Divago un po' perché la 3/4 è ampia e i temi sono connessi... I nomi principali li avete già fatti.. Per vari motivi il top sarebbe Milinkovic Savic che porta tutto quello che ci manca cronicamente (punizioni, fisicità, gioco aereo, inserimenti dalla 3/4) oltre a offrire tantissima qualità e quantità, ed è nel momento top per fare e farci fare il salto. Manca solo di velocità e strappo alla Kaka per capirci, cosa che hanno pochi (vedi Zaniolo, un altro che mi piace ma costa troppo e non da garanzie) ma a questo potrebbero pensarci le ali. De keatelere è interessante, può giocare ovunque, non ha il fisico da carrarmato di Savic ma potrebbe essere un giovane compromesso, comunque nel Milan ideale sarebbe una giovane riserva che aspetta il suo turno. Nkunku è un crack assoluto da prendere sempre, potrebbe giocare anche lui in più ruoli, ricorda il giovane Ronaldinho. Adli che abbiamo già è ottimo e completo ma allergico ai gol, ad oggi lo vedo più alla Tonali che dietro le punte, di base probabilmente dovrebbe essere una mezzala di qualità e quantità che fa costruzione e non inserimenti, poi come vice 3/4 meglio lui che Diaz che è improponibile anche come riserva nel Milan che sognamo. Per l'idea di Pioli gli interpreti ideali mancanti sulla 3/4 sono SMS e uno tipo Berardi o Chiesa sulla destra, naturalmente ne vogliamo uno migliore. Sarr potrebbe essere un bel cavallo a destra e forse non costa troppo, Asensio mi piace pur non essendo l'ala ideale nel 4231 di Pioli. Serve anche un terzino destro perché sappiamo che Calabria regge solo mezza stagione, e non possiamo contare su Florenzi che spero non sia confermato, per quanto sia serio. Meglio Kalulu a questo punto. E alla luce di tutto, ben venga Botman che ci serve come il pane, 30 milioni possono sembrare tanto ricordate quanto sono costati giocatori simili per caratteristiche come de ligt e maguire, che non gli sono assolutamente superiori. Ma prendere anche Bremer sarebbe top. Ah ultimo appunto sul 3/4, Dybala assolutamente no, piuttosto Asensio (che potrebbe essere switchato con Diaz). Non conosco abbastanza Bernabe, ho il terrore quando vedo sti nani pompati come nuovi messi (da Bojan a Diaz) poi magari è un crack, se lo acquisti alla Adli ci può stare come scommessa. Ma abbiamo metà squadra completamente da rifondare senza se e senza ma. Ci servono un centravanti, una ala destra, un 3/4 ista centrale, un centrocampista totale top ed un centrale difensivo top. Senza parlare delle riserve dove c'è da fare altrettanto (2 terzini o 1 terzino ed un centrale, una ala pura di riserva ed un attaccante jolly (Origi ok, dando via Rebic) ... Esagero? Di sicuro se non si fa così rischiamo l'ennesima stagione a rosicare e mangiarci le mani. Piuttosto per finanziare 3-4 colpi mi faccio strapagare Leao che sostituisci con un Noa Lang qualunque, ma mezza squadra va assolutamente rivoluzionata, e uno tipo Saelemaekers può fare parte della rosa, ma non va bene manco come prima riserva dell'ala destra.