Trento: tunisini scatenano il panico. Aggressione con accetta.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,933
A Pergine Valsugana, durante la festa "Magna e Tasi", due fratelli tunisini residenti a Levico Terme e già noti alle forze dell'ordine hanno scatenato il panico: dopo aver tentato di investire la folla con l'auto, hanno aggredito due persone a colpi d'accetta prima di essere arrestati dai Carabinieri, che hanno rinvenuto nell'abitacolo anche tre coltelli. L'episodio ha suscitato profondo sconcerto e un'accesa reazione politica da parte del centro-destra locale e provinciale.

Nonostante la coalizione di centro-destra governi a tutti i livelli (nazionale, provinciale e comunale), esponenti di Fratelli d'Italia e della Lega, come Francesca Gerosa e Mirko Bisesti, hanno duramente attaccato la sinistra, accusandola di lassismo, e hanno invocato pene esemplari, espulsioni e la centralità dei Centri di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) per gestire gli immigrati regolari o irregolari che delinquono. Parallelamente, il Patt (Partito Autonomista Trentino Tirolese) ha chiesto tolleranza zero, il potenziamento dei CPR e l'elevazione della locale stazione dei Carabinieri a Tenenza, per garantire un presidio operativo attivo 24 ore su 24. L'articolo evidenzia tuttavia l'incongruenza di tali attacchi alla sinistra, dato che la responsabilità della gestione della sicurezza e della prevenzione ricade interamente sulle forze di centro-destra attualmente al potere.
sono d'accordo con l'ultima frase, le zecche sono i fautori ma gli altri non fanno una beata minchia per arginare.
Richiamare tutte le camionette che vanno a zonzo e farle girare per le città
`
`

bmb

Senior Member
Reaction score
10,681
Deduco che se gli tagli entrambe le mani con la stessa accetta con cui hanno scatenato il panico, non potranno più scatenare alcun panico.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,752
Arriveremo ad un punto di non ritorno.A Cosenza bruciati quattro pakistani in un auto probabilmente uccisi...la gente si sta stufando di queste notizie e di tutti i criminali che si sono riversati nelle nostre città.Si comincia dal sud come è ovvio,ma siamo a livelli mai visti prima.il vaso è colmo
Mi sono andato a leggere la notizia ma li la questione è diversa, erano dei braccianti probabilmente sfruttati dall' ndrangheta.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,351
Arriveremo ad un punto di non ritorno.A Cosenza bruciati quattro pakistani in un auto probabilmente uccisi...la gente si sta stufando di queste notizie e di tutti i criminali che si sono riversati nelle nostre città.Si comincia dal sud come è ovvio,ma siamo a livelli mai visti prima.il vaso è colmo

evita di parlare a nome di tutti i calabresi. Siamo gente per bene e non andiamo a bruciare la gente. I 4 pachistani sono stati uccisi da due connazionali.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,351
Mi sono andato a leggere la notizia ma li la questione è diversa, erano dei braccianti probabilmente sfruttati dall' ndrangheta.

nella pescheria vicino casa dove abito c'e' un ragazzo afghano, un giorno comincia a parlarmi in Italiano e rimango basito. Scopro che era venuto in Italia con un barcone, dalla Turchia. Aveva abitato quasi un anno vicino Corigliano (il paese di Gattuso) dove raccoglieva arance e clementine. Veniva pagato 10 euro al giorno e dormiva in una baracca, mi ha anche detto che veniva picchiato ecc. E' riuscito a venire a Londra, dove ha chiesto asilo. Ora e' in regola con i documenti ed e' regolarmente assunto, nel frattempo ha fatto arrivare la moglie e il figlio dall'Afghanistan. Mi dice sempre che gli manca l'Italia e che nonostante tutto la Calabria e' una regione ospitale e comunque molti lo avevano aiutato. Cerco sempre di ricordare a me stesso di quanto fortunato sono stato a nascere nella parte "giusta" del mondo.

_ET_

Junior Member
Reaction score
478
evita di parlare a nome di tutti i calabresi. Siamo gente per bene e non andiamo a bruciare la gente. I 4 pachistani sono stati uccisi da due connazionali.
Ci mancherebbe...non era mia intenzione.ho portato questo esempio per fare capire che la situazione ormai è esasperata.ho visto commandi organizzarsi anche al Nord... La situazione sta sfuggendo di mano.ci sono altri casi di ritorsione verso lo straniero in maniera gratuita in tante città di Italia...in questo caso non sono stati cittadini italiani ma non manca molto

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,351
Ci mancherebbe...non era mia intenzione.ho portato questo esempio per fare capire che la situazione ormai è esasperata.ho visto commandi organizzarsi anche al Nord... La situazione sta sfuggendo di mano.ci sono altri casi di ritorsione verso lo straniero in maniera gratuita in tante città di Italia...in questo caso non sono stati cittadini italiani ma non manca molto

se un marocchino gira ubriaco per crotone e minaccia i passanti con un coltello, e' dovere civico fermarlo. E se gli dai due mazzate non si scandalizza nessuno. Non sono un perbenista in senso assoluto. Ma tra fare questo e bruciare vive delle persone c'e' una certa differenza. Tutto qua. Sono sicuro che sarai d'accordo con me.

_ET_

Junior Member
Reaction score
478
nella pescheria vicino casa dove abito c'e' un ragazzo afghano, un giorno comincia a parlarmi in Italiano e rimango basito. Scopro che era venuto in Italia con un barcone, dalla Turchia. Aveva abitato quasi un anno vicino Corigliano (il paese di Gattuso) dove raccoglieva arance e clementine. Veniva pagato 10 euro al giorno e dormiva in una baracca, mi ha anche detto che veniva picchiato ecc. E' riuscito a venire a Londra, dove ha chiesto asilo. Ora e' in regola con i documenti ed e' regolarmente assunto, nel frattempo ha fatto arrivare la moglie e il figlio dall'Afghanistan. Mi dice sempre che gli manca l'Italia e che nonostante tutto la Calabria e' una regione ospitale e comunque molti lo avevano aiutato. Cerco sempre di ricordare a me stesso di quanto fortunato sono stato a nascere nella parte "giusta" del mondo.
In tutto il sud Italia gli stranieri sono molto meglio integrati.vengono accolti e rispettati più della gente del posto.questo aiuta già a vivere più in pace e con più rispetto reciproco.Però alla base c'è che si devono comportare bene come qualsiasi cittadino che abita da quelle parti.alteimenri non servono le forze dell'ordine .

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,351
In tutto il sud Italia gli stranieri sono molto meglio integrati.vengono accolti e rispettati più della gente del posto.questo aiuta già a vivere più in pace e con più rispetto reciproco.Però alla base c'è che si devono comportare bene come qualsiasi cittadino che abita da quelle parti.alteimenri non servono le forze dell'ordine .

sacrosanto. Purtroppo comunque stiamo vivendo un cambiamento epocale nelle nostre terre di origine. I nostri paesi sono totalmente spopolati, ce ne siamo andati via tutti. Tra 50 anni non ci sara' piu nessuno, naturalmente puo' non piacere ma se ci sara' un po' di vita nei paesi sara' proprio grazie agli immigrati. E poi noi calabresi basta solo che ci guardiamo allo specchio per capire dove veniamo, c'e' gente al paese mio che e' scura come un algerino :asd: .. negli ultimi 2 millenni sono transitati di tutto tra noi, normanni, greci, turchi, arabi..

Alto