Torneremo mai ad alti livelli?

Davidoff

Member
Reaction score
2,481
Mi fai ripetere allora. Quando ho cominciato a tifare non mi sarei mai immaginato di vivere il ciclo magico che è seguito. Eppure vedevo come lontane leggende le vittorie in CL del '63 e '69, che non ho potuto vivere. Eppure è successo. I tempi sono cambiati, e probabilmente ci vorrà un po' di tempo per tornare grandi. Guardati attentamente la conferenza di presentazione di Paolo e ascolta le parole di Leonardo sui tempi necessari. Leonardo e Maldini hanno un contratto di tre anni ed una missione, perciò questo è il tempo necessario per pazientare, non prima. Nel frattempo tifiamo con fiducia. Se allo scadere dei tre anni il Milan non si è rimesso in carreggiata, allora puoi cominciare a nutrire dubbi. Non ci è dato sapere quale è la strategia organizzativa del club, ma io, nonostante non mi sia mai piaciuto Elliott, mi trovo in linea. Giusto oggi ho scritto che la fretta in questo momento è la peggior cosa, rischi di intraprendere una strada sbagliata, fare errori su errori e continuare nella mediocrità. Il fatto che ci siano Leo e Paolo, insieme ad altri, dovrebbe costituire una solido motivo. Poi a tutti piacerebbe vincere e fare sfracelli dall'oggi al domani, chiaro. Ma non funziona così, prima c'è da risistemare il club, fare pulizia nella rosa e prendere altri giocatori, con limitazioni e quant'altro. Ci vuole un monte di tempo per organizzare bene, anzi, il fatto che ci voglia tempo lo vedo come un indicatore positivo. Più grande è il club e più ci vuole a risistemarlo, e maggiori saranno i benefici. Speranzosamente. Cerchiamo di avere pazienza.

I dubbi si possono nutrire sempre, fra tre anni si tireranno le somme di quanto seminato e si vedrà se siamo migliorati o no. Sono perfettamente consapevole che ci vuole tempo, pazienza, progettazione, anche fortuna, vedremo se una volta tanto le cose andranno per il verso giusto.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
La sensazione di impotenza provata ieri è stata drammatica. A fine partita giocatori e allenatori erano quasi contenti di aver perso solo 2-0.

Continuando con questa mentalità, la mediocrità sarà una condanna quasi definitiva.

quello che mi ha più amareggiato è la pietà degli juventini. I giocatori della juve che difendevano un giocatore milanista(loro ex compagno), dicendo che non doveva essere punito severamente e che è troppo importante per noi. CR7 che esulta nel nostro stadio e tantissimi tifosi ad inneggiarlo. A San Siro.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Bisogna aver pazienza! Anche se sono già tanti anni che aspettiamo. Sti doscorsi nn aiutano, bisogna essere maggiormente tifosi prima di tutto! Si tifa quando si vince ma anche quando si perde... se nn torniamo come 15 anni fa, poco importa. Sempre e cmq fprza milan. Sti topic contribuiscono solo alla depressione

Nils

Bannato
Reaction score
28
Niente troll amico mio. Non avrò i tuoi diecimila messaggi qui sul forum ma vi leggo da tantissimo tempo e sono milanista fino al midollo.
Se non riusciamo ad essere positivi con Paolo seduto in dirigenza ed un cuore Rossonero come Gattuso...allora chiudiamo tutto qui. Cosa dovrei augurarmi? Di vedere Rino affondare con il mio Milan e poi provare ad idolatrare quella faccia di melma gobba di Conte?
Non vi è bastata la parentesi di “capitan” bonucci?
Se non riusciamo a ripartire adesso con questa gente...quando dovremmo riuscirci?

Hai ragione. Nessuno dice che va tutto bene, ma se proprio di troll vogliamo parlare, allora credo sia più appropriato per chi alimenta il disfattismo. Io vengo dalla serie B, ed eravamo messi molto peggio di adesso. Eppure in quella squadra c'era già il seme per le future vittorie in CL. Non si sa come andrà a finire, ma se non sbaglio, tempo fa un utente mi disse che non si doveva uccidere il diritto di sognare. Se nella rinascita non ci crediamo noi, chi ci deve credere, gli avversari? E facciamolo allora, invece di autodistruggerci.

Evviva, qualche tifoso è sopravvissuto, il Milan si sostiene sempre, nella gioia e nella sofferenza.

