Sono le motivazioni la vera discriminante. Se Conceicao dovesse essere allontanato per fare spazio ad un allenatore top in seguito a risultati sul campo disastrosi nessuno avrà da obiettare e si farà il bene del Milan.
Se invece sarà cacciato in quanto dotato di personalità e libero pensiero, allora ci sarà ben poco da gioire. Negli ultimi 10 anni la retorica anti sergente di ferro si è riproposta con Seedorf, Mihajolovic e ora Conceicao. Ai primi due sono subentrati Inzaghi e Brocchi, quindi è lecito aspettarsi una scelta simile in caso di separazione dall'attuale mister. L'importante è non fare mai i nomi dei veri responsabili di questo scempio.
spezzo una lancia in suo favore....ma vi ricordate chi c'era in rosa? Bonera, Emanuelson, Abate, Rami, De Jong, Monto, Poli, Kakà, Taarabt, Pazzini, Birsa, Zaccardo, Essien, De Sciglio, Petagna, Honda, Saponara, Constant, Muntari,.....quanti di questi li vorreste oggi alle loro migliori condizioni??? solo Kakà, che in quel periodo era alla fine della sua carriera...pronto solo per la major league.....in quegli anni avevamo una rosa scarsissima, infatti finivamo regolarmente fuori dalle coppe...un periodaccio...peggio del basso medioevo!!