Totale apatia per il Milan

Reaction score
34,484
a me la cosa che più dà fastidio è tutto il codazzo di giornalisti e opinionisti compiacenti.
Sì, ammetto che negli anni belli o quasi belli ha sempre fatto comodo questa sorta di "protezione". Mi ricordo le melme prese in giro ovunque, da Zelig passando per Controcampo e a momenti pure al TG5, però erano battute che ci stavano. Facevano schifo e venivano presi in giro.
Noi ora siamo nella stessa identica situzione e ci sono sempre in prima linea i vari Pellegatti, Suma, Ordine (in base agli ordini della società), mediaset e marmaglia pronti a smorzare i toni e coprire i problemi. Credono di aiutare il Milan, ma fanno l'esatto contrario.
Se nascondi i problemi, non risolverai mai i problemi.
Io ho il voltastomaco per questa cosa qua. A parte tra noi tifosi, purtroppo non tutti, c'è sempre questo giustificazionismo illogico e irrazionale che fa solo male al Milan. C'è un problema e non si vuole risolverlo, ma solo nasconderlo. Poteva andare bene ai tempi di Berlusconi perchè se un anno o due sbagliavi e prendevi Kluivert, poi ti arrivava lo Sheva di turno. Quindi il problema lo nascondevi e poi veniva risolto a suon di soldi.
Ma adesso non siamo più il PSG o il City della situazione, adesso i problemi vanno individuati e risolti con competenza e professionalità.
Noi invece abbiamo sempre sta pletora di lecchini che li nasconde sperando che poi vengano risolti dalla competenza e professionalità (inesistenti) di Ibrahimovic, Moncada, Furlani e triste compagnia.

E' come vedere un parente malato che ha determinate malattie e invece di avere attorno dei medici che ti dicono quali sono le malattie e gli eventuali rimedi, tu hai intorno degli sciamani che ti dicono che il parente sta benissimo e basta solo qualche tisana per tornare in pista.
La questione mediatica è un discorso a parte che andrebbe approfondito seriamente e il milan è perso in una terra di mezzo.
Il periodo storico poi è molto particolare a livello di politica del calcio.

Reaction score
1,939
Ma sì ormai questa società ha spazzato tutto il milanismo e la competitività.

cacciato maldini, cacciati giovani promettenti, preso giocatori che urlavamo allo scandalo, siamo senza attaccante vero da anni.

presi letteralmente in giro per la questione stadio

ma come fai per una società del genere…

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Oramai non mi arrabbio neanche più. Nei miei primi 35 anni di Milan non perdevo un amichevole che fosse una,gli appuntamenti erano tutti fasati sulla partita del mio Milan,ho saltato eventi, rimandato incontri importanti,fatti decine di cambi turno a lavoro preferendo prestare servizio di notte piuttosto che perdere la partita.
E poi c'era quella adrenalina che iniziava due giorni prima e te la portavi fino al match e la soddisfazione del giorno dopo a percular gli amici gobbi per la grande notte di Champions.
In estate non mi perdevo una copia della gds di cui consumavo come un forsennato le pagine di mercato. Che bello leggere nella sezione trattative i nomi di Nesta, Ronaldinho,Rui Costa, Inzaghi...
Ora vivo ogni cosa di Milan con totale apatia. Non riesco più a tifare, una vittoria per me equivale a dar ragione a questi vermi farabutti. Quando non ho altro di meglio da fare,seguo distrattamente ed il piu delle volte mi addormento.
Hanno distrutto una passione tramandata da 2 generazioni che non riesco a trasmettere ai miei figli,siano maledetti tutti.

Scusate lo sfogo, avevo bisogno di confessarmi.
La frase in grassetto mi ha toccato parecchio comunque.
Trasmettere la passione per questo Milan lo vedo molto molto difficile.
Paradossalmente è piu facile farlo per società come Torino e Fiorentina, non scherzo, perchè hanno qualcosa in cui identificarsi, hanno ancora una qualche identità, nonostante siano realtà sfigate che non vincono mai.
Questo Milan è vuoto, è il nulla. Senza identità, senza ambizioni, senza capacità.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,120
Oramai non mi arrabbio neanche più. Nei miei primi 35 anni di Milan non perdevo un amichevole che fosse una,gli appuntamenti erano tutti fasati sulla partita del mio Milan,ho saltato eventi, rimandato incontri importanti,fatti decine di cambi turno a lavoro preferendo prestare servizio di notte piuttosto che perdere la partita.
E poi c'era quella adrenalina che iniziava due giorni prima e te la portavi fino al match e la soddisfazione del giorno dopo a percular gli amici gobbi per la grande notte di Champions.
In estate non mi perdevo una copia della gds di cui consumavo come un forsennato le pagine di mercato. Che bello leggere nella sezione trattative i nomi di Nesta, Ronaldinho,Rui Costa, Inzaghi...
Ora vivo ogni cosa di Milan con totale apatia. Non riesco più a tifare, una vittoria per me equivale a dar ragione a questi vermi farabutti. Quando non ho altro di meglio da fare,seguo distrattamente ed il piu delle volte mi addormento.
Hanno distrutto una passione tramandata da 2 generazioni che non riesco a trasmettere ai miei figli,siano maledetti tutti.

Scusate lo sfogo, avevo bisogno di confessarmi.

Non mi è MAI successo di spegnere un Milan-Juve a metà secondo tempo. MAI. In quasi 40 anni che seguo il calcio.

Se non ci fosse il forum sono sicurissimo che mi dimenticherei delle partite del Milan esattamente come per la nazionale. Una cosa che mi succede solo da quest'anno.

Reaction score
34,484
Non mi è MAI successo di spegnere un Milan-Juve a metà secondo tempo. MAI. In quasi 40 anni che seguo il calcio.

Se non ci fosse il forum sono sicurissimo che mi dimenticherei delle partite del Milan esattamente come per la nazionale. Una cosa che mi succede solo da quest'anno.
Io mi ero ripromesso di guardare la partita e poi il post gara e quindi non prendere impegni per la serata.
A fine primo tempo avevo già cambiato idea e son andato a cena fuori.
Farsi il sangue amaro per loro anche no.

Idem : senza forum avrei staccato.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,120
Io mi ero ripromesso di guardare la partita e poi il post gara e quindi non prendere impegni per la serata.
A fine primo tempo avevo già cambiato idea e son andato a cena fuori.
Farsi il sangue amaro per loro anche no.

Idem : senza forum avrei staccato.

Credo che questo forum sia l'ultimo baluardo rimasto del milanismo vero, dei tifosi che ci tengono veramente. Le critiche feroci sono un atto estremo di amore di chi non vuole arrendersi. Ormai è solo il forum che ci mantiene vivi.
Senza forum forse nemmeno noi saremmo più milanisti come prima, per capire che livello di omicidio della passione stanno perpetuando!

Viva MW.

Reaction score
34,484
Forse, l'occasione più pericolosa per noi, l'ha prodotta Emerson, per darti un'idea :asd:
Emerson rischia sul serio di far la storia come il prototipo di giocatore insulso e senza senso prodotto da una sorta di intelligenza artificiale adattata al calcio.
Un personaggio che butti in campo e poi ti chiedi : e ora che facciamo?

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Emerson rischia sul serio di far la storia come il prototipo di giocatore insulso e senza senso prodotto da una sorta di intelligenza artificiale adattata al calcio.
Un personaggio che butti in campo e poi ti chiedi : e ora che facciamo?

Ma la cosa tragica è che lo sapeva qualsiasi tifoso.
Tranne i nostri esperti di mercato
Voglio dire, era una situazione facilmente preventivabile

Alto