Nils

Bannato
Reaction score
28
La situazione mi pare molto evidente,
abbiamo avuto prima una proprietà in disarmo, non solo nel calcio, che utilizzava la società come portafoglio, inventando passivi non in linea con gli investimenti... M
O qualcunoi si è già scordato gli Ely mandati a scadenza e ripresi a 8 M di procure? i Sosa? e così via...

Poi vi è stato un passaggio di proprietà intermedio, molto probabilmente servito da lavanderia,

ora finalmente c'è una proprietà importante, ma che deve rifondare dalle macerie,
Hanno già preso Higuain, Caldara, Paquetà.. altro arriverà a gennaio
non si possono avere dubbi sulla risalita,
ovviamente servirà il suo tempo, non basta acquistare un paio di campioni, c'è oltre metà rosa da sostituire.

Fra l'altro c'è un precedente beneaugurante,
Il primo Berlusconi aveva sulla panchina Nils Liedholm, un icona che non si sentì di sostìituire, anche se c'era poca sintonia,
La stessa cosa è accaduta quest'anno, a mio parere è una dimostrazione di serietà,
primo rispetto per un personaggio mitologico come Rino, che aveva diritto a giocarsi la sua chance,
secondo non aveva senso mettere in mano una panda a un guidatore di F1.
a fine anno si tireranno le somme.

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
Beh, certo, massacrare continuamente squadra e società è da veri tifosi,
un auspicio da tifoso è da troll,
credo che i primi a dover cambiare mentalità siamo noi

Quello che da più fastidio non sono i risultati ma i risultati rispetto al monte ingaggi.
Credo che molti tifosi sarebbero più benevoli se avessimo il monte ingaggi della Lazio vorrebbe dire che staremmo facendo bene in rapporto all'investimento e ci sarebbero margini di crescita.Un conto è arrivare sesti creandosi i Milinkovic Savic in casa per poi non doverli vendere come fa di solito la Lazio ed un conto è dar quasi 3 milioni a gente come Borini...
Non è possibile che ogni volta che prendiamo un nuovo giocatore lo paghiamo come se lottassimo per lo scudetto.
Purtroppo sia Galliani che Fassone e Mirabelli hanno fatto grossissimi danni in questo senso.Se avessimo la rosa della Lazio con gli ingaggi della Lazio la risalita sarebbe molto più facile.
Abbiamo paura dei giocatori che non vogliono venire e che se ne vogliono andare via ma in questo momento noi dovremmo augurarci quello.Invece ancora troppi vogliono venire a farsi la pensione ed altri non se ne vogliono andare perchè prendono troppo rispetto al loro valore reale.
Va detto la situazione attuale non è colpa di Leonardo e della nuova società.
Gli ingaggi dovrebbero essere parametrati ai risultati o ai risultati economici che possono portare.Va bene spendere per un giocatore ma solo se questo è mediatico e ti porta una fraccata di sponsor.

Davidoff

Member
Reaction score
2,481
quello che mi ha più amareggiato è la pietà degli juventini. I giocatori della juve che difendevano un giocatore milanista(loro ex compagno), dicendo che non doveva essere punito severamente e che è troppo importante per noi. CR7 che esulta nel nostro stadio e tantissimi tifosi ad inneggiarlo. A San Siro.

Sai di aver toccato il fondo quando susciti pietà nei tuoi nemici. Su quelli che hanno esultato al gol di Ronaldo no comment, tra l'altro pure un gol normale, fosse stata la rovesciata dell'anno scorso...Questi sono segni evidenti dell'assoluto predominio gobbo, tra una ventina d'anni in Italia gli stadi saranno pieni di soli juventini.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,626
Serve tempo e pazienza, anche da parte di noi tifosi..la verità è che il nano ci ha lasciato in una condizione indecente..

Servono almeno 5 anni per tornare al Top..inutile prendersela con questi che si sono insediati a metà Luglio
E invece è proprio quello che non bisogna fare. Questi di Elliott devono lavorare con la pressione di far tornare il Milan dove merita, altro che pazienza. 5 anni sono una eternità e comunque nonostante tutto ci metterei anche la firma se tra cinque anni tornassimo a disputare una finale di Champions. Non bisogna essere contenti di come stanno andando le cose, abituarsi alla mediocrità è da mediocri.

Paolino

Junior Member
Reaction score
66
Occorre un progetto serio con un base di giocatori veramente affidabili almeno 4-5 con un tecnico capace ed una società seria ed attenta. Semplice. Non lo so se abbiamo tutto ciò ora.

Alto