Toscana: test gratis solo a migranti.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,436
A parte che gli elettori di Rossi probabilmente sono infuriati perché "vergogna, gli immigrati non hanno il virus, razzisti":)asd:), ma sinceramente non riesco a capire quale sia lo scandalo nel cercare di controllare quanti più potenziali focolai possibile.
Sono state inserite anche categorie che, con semplicissime precauzioni, non sono neanche particolarmente a rischio di contagiare o contagiarsi e categorie che verranno controllate per il semplice fatto che non siano mai state chiuse le rispettive attività.

Nessuno scandalo, sono scelte politiche checché tu ne dica, altrimenti Rossi non amministrerebbe una regione da tempo portando avanti un determinato programma.
I bambini restano i portatori asintomatici più pericolosi perché quotidianamente sono a contatto con operatori, adulti ed anziani, ma si è scelto di privilegiare un'altra specifica categoria.

Parlando invece delle categorie di lavoratori non a rischio ed ingiustamente privilegiate sono d'accordo con te: su tutte balza agli occhi quella dei tabaccai

Comunque state tutti deviando dal discorso. Non a parla di migranti ma di ospiti e lavoratori nei centri di accoglienza (detenzione). Dal punto di vista della sanità pubblica il giorno e la notte rispetto a ciò di cui parliamo. Mi pare giustissimo.

Esattamente cosa ci sarebbe di giustissimo? Il fatto che lavorino invece di restare reclusi nei centri di accoglienza? Non sono sarcastico, non si capisce dal tuo intervento.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,521
Non è razzismo questo? Comunque non sono test gratis, sono test PAGATI CON LE TASSE DEGLI ITALIANI

Sono 3 mesi che in tv c'è solo propaganda perbenista atta a favorire la PC, quelle donazioni finiscono in gran parte lì, per pagare tutto l'occorrente (tamponi, test vari, quarantene in navi di lusso da 1,5 mln al mese, soccorso clandestino). L'italiano? aspetti a casa o se lo paghi lui il test, tanto è solo un numero da sbattere giù per mantenere alto l'allarme, oggi 200 morti, domani 300, poi 600 perché ci sono quelli arretrati.. poi il giorno dopo 180.
E' veramente uno schifo... eppure ti dicono "per aiutare la sanità nazionale", i maledetti, fanno davvero schifo, è un paese ormai in mano al perbenismo e questa volta chissà per quanto durerà ancora, io ancora non mi capacito che ci siano certi messaggi bombardanti da mesi e non si sa nemmeno con certezza se i soldi arrivino davvero alle strutture sanitarie o addirittura finiscano per aiutare direttamente i clandestini che poi non vengono nemmeno rimandati indietro, migranti, trafficanti di negrieri che in gran parte beneficiano dell'aiuto della PC o di chi molto tranquillamente aiuta le ong senza la minima vergogna.
Ormai gli italiani sono sotto scacco, l'emergenza ha spianato la strada del perbenismo totale e del governo infrociato dove guarda un po' c'è sempre il pd che gira i fili.
Quale situazione migliore se non durante una bella pandemia? tanto c'è il virus là fuori..

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,720
Come riportato da Il Giornale in edicola oggi, 8 maggio, è scandalo in Toscana. Il Governatore Rossi ha deciso che i test sierologici verranno fatti gratuitamente solo ai migranti. Lavoratori e liberi professionisti italiani dovranno pagarseli da soli.

Marco Stella di Forza Italia:"Quando ho letto il documento non volevo crederci, ma purtroppo è così. Io mi chiedo cosa porti la sinistra toscana e il governatore Rossi ad applicare queste palesi, offensive e vergognose discriminazioni. Come toscani e come lavoratori, ci sentiamo profondamente amareggiati”.

Sempre Marco Stella, vice presidente del Consiglio Regionale:"«La Regione Toscana, con l’ordinanza n.54 del 6 maggio 2020, stabilisce che i migranti potranno fare i test sierologici gratuitamente. A pagina 5 del documento si legge che l’esecuzione del test sierologico a beneficio dei lavoratori, operatori, liberi professionisti’ avverrà ‘a cura e spese degli stessi’. Mentre alcune righe più sotto l’ordinanza identifica le categorie che potranno fare i test con oneri a carico delle Asl: oltre a medici, infermieri, insegnanti e altre categorie di lavoratori a rischio che si prodigano per il bene della collettività, ci sono ‘gli operatori e gli ospiti delle strutture di accoglienza per migranti’. La Regione Toscana vuole fare i test gratis a chi viene illegalmente nel nostro Paese e viola la legge. E’ una vergogna, non ci sono altre parole".

