- Reaction score
- 3,931
Lo pensano solo a Roma, sponda romanista per giunta.
Ripeto, Totti al mondiale 2006 fu "encomiabile", come disse Lippi. Si mise al servizio della squadra e propose un calcio stupendo arretrando il suo raggio di azione di diversi metri.
Allego un video, purtroppo di scarsa qualità, che mostra alcune giocate che fece in quella cavalcata.
Il discorso sull'equivalenza Totti in forma: croce per la Nazionale è ipotetico, non avremo mai la controprova.
Il mondiale è anche suo, così come è sua quella maledetta spedizione del 2000 terminata con una grandissima delusione.
Per me l'europeo del 2000 resta l'unica volta in cui totti in nazionale è stato positivo però..
Il video caricato per me dimostra quanto ho detto, ha giocato un mondiale da "invisibile" contribuendo senza dubbio meno di un Toni qualunque..cioè scusa ma io se penso a uno che è decisivo nei mondiali penso a ben altre cose..e infatti manco l'hanno preso in considerazione nelle top 3 italiana, probabilmente nemmeno nella top 5 o top 10..
Restano i fatti: 1 gol su rigore, 1 solo vero assist (perché io non conto come assist 2 calci d'angolo e un passaggio a meta campo col compagno che poi si fa 15 metri palla al piede e segna con una sassata da 20 metri) e una finale dove è uscito dopo un'ora di anonimato..
Poi ognuno la vede a modo suo, io ringrazio TUTTI per quel mondiale (perfino macellazzi) però se devo eleggere l'11 titolare di quel mondiale totti non lo metto