trequartista....che tipo?

Reaction score
1,210
Forte forte questo del Lipsia.
E che numeri.
Diavolo l'ho visto per la prima volta allo stadio "Parco dei Principi" ai suoi debutti col PSG e ho notato subito la classe del ragazzo. Ho seguito il suo percorso col Lipsia ed è migliorato tantissimo. Sa fare tutto, è un generatore di idee e di gioco dotato di una tecnica purissima . Un ragazzo che fa gol e assist a raffica
Un giocatore completissimo da prendere domani. SMS è bravo ma lo trovo troppo lento. ;)

Ultima modifica:
Reaction score
34,843
Diavolo l'ho visto per la prima volta allo stadio "Parco dei Principi" ai suoi debutti col PSG e ho notato subito la classe del ragazzo. Ho seguito il suo percorso col Lipsia ed è migliorato tantissimo. Sa fare tutto, è un generatore di idee e di gioco dotato di una tecnica purissima . Un ragazzofa gol e assist a raffica
Un giocatore completissimo da prendere domani. SMS è bravo ma lo trovo troppo lento. ;)
Si vero, SMS è più potente che rapido.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,794
Diavolo l'ho visto per la prima volta allo stadio "Parco dei Principi" ai suoi debutti col PSG e ho notato subito la classe del ragazzo. Ho seguito il suo percorso col Lipsia ed è migliorato tantissimo. Sa fare tutto, è un generatore di idee e di gioco dotato di una tecnica purissima . Un ragazzofa gol e assist a raffica
Esatto... Il PSG si starà mangiando le mani, il ragazzo è fortissimo. Comunque in generale la Francia in questo momento ha tanti talenti giovani in tutti i ruoli, fa davvero paura da quanti ne possiede.

Reaction score
5,395
Diavolo l'ho visto per la prima volta allo stadio "Parco dei Principi" ai suoi debutti col PSG e ho notato subito la classe del ragazzo. Ho seguito il suo percorso col Lipsia ed è migliorato tantissimo. Sa fare tutto, è un generatore di idee e di gioco dotato di una tecnica purissima . Un ragazzo che fa gol e assist a raffica
Tutti e due sarebbe perfetto, Milinkovic e Nkunku

Reaction score
836
Un bel mediano potrebbe essere Bertolacci, con 25 milioni lo si porta a casa

Reaction score
20,285
Preferirei non un profilo alla Milinkovic Savic che molti citano.
Ne voglio fisicato che non cada subito giù al primo contatto,ma la tempo stesso che non abbia il passo di Romagnoli.
Uno con un buon dribbling ma soprattutto con una grandissima visione di gioco,perchè li davanti ci vuole un cervello (quindi non profili alla Dybala)

P.S E che possibilmente sappia battere in maniera decente corner e punizione :asd:

Reaction score
31
A me piacerebbe molto Dani Olmo anche se non ha statistiche da "vero" trequartista.. 3 gol e 3 assist in Bundesliga quest'anno

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
indubbio che quest'anno serva un trequartista, visto che lo scorso anno abbiamo perso il turco, e non è stato sostituito.......mi chiedo, alla luce dei fatti, per il modo di giocare che abbiamo, vogliamo un trequartista alla Dybala, poco propenso a lavoro di raccordo con il centrocampo, e più votato alla fase offensiva, oppure, cercare un giocatore che riesca a fare le due fasi con diligenza, perdendo così qualcosa dal punto di vista offensivo?
con il nostro gioco, 2 uomini a centrocampo, se non hanno una mano dalle ali, o dal trequartista sono sempre in inferiorità numerica, e non se ne viene fuori.....cosa ne pensate e...nomi
grazie

Se il nostro modo di giocare resta questo ci serve sicuramente un fantasista che leghi il gioco. Io l'ho detto fin da subito, per quello che chiede Pioli il turco era perfetto, ci serviva trovare un calciatore con quel tipo di caratteristiche ma con più qualità, con meno pause.

Ci manca la capacità del turco di battere le palle inattive (quest'anno con i vari Theo, Calabria, Tonali mi sanguinano gli occhi...), la capacità di sacrificarsi in fase difensiva, la capacità di legare il gioco, qualche golletto ed assist.

Purtroppo Diaz non è stato niente di tutto questo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152

Voglio fare un ragionamento ben più ampio. Le academy delle grandissime squadre europee, quelle che investono 100 mln l'anno sui settori giovanili per intenderci, sono piene zeppe di talenti che non trovano spazio nella prima squadra e non aspettano altro che una squadra di turno che investa su di loro e li faccia giocare.

Perchè non possiamo essere noi scaltri, bravi e coraggiosi a trovare il Pogba, il Nkuku, il Sancho?

Alto