Ok voglio cercare di trovare qualcosa di logico in questa decisione folle.

Siccome questi migranti vivono per strada, ammassati e vanno in giro a spacciare e siccome non puoi metterli in un aereo e spedirli a casa, non puoi arrestarli e mettere a rischio prigioni e polizia... allora si fa questo "servizio" non per proteggere loro.. ma per proteggere il resto della popolazione in "regola" da questi potenziali bombe di covid che galleggiano indisturbati giorno e notte per mesi.

Reaction score
14,301
si parla di migranti, polizia e forze dell ordine. E' un discorso legato ( per i migranti ) ai posti dove sti scappati di casa solo ammassati uno sopra l'altro. Per quello vengono fatti i tamponi anche a loro.

io mi sono rotto il pene di spendere per gli scappati di casa. è una questione di principio. entro qua e sento che dobbiamo morire perchè se no si va in crisi e poi bruciamo i soldi per questi qua. ma chi cavolo sono? fuori dalle balle grazie.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
io mi sono rotto il pene di spendere per gli scappati di casa. è una questione di principio. entro qua e sento che dobbiamo morire perchè se no si va in crisi e poi bruciamo i soldi per questi qua. ma chi cavolo sono? fuori dalle balle grazie.

Il mondo sta girando al contrario per il divertimento di pochi, incredibile

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Come riportato da Il Giornale in edicola oggi, 8 maggio, è scandalo in Toscana. Il Governatore Rossi ha deciso che i test sierologici verranno fatti gratuitamente solo ai migranti. Lavoratori e liberi professionisti italiani dovranno pagarseli da soli.

Marco Stella di Forza Italia:"Quando ho letto il documento non volevo crederci, ma purtroppo è così. Io mi chiedo cosa porti la sinistra toscana e il governatore Rossi ad applicare queste palesi, offensive e vergognose discriminazioni. Come toscani e come lavoratori, ci sentiamo profondamente amareggiati”.

Sempre Marco Stella, vice presidente del Consiglio Regionale:"«La Regione Toscana, con l’ordinanza n.54 del 6 maggio 2020, stabilisce che i migranti potranno fare i test sierologici gratuitamente. A pagina 5 del documento si legge che l’esecuzione del test sierologico a beneficio dei lavoratori, operatori, liberi professionisti’ avverrà ‘a cura e spese degli stessi’. Mentre alcune righe più sotto l’ordinanza identifica le categorie che potranno fare i test con oneri a carico delle Asl: oltre a medici, infermieri, insegnanti e altre categorie di lavoratori a rischio che si prodigano per il bene della collettività, ci sono ‘gli operatori e gli ospiti delle strutture di accoglienza per migranti’. La Regione Toscana vuole fare i test gratis a chi viene illegalmente nel nostro Paese e viola la legge. E’ una vergogna, non ci sono altre parole".

Stiano attenti a tirare troppo la corda.

Steve

Member
Reaction score
5
Nessuno scandalo, sono scelte politiche checché tu ne dica, altrimenti Rossi non amministrerebbe una regione da tempo portando avanti un determinato programma.
I bambini restano i portatori asintomatici più pericolosi perché quotidianamente sono a contatto con operatori, adulti ed anziani, ma si è scelto di privilegiare un'altra specifica categoria.

Parlando invece delle categorie di lavoratori non a rischio ed ingiustamente privilegiate sono d'accordo con te: su tutte balza agli occhi quella dei tabaccai

Esattamente cosa ci sarebbe di giustissimo? Il fatto che lavorino invece di restare reclusi nei centri di accoglienza? Non sono sarcastico, non si capisce dal tuo intervento.

Il fatto che sono luoghi in cui rispettate distanze e regole di sicurezza è impossibile. Come per le carceri. Sono possibili focolai e vanno controllati per il bene di tutti. Reclusi e personale. Tutti.

Reaction score
2,497

Resuscitate il Duce per favore.

Reaction score
3,793

Che schifo, mi sento male.
Da cittadino italiano E toscano mi sento indignato.
Maledetto delinquente.

Alto