Torneremo mai ad alti livelli?

Reaction score
97
Ne dubito. In ogni caso il Milan è comunque una squadra che nel calciomercato è ancora da medio alto livello, voglio dire...3 mesi fa è arrivato l attaccante titolare della squadra considerata più forte d'Europa.
Il declino vero arriverà se la rosa e il mercato dovessero ridimensionarsi del tutto, ma la nomina del Milan dovrebbe sempre far gola agli investitori

Miracle1980

Member
Reaction score
174
C'è puzza di troll
Niente troll amico mio. Non avrò i tuoi diecimila messaggi qui sul forum ma vi leggo da tantissimo tempo e sono milanista fino al midollo.
Se non riusciamo ad essere positivi con Paolo seduto in dirigenza ed un cuore Rossonero come Gattuso...allora chiudiamo tutto qui. Cosa dovrei augurarmi? Di vedere Rino affondare con il mio Milan e poi provare ad idolatrare quella faccia di melma gobba di Conte?
Non vi è bastata la parentesi di “capitan” bonucci?
Se non riusciamo a ripartire adesso con questa gente...quando dovremmo riuscirci?

Reaction score
3
Finchè le nuove dirigenze costruiranno squadre ad minchiam, sperperando una valanga di soldi e per giunta con allenatori inadeguati... DUBITO!!! Con la rosa del Milan di quest'anno è già un miracolo arrivare tra i primi 6.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,158
C'è puzza di troll

Niente troll amico mio. Non avrò i tuoi diecimila messaggi qui sul forum ma vi leggo da tantissimo tempo e sono milanista fino al midollo.
Se non riusciamo ad essere positivi con Paolo seduto in dirigenza ed un cuore Rossonero come Gattuso...allora chiudiamo tutto qui. Cosa dovrei augurarmi? Di vedere Rino affondare con il mio Milan e poi provare ad idolatrare quella faccia di melma gobba di Conte?
Non vi è bastata la parentesi di “capitan” bonucci?
Se non riusciamo a ripartire adesso con questa gente...quando dovremmo riuscirci?

Hai ragione. Nessuno dice che va tutto bene, ma se proprio di troll vogliamo parlare, allora credo sia più appropriato per chi alimenta il disfattismo. Io vengo dalla serie B, ed eravamo messi molto peggio di adesso. Eppure in quella squadra c'era già il seme per le future vittorie in CL. Non si sa come andrà a finire, ma se non sbaglio, tempo fa un utente mi disse che non si doveva uccidere il diritto di sognare. Se nella rinascita non ci crediamo noi, chi ci deve credere, gli avversari? E facciamolo allora, invece di autodistruggerci.

Miracle1980

Member
Reaction score
174
Finchè le nuove dirigenze costruiranno squadre ad minchiam, sperperando una valanga di soldi e per giunta con allenatori inadeguati... DUBITO!!! Con la rosa del Milan di quest'anno è già un miracolo arrivare tra i primi 6.
Per me arrivare almeno quarti è il minimo con questa rosa. Abbiamo una squadra molto forte se riuscissimo ad averli tutti a disposizione. Vi ricordo che ieri abbiamo giocato con la terza scelta come terzino destro e centrale. Ad un certo punto hanno inquadrato pure Montolivo per farvi capire...

Reaction score
3
Per me arrivare almeno quarti è il minimo con questa rosa. Abbiamo una squadra molto forte se riuscissimo ad averli tutti a disposizione. Vi ricordo che ieri abbiamo giocato con la terza scelta come terzino destro e centrale. Ad un certo punto hanno inquadrato pure Montolivo per farvi capire...

Squadra molto forte?

- Donnarumma è un malus incredibile, un dilettante che gioca per chissà quale motivo
- Non abbiamo un terzino in grado di andare sul fondo e mettere un cross decente
- Non abbiamo un centrale fisico che può costantemente giocare in anticipo
- Non abbiamo un regista che garantisce qualità e continuità
- Non abbiamo una mezzala ordinata col vizio del gol
- Non abbiamo un esterno sinistro per il 4-3-3 che si sposa bene con Suso dall'altra parte, e nel 4-4-2 l'unico che potrebbe starci, Bonaventura, ormai è cotto

Questa è la situazione........ annullano Suso annullano tutto il Milan. SUSO eh, avessi detto Maradona.

Davidoff

Member
Reaction score
2,482
Hai ragione. Nessuno dice che va tutto bene, ma se proprio di troll vogliamo parlare, allora credo sia più appropriato per chi alimenta il disfattismo. Io vengo dalla serie B, ed eravamo messi molto peggio di adesso. Eppure in quella squadra c'era già il seme per le future vittorie in CL. Non si sa come andrà a finire, ma se non sbaglio, tempo fa un utente mi disse che non si doveva uccidere il diritto di sognare. Se nella rinascita non ci crediamo noi, chi ci deve credere, gli avversari? E facciamolo allora, invece di autodistruggerci.

