Torneremo mai questa squadra?

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Si ragazzi, il titolo del topic è abbastanza eloquente, e si riferisce ad una squadra in particolare: quella della stagione 2004-2005. Ho 23 anni, quindi non ho vissuto per nulla l'epopea sacchiana di fine anni '80, ne tantomeno mi sono goduto l'era capello di inizio anni '90. I miei ricordi nitidi incominciano dallo scudetto con Zac nel 1999, ed è per questo che io riterrò uno dei Milan più forti e completi della storia, quello della stagione 2004/05.
Una formazione che ancora oggi potrebbe non sfigurare contro avversari più giovani e che calcano la serie A. Una formazione che se giocasse adesso, credo sarebbe comunque superiore a questa Juve schiacciasassi, e se la giocherebbe come sempre ha fatto in Europa.
Fa strano però pensare che quella squadra non abbia vinto nulla in quella stagione, se non una misera supercoppa italiana, ma perdendo tutto all'ultimo.

Ora mi chiedo: sarà possibile, con questa nuova proprietà, tornare ai fasti di quelli anni? Non dico che debba accadere in 3 anni, parlo di un periodo più lungo come 5/6 anni. Sarà possibile secondo voi? Vedendo pure l'ascesa della Juve dal post calciopoli.

Ps: non avremo vinto nulla in quel 2005, ma le emozioni che mi regalarono i ragazzi furono comunque indescrivibili. Provo orgoglio per quella squadra, e lo proverò sempre. Istanbul o non Istanbul.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
2ltfvxt.jpg

Reaction score
36,103
In quella squadra vi era : uno zoccolo duro che trasferiva i valori e il significato del milan oltre ad essere composto da giocatori dalla classe siderale(maldini su tutti) , poi vi erano campioni presi dalla concorrenza per innalzare il livello tecnico, parametri zero azzeccati e affari di mercato pagati a cifre irrisorie ma che hanno reso come e più acquisti da 100 mln(kaka, pirlo, seedorf).
Una squadra pazzesca che aveva un solo limite : a volte si specchiava e giocava sotto ritmo!!!!
Ah , non per ultimo : erano tutti uomini , campioni con due palle grosse cosi.
Ci vorrà tempo prima di vedere una squadra del genere perchè del resto questo 11 non fu allestito in un anno.

Reaction score
53
Alla nuova proprieta' chiedo serieta' e programmazione. Con questo, unito alla volonta' di voler riportare il Milan dove merita come dichiarato, tutto e' possibile. :)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,179
Si ragazzi, il titolo del topic è abbastanza eloquente, e si riferisce ad una squadra in particolare: quella della stagione 2004-2005. Ho 23 anni, quindi non ho vissuto per nulla l'epopea sacchiana di fine anni '80, ne tantomeno mi sono goduto l'era capello di inizio anni '90. I miei ricordi nitidi incominciano dallo scudetto con Zac nel 1999, ed è per questo che io riterrò uno dei Milan più forti e completi della storia, quello della stagione 2004/05.
Una formazione che ancora oggi potrebbe non sfigurare contro avversari più giovani e che calcano la serie A. Una formazione che se giocasse adesso, credo sarebbe comunque superiore a questa Juve schiacciasassi, e se la giocherebbe come sempre ha fatto in Europa.
Fa strano però pensare che quella squadra non abbia vinto nulla in quella stagione, se non una misera supercoppa italiana, ma perdendo tutto all'ultimo.

Ora mi chiedo: sarà possibile, con questa nuova proprietà, tornare ai fasti di quelli anni? Non dico che debba accadere in 3 anni, parlo di un periodo più lungo come 5/6 anni. Sarà possibile secondo voi? Vedendo pure l'ascesa della Juve dal post calciopoli.

Ps: non avremo vinto nulla in quel 2005, ma le emozioni che mi regalarono i ragazzi furono comunque indescrivibili. Provo orgoglio per quella squadra, e lo proverò sempre. Istanbul o non Istanbul.

Sinceramente sarà molto molto difficile..almeno 15 anni, perché serve anche molta fortuna..basti pensare che Pirlo fu preso per caso e Ringhio per fare la riserva..e poi avevi ancora Maldini..

Per fare quella squadra, che ha al suo interno il miglior difensore del mondo (Nesta), il miglior regista del mondo (Pirlo) un pallone d'oro (Sheva) il fenomeno del momento (Kakà) più gli altri servirebbero investimenti per 5/600 milioni..facciamo un esempio tanto per giocare, cosa costerebbe oggi prendere anche solo Bonucci, Verratti e Di Maria? 200 milioni non ti basterebbero..e non hai nemmeno avvicinato quel livello lì..

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Sinceramente sarà molto molto difficile..almeno 15 anni, perché serve anche molta fortuna..basti pensare che Pirlo fu preso per caso e Ringhio per fare la riserva..e poi avevi ancora Maldini..

Per fare quella squadra, che ha al suo interno il miglior difensore del mondo (Nesta), il miglior regista del mondo (Pirlo) un pallone d'oro (Sheva) il fenomeno del momento (Kakà) più gli altri servirebbero investimenti per 5/600 milioni..facciamo un esempio tanto per giocare, cosa costerebbe oggi prendere anche solo Bonucci, Verratti e Di Maria? 200 milioni non ti basterebbero..e non hai nemmeno avvicinato quel livello lì..

concordo, impossibile fare una squadra di quel livello. Non abbiamo un Maldini che possa tramandare i valori storici del Milan vincente, non abbiamo il miglior difensore del mondo e oggi non c'è nessuno di quel livello, nemmeno Bonucci. Non abbiamo il miglior giovane del mondo come fu kakà, e quelli in rampa di lancio sono tutti accasati già. Purtroppo tornare a quei livelli è utopia.

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
concordo, impossibile fare una squadra di quel livello. Non abbiamo un Maldini che possa tramandare i valori storici del Milan vincente, non abbiamo il miglior difensore del mondo e oggi non c'è nessuno di quel livello, nemmeno Bonucci. Non abbiamo il miglior giovane del mondo come fu kakà, e quelli in rampa di lancio sono tutti accasati già. Purtroppo tornare a quei livelli è utopia.
Dipende... dipende da tanti fattori.. dipende da come la squadra riesce a trovarsi, da come la squadra prende entusiasmo e crede in se. Secondo me con qualche colpo importante come rodriguez musacchio kessie fabregas keita e morata o aubameyang siamo già fra i primi 4... poi ci saranno altre sessioni di mercato, i giocatori si inizieranno a trovare meglio...
prendiamo in esame la Juve... chi erano bonacci e chiellini prima? Ora sono un muro... vediamo.. il tempo saprà rispondere

addox

Zio bello
Reaction score
9
Quanto mi fece ********* quell'anno la non conferma di crespo........

Fu l'ennesima porcata del duo.
Comunque nel calcio le svolte avvengono anche improvvisamente, quando pensi che certi traguardi siano irraggiungibili, vedi Conte con le m.erde.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,712
Quel tipo di calcio è finito. Nessuna squadra mai diventerà come il Milan o altre squadre di quel tempo. Si trasferivano valori diversi e il calcio era ancora "controllato" nella forza economica. Oggi una squadra più ricca avrà sempre troppi vantaggi , il calcio va in una direzione unica, che è una superlega con le top mondo a giocarsi un titolo di celodurismo.

Alto