Trattative USA-Russia-Ucraina per tregua/pace. Aggiornamenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,605
Economia europea è stata distrutta dal servilismo nei confronti di Biden (ovviamente chi lo gestiva.. e l'hanno accelerato il processo di declino a dir la verità) e collasera definitivamente tra dazi e bolla finanziaria.. il bello che vale anche per gli USA 🇺🇸 non l'avete ancora capito che il capitalismo ha i giorni contati e chi dirige i maggiordomi folli tenta estremo con un reset bellico per ricominciare il loro imbroglio?

Tra Groenlandia 🇬🇱
prelievo dei privati scopo riarmo..
corsa tangenti stile vaccini
mi pare evidente che la normalità non ci sia più

Reaction score
10,095
Diceva che i SAMPT vengono bucati. Ipotizzava in caso di una guerra globale Europa-Russia senza gli USA e con il riarmo millantato dalla Von Der Lyen nel 2030. Diceva che per annientare l'UE non serve accanirsi sui paesi ell'ESt o sui 26 paesi in toto, ma solamente su Francia, Germania e Italia, e il primo obiettivo sarebbe stato l'anello debole delle 3.

se ha ragione, e immagino di sì visto che studia queste cose, l'Italia dovrebbe investire in uno scudo anti-missili. Nella mia ignoranza militare direi che è la cosa più importante, molto più di carri armati e ciofeche varie ecc..visto che di guerre in giro non ne facciamo e considerando che come ho sempre pensato, nessuna potenza ha smania di venire a invadere l'INPS italiana (tra l'altro una penisola circondata da mari e alpi, non proprio facile da invadere). Il amggiore rischio dovrebbe proprio essere un attacco stile Iran con Israele con droni o missili.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218
se ha ragione, e immagino di sì visto che studia queste cose, l'Italia dovrebbe investire in uno scudo anti-missili. Nella mia ignoranza militare direi che è la cosa più importante, molto più di carri armati e ciofeche varie ecc..visto che di guerre in giro non ne facciamo e considerando che come ho sempre pensato, nessuna potenza ha smania di venire a invadere l'INPS italiana (tra l'altro una penisola circondata da mari e alpi, non proprio facile da invadere). Il amggiore rischio dovrebbe proprio essere un attacco stile Iran con Israele con droni o missili.
Purtroppo però i missili balistici (quelli con su le bombe atomiche) non possono essere efficacemente fermati. Neanche gli Usa hanno mai realizzato un sistema che li blocchi veramente: tipo se lanci 10 missili balistici con lo stesso obbiettivo al massimo si riesce a fermarne uno o due, gli altri arrivano a destinazione. Diverso credo sia per altri tipi di missili, quelli si possono fermare (vedi appunto Israele che blocca sempre quelli Iraniani) e forse abbiamo già qualcosa in casa.
In realtà la cosa da fare sarebbe costruirci noi missili balistici e bombe atomiche.
In teoria l'Italia ha certamente la capacità tecnica/competenze per creare le bombe(salvo dover comprare l'uranio). Più difficili sono i missili balistici, credo.
Altro che 50.000 nuovi militari: 50 missili balistici con bombe H e già la Russia ci pensa tre volte ad attaccare l'Italia(cosa che peraltro non farebbero cmq mai ma quella è un' altra storia).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.