Trevisani:"Pioli? I tifosi del Milan non contano nulla".

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
961
Reaction score
863
Mi spiace dirlo ma ha ragione Trevisani, i tifosi sono quelli che avrebbero fatto fuori Pioli a marzo 2020 e a cicli alterni una settimana sì ed una anche, giusto che la dirigenza guardi i risultati conseguiti ed in tal senso i numeri danno ragione a Pioli, guardando la classifica oggi il Milan potrebbe arrivare potenzialmente a sfiorare i 90 punti che sarebbero un'enormità per come era iniziata la stagione, con un parco giocatori nuovo di zecca di cui quasi tutti provenienti da campionati diversi e con la fisiologica necessità di adattamento al campionato, senza contare gli infortuni che hanno decimato la rosa tra ottobre e dicembre in cui abbiamo creato il divario con l'Inter. Certo si potrebbe disquisire sulle responsabilità di Pioli in merito agli infortuni ma lui non è un medico o un sanitario, sicuramente supervisionando e scegliendo lo staff non è esente da colpe ma non voglio immaginare che il suo futuro dipenda da questo aspetto. Purtroppo la percezione dei tifosi è alterata significativamente dalla posizione dell'Inter e questo toglie molto all'obiettività perché se al posto dell'Inter ci fosse il Napoli credo che i giudizi fossero diversi, d'altronde questa Inter rischia di superare i cento punti, una roba che si è vista in Italia solo con la Juve di Conte. E criticare Pioli per il percorso dell'Inter è alquanto ingeneroso.
Certo, giudicare positivamente il suo percorso non significa necessariamente dire che Pioli sarebbe il tecnico ideale anche per l'anno prossimo, ci sono diversi fatto in gioco tra cui la perdita fisiologica di stimoli per i giocatori o del mister stesso, le ambizioni future della proprietà ecc. ma io ad oggi non vedo in giro un degno sostituto o perlomeno mi piacerebbe avere Klopp ma essendo consapevole che rimarrà solo un sogno mi tengo stretto Pioli che preferirei sicuramente a Motta ma anche a Conte personalmente.
È il mio punto di vista che so benissimo che sarà impopolare ma dispiace leggere commenti di totale disprezzo da utenti che hanno sempre avuto lucidità nei loro giudizi, portando avanti strenuamente le loro crociate a discapito dell'obiettività, ma tant'è...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,447
Reaction score
28,274
Il solito degrado Trevisani su Pioli:


Inizia Borghi:"Incidono molto nella percezione del tifoso del Milan, soprattutto quello milanese. Pioli deve risolvere questa cosa, sarà decisivo il prossimo in questo senso. Forse il suo ciclo è finito, ma non lo so. Pioli merita applausi per tutto e ha le carte in regola per essere confermato, nessuno avrebbe fatto meglio di lui nei 5 anni. ma se si decide di continuare con lui la fiducia deve essere 100% da parte di tutte le componenti. Se lo confermano e parte male, allora diventa un problema. E con tutte le componenti intendo anche l’ultimo tifoso.”

Trevisani:"Sì però non avendo la parte del tifo non vedo questa cosa, tanto lo scudetto lo vince l’Inter. Se vinco l’Europa League e perdo il derby mi va benissimo, è importate riuscire a vincere la coppa. Ma l’ultimo tifoso quando il Milan faceva male e lo voleva fuori, è stato prontamente smentito perché non hanno più perso. Il tifoso non conta, non va in campo, sono importanti Pioli, i giocatori e la dirigenza“.

