Trevisani:"Chuku vale un terzo di quanto è stato pagato".

Reaction score
2,972
Dici?

io invece sono convinto del contrario.

Ho come la sensazione che Chukwu soffra la concorrenza ma soprattutto la panchina. Per un giocatore che è sempre stato abituato a giocare titolare e ad essere considerato un top nel suo club non è facile fare step indietro nelle gerarchie (seppur in un nuovo club).

Mi sembra non sia affatto un 12o uomo perfetto, alla Tomasson per intenderci.

Resto convinto che se dovesse lasciare il Milan per fare il titolare da un altra parte vedremmo il Chukwu del Villareal. Purtroppo è tutta questione di testa.

Detto questo menomale che abbiamo preso Pulisic, ma solo perché di quelli presi è a mani basse il più forte.

Io non lo conoscevo, cos'ha combinato al Villareal ?

A parte gli unici 2 gol nella CL dello scorso anno, contro il Real Madrid, gol che ormai venivano riprodotti dappertutto, anche sui monitor degli autobus di Milano un altro pò.

I suoi numeri sono un pò poveri, per un giocatore da 30 milioni:

2022-23 6 gol e 5 assist
2021-22 3 gol e 3 assist
2020-21 4 gol e 2 assist
2019-20 3 gol e 2 assist

Per me è il classico giocatore da non giudicare oggi, gli va dato tempo come fu per altri,
anche se ha 24 anni, insomma prossimo alla maturità calcistica.

La cosa che mi preoccupa è che è monotematico,
non vedo un bagaglio tecnico importante, da funambolico... boh.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Ricordo ancora la sua prima amichevole, andavo forse alle medie o alle elementari.

Sbrodolavo quando fece quel gol facendosi tutto il campo :asd:
Se non ricordo male era un amichevole estiva contro il Monza

Una delle mie prime delusioni calcistiche
Indimenticabile. L' avevo registrata in VHS. Ho passato l'estate a guardarla e riguardarla. Ricordo anche un paperone di Taibi al debutto.
Comunque nei primi anni di Pioli, quando le cose andavano bene, chiunque veniva valorizzato. Ora si svalutano tutti. Forse Chwuku non vale 30 milioni, ma nel giusto contesto resto convinto che farebbe bene.

Reaction score
2,452
Ancora Riccardo Trevisan su Chukwueze:"Partito il campionato in agosto ho fatto la griglia Inter, Juventus, Milan e Napoli e mi sono preso le pernacchie perché mettevo la Juventus troppo in alto. Poi ho detto che il Napoli con Garcia faceva 20 punti in meno che con Spalletti e che Garcia doveva essere cacciato perché giocatori come Lobotka e come Anguissa non sono giocatori da 90 punti se non con Spalletti. E poi ho detto guardate che l’algoritmo non è proprio uno scienziato, perché ha fatto delle operazioni sbagliate e non sarà mai una persona. E ho detto che Chukwueze ai soldi che è stato pagato, e fidatevi che sono tanti, ma tanti tanti tanti, diciamo che sono 30 milioni di euro bonus compresi, è un giocatore che poteva costare un terzo. E anche lì tutti gli insulti che ho ricevuto su Twitter… Ora sono passati 3 mesi, la Juventus è quasi in testa alla classifica, il Napoli ha quasi cacciato l’allenatore e Chukwueze ha 0 gol e 0 assist in 3 mesi di stagione. Come direbbe Luca Toni, non vi sento più…”.
Per ora male. Poca da dire. Però Trevisani è il solito sborone, del "so tutto io". Ti sta sulle balls a prescindere.

Reaction score
2,452
È il figlio di Ibou Ba. Anche io lo ripeto dall'estate
Ba fino al derby del 5-0 contro l'inter fu uno dei migliori di quel Milan disastrato però pieno zeppo di campioni, seppur qualcuno a fine carriera. Da lì in poi non ne azzeccò mezza. Ricordo Capello che lo strigliava continuamente.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Dategli torto su Chukwe.

Una mezzasega, monopiede, senza forza nelle gambe.

Per fortuna uno così è da Arabia, se lo verranno a prendere.

Reaction score
20,293
Io non lo conoscevo, cos'ha combinato al Villareal ?

A parte gli unici 2 gol nella CL dello scorso anno, contro il Real Madrid, gol che ormai venivano riprodotti dappertutto, anche sui monitor degli autobus di Milano un altro pò.

I suoi numeri sono un pò poveri, per un giocatore da 30 milioni:

2022-23 6 gol e 5 assist
2021-22 3 gol e 3 assist
2020-21 4 gol e 2 assist
2019-20 3 gol e 2 assist

Per me è il classico giocatore da non giudicare oggi, gli va dato tempo come fu per altri,
anche se ha 24 anni, insomma prossimo alla maturità calcistica.

La cosa che mi preoccupa è che è monotematico,
non vedo un bagaglio tecnico importante, da funambolico... boh.

Ah però...allora è come Origi, anche lui vantato a dismisura per 2 golletti in CL :asd:

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,359
Ah però...allora è come Origi, anche lui vantato a dismisura per 2 golletti in CL :asd:
E se non sbaglio è stato il giocatore con il maggior numero di dribbling riusciti dell'ultima Liga. E qui casca l'asino dell'algoritmo, del moneyball e dei metadati. Alla fine le statistiche ti raccontano una storia parziale che va completata da chi ha esperienze di campo.

Premesso che comunque il ragazzo si merita di essere giudicato a fine stagione, fa male pensare che per lui e Musah sono stati spesi quasi 50 milioni. Pensate come sarebbe cambiata la stagione se li avessimo investiti su una punta...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,337
Sto somaro ogni volta che fa il commentatore lo muto sul computer/televisione così come Pardo.
Spero il nigeriano faccia una doppietta la prossima così sta un po' zitto.

Reaction score
574
Ogni avventura di un calciatore fa storia a sé, anche Salah prima della Roma e Liverpool era tutto fumo per dirne uno, dipende dall'allenatore, dai compagni, dai compiti richiesti e naturalmente dalla testa del giocatore stesso, che non significa che deve essere intelligente ma ambizioso con un obiettivo.

Detto questo non mi aspetto diventi Berardi ma che crei superiorità numerica saltando l'avversario si, poi l'assist o il gol possono farli i compagni agevolati dalla situazione di pericolo che ha creato, in Italia sarebbe tanta roba

Alto