Totti: "Ho amato il Milan di Sacchi come la Roma"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,046
Direttamente dall'autobiografia di Francesco Totti emergono nuovi dettagli sul rapporto di stima verso il Milan, dopo le interviste dei giorni scorsi:

"Il Milan di Sacchi è stata la squadra più esaltante che io abbia mai visto, l'unica nella quale fantasticavo di giocare.
Quel Milan è l'unica squadra italiana per la quale abbia avuto un trasporto oltre alla Roma. Tifo per la Roma dal primo giorno che mi ricordi, non c'è mai stata un'alternativa, ma quel Milan di Sacchi mi faceva sognare: un amore tecnico e non sentimentale. Roma e Milan di Sacchi le uniche due squadre impresse nella mia memoria."

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Direttamente dall'autobiografia di Francesco Totti emergono nuovi dettagli sul rapporto di stima verso il Milan, dopo le interviste dei giorni scorsi:

"Il Milan di Sacchi è stata la squadra più esaltante che io abbia mai visto, l'unica nella quale fantasticavo di giocare.
Quel Milan è l'unica squadra italiana per la quale abbia avuto un trasporto oltre alla Roma. Tifo per la Roma dal primo giorno che mi ricordi, non c'è mai stata un'alternativa, ma quel Milan di Sacchi mi faceva sognare: un amore tecnico e non sentimentale. Roma e Milan di Sacchi le uniche due squadre impresse nella mia memoria."
G. Galli
Tassotti
Maldini
Colombo
Costacurta (F. Galli)
Baresi
Donadoni
Rijkaard (Ancelotti)
Van Basten
Gullit
Evani
All.: Sacchi

Silenzio. :)

zlatan

Active member
Reaction score
24
Concordo.Per chi ha avuto la fortuna di vedere dal vivo, il campionato 87/88 e la champions 88/89, era poesia pura. Poi ovviamente essendo tanto dispendioso, non poteva durare, ma quei 2 anni di calcio in particolare, non li dimenticherò mai e non li vedrò mai più. In particolare Milan- Napoli 4-1 3 gennaio 88 e Milan Inter 2-0 24 aprile 88. Al di là del risultato....

Reaction score
5
Concordo.Per chi ha avuto la fortuna di vedere dal vivo, il campionato 87/88 e la champions 88/89, era poesia pura. Poi ovviamente essendo tanto dispendioso, non poteva durare, ma quei 2 anni di calcio in particolare, non li dimenticherò mai e non li vedrò mai più. In particolare Milan- Napoli 4-1 3 gennaio 88 e Milan Inter 2-0 24 aprile 88. Al di là del risultato....

mi ricordo in particolare un gol di gullit in un derby....tiro' cosi' forte dentro l'area dal basso verso l'alto che se avesse colpito il portiere lo avrebbe ucciso...

Reaction score
259

La partita al Bernabeu (1-1) ci consacrò al Mondo. A memoria il Real andò in fuorigioco un ventina di volte...

zlatan

Active member
Reaction score
24
mi ricordo in particolare un gol di gullit in un derby....tiro' cosi' forte dentro l'area dal basso verso l'alto che se avesse colpito il portiere lo avrebbe ucciso...

Si esatto. Ma di quel derby è incredibile il secondo gol.Se vai a rivederti il vecchio servizio della DS, c'è un immagine dal basso dove si vede Passarella con la palla, e un pressing incredibile sicncornizzato di Virdis Gullit ed Evani, con Virdis che recupera palla e va in porta. Al termine di quella partita, Zenga il nostro peggior nemico, disse che avevamo dominato e non aveva mai visto una differenza così netta tra le 2 squadre...

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125

Per me Milan-Napoli 4-1 del Gennaio 1988 rimarrà per sempre la partita più travolgente, rivoluzionaria, esplosiva mai giocata da una squadra italiana in Serie A. Il Milan creò una ventina di occasioni pulite da rete contro la squadra campione d'Italia e capolista solitaria di quello in corso, ancora imbattuta se ricordo bene. Poteva finire 8-1 legittimamente.

Oltre questo, direi che insieme a Milan-Napoli 3-0 del 1990 e Milan-Napoli 5-0 del 1992 rimane la partita tecnicamente e tatticamente meglio giocata da un squadra italiana nella storia della Serie A. Sempre in Napoli di mezzo, guarda caso...

Alto