Beh, è normale che noi tifosi più giovani siamo sfiduciati, non abbiamo mai visto un Milan così pietoso per così tanti anni di fila. La cosa più grave secondo me è che la situazione generale del calcio è totalmente diversa da quella di fine anni '80, tutti gli anni che abbiamo buttato nel ***** sono molto difficili da recuperare in questo momento storico, sia a livello di rosa che di fatturato. La speranza c'è sempre ma ad oggi tornare a vincere uno scudetto contro i mostri bianconeri sembra utopia pura.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,158
Beh, è normale che noi tifosi più giovani siamo sfiduciati, non abbiamo mai visto un Milan così pietoso per così tanti anni di fila. La cosa più grave secondo me è che la situazione generale del calcio è totalmente diversa da quella di fine anni '80, tutti gli anni che abbiamo buttato nel ***** sono molto difficili da recuperare in questo momento storico, sia a livello di rosa che di fatturato. La speranza c'è sempre ma ad oggi tornare a vincere uno scudetto contro i mostri bianconeri sembra utopia pura.

Mi fai ripetere allora. Quando ho cominciato a tifare non mi sarei mai immaginato di vivere il ciclo magico che è seguito. Eppure vedevo come lontane leggende le vittorie in CL del '63 e '69, che non ho potuto vivere. Eppure è successo. I tempi sono cambiati, e probabilmente ci vorrà un po' di tempo per tornare grandi. Guardati attentamente la conferenza di presentazione di Paolo e ascolta le parole di Leonardo sui tempi necessari. Leonardo e Maldini hanno un contratto di tre anni ed una missione, perciò questo è il tempo necessario per pazientare, non prima. Nel frattempo tifiamo con fiducia. Se allo scadere dei tre anni il Milan non si è rimesso in carreggiata, allora puoi cominciare a nutrire dubbi. Non ci è dato sapere quale è la strategia organizzativa del club, ma io, nonostante non mi sia mai piaciuto Elliott, mi trovo in linea. Giusto oggi ho scritto che la fretta in questo momento è la peggior cosa, rischi di intraprendere una strada sbagliata, fare errori su errori e continuare nella mediocrità. Il fatto che ci siano Leo e Paolo, insieme ad altri, dovrebbe costituire una solido motivo. Poi a tutti piacerebbe vincere e fare sfracelli dall'oggi al domani, chiaro. Ma non funziona così, prima c'è da risistemare il club, fare pulizia nella rosa e prendere altri giocatori, con limitazioni e quant'altro. Ci vuole un monte di tempo per organizzare bene, anzi, il fatto che ci voglia tempo lo vedo come un indicatore positivo. Più grande è il club e più ci vuole a risistemarlo, e maggiori saranno i benefici. Speranzosamente. Cerchiamo di avere pazienza.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,589
Penso che saremo un caso unico nella storia del calcio, una squadra che dopo decenni di gloria sparisce volontariamente e inesorabilmente nell'anonimato. Sembriamo impantanato nelle sabbie mobili e più proviamo a uscire più sprofondiamo, una cosa desolante.

Praticamente hai descritto il sogno di Silvietto. Dopo di lui... il nulla.

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
3 cose servono a questo Milan per tornare grande:

1)Un equipe di medici/preparatori tra i migliori al mondo.Molto più importante investire su di loro che sul presunto fuoriclasse in declino

2)Un equipe di osservatori tipo Shaktar Udinese o Lazio.Anche in questo caso molto più importante importante investire su di loro che sul presunto fuoriclasse in declino

3)Un allenatore in grado di valorizzare i giocatori giovani e di conseguenza il valore della rosa.

Per me prendere Higuain è stato un grave errore per 3 motivi:

-è in declino psicofisico
-costa un botto e ci affossa le finanze
-non è mediatico per avere ritorni

Io avrei puntato più su un Dario Benedetto abbiamo bisogno di giocatori veri nel pieno delle loro energie con tanta fame non di costose figurine.
Noi non dobbiamo comprare da Lotito noi dobbiamo soffiare i giocatori a Lotito ed è una sfida che possiamo vincere poi potremo passare allo step successivo.

Leonardo e Maldini sono 2 belle facce pulite ma son 2 figurine che caspita hanno mai combinato a livello dirigenziale?
Uno se la menava manco fosse Ferguson ed era allergico alla gavetta l'altro un confusionario che 1 giorno vuol fare il dirigente e l'altro l'allenatore.
Prendiamo gente come Sabatini Moggi Braida.
Fassone e Mirabelli lo hanno dimostrato puoi spendere 250 milioni ma se non hai le competenze li sperperi.
Gattuso è un troglodita avrà si e no la quinta elementare non ci si può presentare con uno così in Serie A andava bene per rincorrere i palloni mordere le caviglie ma per gestire una squadra serve competenza e cervello.
La Juve aveva solo Bettega come figurina ma gli operativi erano Moggi e Giraudo.Stessa cosa con Nedved Marotta e Paratici.
Solo con la competenza potremo risollevarci.Vedremo a Gennaio se Maldini e Leonardo sapranno come intervenire sul mercato.A spendere valanghe di soldi son capaci tutti a spenderne pochi e bene in pochi conoscitori di calcio.
Ariedo Braida aveva l'occhio capiva subito se un giocatore aveva delle doti anche se costava poco.

Alto