma perfino loro hanno avuto degni predecessori.

Non l'ho dimenticata, e l'ho scritto che siamo stati vittime di delinquenti.

E poi cosa c'entra col milanismo, il Milan non ha rubato niente. Il milanismo rappresenta l'esatto opposto. A causa di quell'unico episodio vuoi equiparare il Milan ad un club criminale ?

Ben diverso da casi come il maledetto Barca dove la mafia, gli aiuti arbitrali e la collusione a fini di vittoria -- danneggiando gli altri -- sono a livello di sistema.

Che il Milan è sempre stato un club diverso è scritto anche sui muri, certificato dai giocatori che ne hanno fatto parte e da chi ci ha lavorato con passione.

Questo, un tempo. Adesso non più. Tranquillo che se soggetti come Leao, o Nkunku, o altri, fossero arrivati al Milan di una volta, sarebbero stati rigettati come un organismo rigetta qualcosa di dannoso.

Reaction score
3,912
Condivido ogni singola parola. Con Maldini avevi la certezza che ogni scelta era fatta con il bene del Milan in mente.

E' tutto quello di cui avevamo bisogno.

Una figura che racchiude da sola professionalità, competenza, serietà, garanzia (le battute del suo tifo sul "garante" :facepalm: ) e Milanismo fino all'osso.
Non esiste modo peggiore di qualificarsi al tifoso milanista se non quella di mandare via una figura simile.

Ma poi, le dichiarazioni pre e post partita? Il modo in cui ci metteva la faccia per tutti? In chi dobbiamo avere fiducia in questo branco che ci guida? Tare? Furlani? Allegri? Cardinale?
la verità è che una larga fetta di tifo Maldini non se lo meritava.
Non so quante volte, anche qui dentro, mi è toccato di leggere messaggi di derisione, sfottò, nomignoli vari, critiche senza senso.

Alto