Trevisani:"Calhanolgu problema. Vale Cristante".

Dave90

Well-known member
Reaction score
809
Mi sento chiamato in causa.
Scarso no, ma lo si era eletto miglior centrocampista d'Europa e ,per me, non si è minimamente avvicinato nemmeno ad esserlo per i motivi tecnici che ho citato.
Arretrare il raggio d'azione lo ha aiutato a trovare tempi e spazi per giocare palla in tutta libertà ma un centrocampista non può sempre abbassarsi, ci sono momenti nei quali la differenza va fatta nel traffico.
Li 'in mezzo ' ,come dice una canzone.

Nell'ultimo mese ha perso tre palloni ,sradicati da dietro, che hanno portato a 3 gol.
Mi riallaccio al discorso di prima: il centrocampista deve avere occhi avanti e occhi dietro.
Troppo facile giocare palla solo quando sai che dietro di te c'è nessuno.

Quella è una libertà che può avere giusto il difensore, mai il centrocampista.

Nessun Nostradamus del post, i miei dubbi li ho sempre espressi e motivati.

Il centrocampista forte va a prendersi palla nel traffico e fa girare la squadra.
Calha nel traffico non becca una palla.
Osservalo con attenzione come si muove tra le linee.
Non orienta un controllo di spalle, gioca sempre a muro o in ampiezza.
Sono d'accordo con quasi tutto quello che hai scritto, così come con la precedente considerazione di ritenere Rejnders superiore, anche io non farei mai cambio. Penso solo che i pregi del turco, che anche tu hai descritto, gli hanno consentito dì dare un notevole contributo alla causa di quelli là negli ultimi anni. Valuto quello che ha fatto e secondo me (e ahimè) ha fatto bene. Il fatto che ora stia giocando male non mi fa rileggere al ribasso quello che ha fatto in precedenza. Che sia stato favorito dal contesto è possibilissimo, ma infatti non ho mai pensato che fosse il fuoriclasse narrato da alcuni, nemmeno lontanamente.

Alto