Toti si è dimesso da governatore Liguria

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,255
Giovanni Toti, dopo gli arresti domiciliari per corruzione e la conferma della misura cautelare, ha dato le sue dimissioni da governatore della regione Liguria.
`
`

Andris

Senior Member
Reaction score
18,013
scontato, solo una questione di tempo, visto che lo stesso centro-destra l'aveva abbandonato tranne Salvini

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,255
Giovanni Toti, dopo gli arresti domiciliari per corruzione e la conferma della misura cautelare, ha dato le sue dimissioni da governatore della regione Liguria.
Non mi dispiace per niente. Politicamente, e pure a livello giudiziario, gli auguro il peggio.

Reaction score
6,768
Mi volevi chiuso in casa a tempo indeterminato e tu non hai resistito per qualche settimana.

Dal punto di vista della democrazia è una sciagura e spero che i liguri rieleggano uno di centrodestra per pura tigna contro la magistratura ma dal punto di vista personale sono in festa come quando si è scannato il maiale.

Ciao Giovanni, vai a raccontare agli amici di quanto facevi lo splendido davanti alle telecamere e sui social contro i cosiddetti no-vax.
D'altro canto, sei un giornalista.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
3,745
Negli ultimi anni non apprezzavo Toti, ma il modo in cui è stato fatto dimettere è uno scandalo, un attentato alla democrazia degno di un regime
Nessun PM pagherà in caso di probabile assoluzione

Uno scandalo a cui bisognerebbe reagire, altroché il fascismo immaginario delle sinistre, il vero regime è questo, quello in cui inventato il reato, distorci il risultato delle elezioni

Da ligure rivoterò centrodestra, ancora più forte di prima, è una questione di democrazia

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,255
Negli ultimi anni non apprezzavo Toti, ma il modo in cui è stato fatto dimettere è uno scandalo, un attentato alla democrazia degno di un regime
Nessun PM pagherà in caso di probabile assoluzione

Uno scandalo a cui bisognerebbe reagire, altroché il fascismo immaginario delle sinistre, il vero regime è questo, quello in cui inventato il reato, distorci il risultato delle elezioni

Da ligure rivoterò centrodestra, ancora più forte di prima, è una questione di democrazia
L'unica critica che si può smuovere è che quanto visto in Liguria si tratta di un sistema corrotto iniziato da prima e con anche altri partiti, oltre che di un processo politico.

L'ingiustizia è che non si vengano puniti altri, ma Toti è stato complice del sistema infame oltre che sostenitore dei governi non eletti che ci hanno chiuso in casa con lui che discriminava liberamente i cittadini che """disobbedivano""". Ricordiamo anche i suoi elogi alla Lamorgese!

Zero dispiacere per lui, che non vedo diverso dalla sinistra che aborro anch'io e che lui ha leccato per tenersi la ricca poltroncina.

Se appoggi un sistema (chiamato "giustizia") corrotto, meriti anche le punizioni giuste o ingiuste che tale sistema ti fa.

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,255
Mi volevi chiuso in casa a tempo indeterminato e tu non hai resistito per qualche settimana.

Dal punto di vista della democrazia è una sciagura e spero che i liguri rieleggano uno di centrodestra per pura tigna contro la magistratura ma dal punto di vista personale sono in festa come quando si è scannato il maiale.

Ciao Giovanni, vai a raccontare agli amici di quanto facevi lo splendido davanti alle telecamere e sui social contro i cosiddetti no-vax.
D'altro canto, sei un giornalista.
Muoio :muhahah: .

Io sul serio in questi anni mi sono indignato per tutte le schifezze della magistratura piddina, vedi quanto successo a Salvini con i migranti o, nel caso contrario, a Speranza con prescrizione record dopo che era indagato per omicidio e altro ancora.

Ma questa è l'unica volta in cui non mi indigno, se non per il fatto che si tratta dell'ennesima sceneggiata politica e che il sistema corrotto di Genova continuerà, in quanto hanno punito solo gente che "obbediva" e di un partito diverso dagli idoli delle toghe rosse.

Giangy

Member
Reaction score
1,280
Io sono ligure, penso che è stato assai vergognoso aver avuto un tizio del genere a capo della regione. La Liguria deve ringraziare che campa di turismo, e delle sue bellezze naturali.

Alto