Tregua Israele-Libano. Pentagono: "Iran ha ancora migliaia di missili e droni"

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,547
Riaperto stretto di hormuz per periodo tregua:

Teheran: "In linea con il cessate il fuoco in Libano, il passaggio per tutte le navi commerciali attraverso lo Stretto di Hormuz è dichiarato completamente aperto per il periodo residuo del cessate il fuoco, sulla rotta coordinata come già annunciata dall'Organizzazione Porti e Organizzazione Marittima della Repubblica Islamica dell'Iran"

Trump: "L'Iran ha appena annunciato che lo Stretto d'Iran è completamente aperto e pronto per il transito. Grazie!"

Fonti Axios: "Gli Stati Uniti e l'Iran stanno negoziando un piano di tre pagine per mettere fine alla guerra che prevede, fra l'altro, lo sblocco da parte degli Usa di 20 miliardi di dollari di fondi iraniani congelati in cambio della rinuncia da parte di Teheran delle proprie scorte di uranio arricchito"

Tempismo sempre perfetto dei "VOLENTEROSI".:muhahah:

L'incontro di oggi sarà utilissimo e decisivo, è ai loro tavoli che si decide come va il mondo. :asd:
Discuteranno di come abbassare il riscaldamento (rigorosamente "per la pace!") o di imporre i limiti a 20 e l'uso di biciclette.
`
`

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,484
Intanto sia in Rai che Mediaset forte propaganda anti-Trumpiana, in particolare dopo l'attacco a Meloni.

Nel programma (osceno) di Diaco, addirittura ogni puntata la dedicano ai viaggi del Papa. :muhahah:

Reaction score
14,389
Fonti Axios: "Gli Stati Uniti e l'Iran stanno negoziando un piano di tre pagine per mettere fine alla guerra che prevede, fra l'altro, lo sblocco da parte degli Usa di 20 miliardi di dollari di fondi iraniani congelati in cambio della rinuncia da parte di Teheran delle proprie scorte di uranio arricchito"
Vorrei vedere cosa succederebbe se chiedessimo indietro il NOSTRO oro stipato negli Stati Uniti :asd:

Andris

Senior Member
Reaction score
17,360

Teheran: "In linea con il cessate il fuoco in Libano, il passaggio per tutte le navi commerciali attraverso lo Stretto di Hormuz è dichiarato completamente aperto per il periodo residuo del cessate il fuoco, sulla rotta coordinata come già annunciata dall'Organizzazione Porti e Organizzazione Marittima della Repubblica Islamica dell'Iran"

Trump: "L'Iran ha appena annunciato che lo Stretto d'Iran è completamente aperto e pronto per il transito. Grazie!"

non credo sia solo per 20 miliardi, è una cifra misera se pensiamo che per l'Ucraina solo l'UE ha messo 200 miliardi...

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,547
Trump loda ancora l'Iran e insulta i volenterosi:

"L'Iran, con l'aiuto degli Stati Uniti, ha rimosso, o sta rimuovendo, tutte le mine marine! Grazie, presidente DJT!
Proprio ora che la situazione nello Stretto di Hormuz si è risolta, ho ricevuto una telefonata dalla Nato in cui" gli alleati "mi chiedevano se avessimo bisogno di aiuto. Ho detto loro di starne fuori, a meno che non vogliano semplicemente riempire le loro navi di petrolio. Sono stati inutili, tigri di carta!"

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,818

per tornare ad 1,80 € di gasolio ci vorranno 40 giorni, il tempo di richiuderlo

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,720
Trump loda ancora l'Iran e insulta i volenterosi:

"L'Iran, con l'aiuto degli Stati Uniti, ha rimosso, o sta rimuovendo, tutte le mine marine! Grazie, presidente DJT!
Proprio ora che la situazione nello Stretto di Hormuz si è risolta, ho ricevuto una telefonata dalla Nato in cui" gli alleati "mi chiedevano se avessimo bisogno di aiuto. Ho detto loro di starne fuori, a meno che non vogliano semplicemente riempire le loro navi di petrolio. Sono stati inutili, tigri di carta!"

L'unico normale è il Cinese

Alto