"Io a Chukwueze do delle attenuanti: un'attenuante è che è stato infortunato, un'altra è che Pulisic ha fatto il best ed il top della carriera e quindi ha avuto anche poco spazio per giocare, e quindi c'era anche poco modo per il nigeriano di emergere con il Milan che c'aveva gli infortunati e stava andando male. Io questa a Chukwueze gliela do come attenuante. Quello che ci tengo a dire una volta e per tutte è che la questione che io ho detto sono due: la prima è che è stata un'operazione da 30 milioni, che per me sono troppi in senso assoluto anche se potessi pensare che avrebbe fatto meglio di quello che ha fatto in realtà. L'altra poi, non lo si vuole capire, si vuole dire 'Ah ma lo pagherà solo 21 perché i bonus entrati sono solo 1,5', benissimo, ma quando parlo di quest'operazione diciamo eccessiva da 30 milioni, che poi per me ne vale un po' meno, è agosto, e non lo sappiamo se i bonus entrano o no. Il mio commento è di agosto, ed è su un'operazione potenzialmente da 30, che poi so 33 e mezzo sempre più la commissione che non contiamo, alla gente. Per cui per me son tanti soldi e io ribadisco: io i soldi di Chukwueze me li tengo nella saccoccia, mi tengo Saelemaekers, per me un ottimo calciatore, e compro un attaccante migliore di Jovic. Questo era il mio piano".


Altre news di giornata:


—)
Inter: Inzaghi il migliore della storia, con 100 vittorie.


—) Trevisani:"Pioli? I tifosi del Milan non contano nulla".


—) Futuro Pioli: decidono derby ed Europa Leauge.


—) Giroud: tutto definito per l'addio.


—) Finalmente Chuku. I conti ora tornano.


—) Sacchi:"Milan cresciuto. Derby non decisivo. Pioli...".


—) Maignan: manovre rinnovo. Le cifre.


—) Milan: Lacroix più vicino. E Buongiorno...


—) Camarda: si sogna in grande, tra rinnovo e big alla finestra.


—) Milan: i 4 colpi da scudetto. Zirkzee, Thuram Badiashile e co.


—) Milan: l'11 anti Lecce. Bennacer per Loftus. Kjaer e Pobega...


—) Milan: San Siro sold out per rovinare festa Inter.
.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,830
Reaction score
1,988
Abbiamo la seconda rosa del campionato e siamo dove dobbiamo essere nè più nè meno ma senza passare turno in champions, C.I., a 15 punti dalla prima, con un 5 derby in fila persi male e subendo una marea di reti e occasioni.. tutte cose che un allenatore Top può migliorare per cui bravo Pioli ma è giusto cambiare.

La sensazione poi è sempre la stessa, giochiamo a chi ne fa uno in più con chiunque e vinciamo spesso perché davanti abbiamo giocatori fuori scala per la serie A ma come arriva l’avversario forte e ben allenato ci bastona.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,898
Reaction score
3,787
Quando sento parlare così addetti ai lavori e giornalisti vari, ho l'impressione che a guardare le partite siano rimasti in pochi.

Si parla di "nessuno avrebbe fatto meglio", quando ci sono scelte su scelte sbagliate da parte di Pioli, una gestione disastrosa della questione infortuni... tanti fattori per cui mi viene da pensare che sia assurdo credere che Pioli fosse (e sia ancora, soprattutto) l'uomo giusto al momento giusto per questo club.

La verità è che il Milan di Pioli è un buon Milan, ma molto limitato nelle sue possibilità, e a questi soggetti che parlano parlano parlano, piace che il Milan sia limitato.

In mano ad un allenatore più abituato a certi livelli, faremmo un gran salto, perché la qualità c'è... questo forse spaventa un po'.
Più comodo elogiare un Pioli che, per quanto non sia l'ultimo dei babbei, ci limita fortemente e ci destina ad un livello al di sotto delle top d'Europa.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,187
Reaction score
8,344
Ma Trevisani le guarda le partite del Milan o vede solo i risultati???

Perché io le partite le vedo,e non posso fare altro che dire che il suo Milan gioca male,per non dire di peggio,allenato male durante la settimana, esposto a continui infortuni.

Questo Trevisani la smetta di vivere su Narnia. Se i tifosi non lo vogliono c'è un motivo, non è che per qualche sconfitta vogliamo Pioli out...c'è tutta una storia di fallimenti dietro che lui non vede, fa troppo comodo a quelli della carta stampata che Pioli rimanga al Milan,così le loro squadre del cuore vinceranno sempre contro il Milan.
 

Similar threads

Alto
head>