Pensi sia un'eresia vedere calha dietro rebic e piatek?
Va bene che il 10 deve esser una punta e pensare e muoversi da punta ma calha l'azione la potrebbe seguire e chiudere, cel'ha nelle corde.
Non lo vedo poi tanto distante come profilo dal saponara o caprari ( anche lui usato nel ruolo) di turno.
Insomma, provare suso e nessun altro da trequartista è malafede.
Provare altri da trequartisti ma sempre con suso in mattonella è follia.
Calha ha comunque anche più gamba di suso per il pressing e dettare passaggi e non gioca solo con palla nei piedi.
Non ce lo vedo bene. Hakan ha tempi di smarcamento lenti, nel traffico è sempre in difficoltà, di spalle alla porta anche peggio. Come trequartista non lo vedo proprio. Per me lui gioca dove ora, da mezzala, e ora come ora è pure uno dei meno peggio tutto sommato.
Da trequartista io continuo a vedere Paqueta con Rebic e Leao davanti, per affrontare il Toro. Dovremmo cercare di difendere compatti, con Paqueta abbastanza schiacciato sulla mediana, e attaccare in verticale per i due davanti che in velocità e ampiezza dovrebbero aprire i tre dietro del Toro, riempiendo gli spazi sulla trequarti con Paqueta Hakan e Kessie. Sotto molti aspetti è una partita simile al derby, tatticamente parlando.
Piatek merita un discorso a parte. Resta il nostro migliore attaccante ma non è accettabile che in 4 partite abbia toccato si e no 10 palloni. E' in difficoltà come prevedevo fin dall'inizio, finchè non cresce tatticamente è giusto puntare su altri.
Suso direi che è l'occasione buona per lasciarlo finalmente fuori, anche alla luce del doppio impegno che avremo con la Fiorentina dopo pochi giorni.
Il Toro rispetto all'Inter difende male centralmente, tra i mediani e i tre dietro spesso gestiscono male lo spazio e si creano situazioni di pericolo, se sapremo gestire bene i tempi delle ripartenze.
Loro poi giocano tanto la palla alta centrale, anche dalle fasce, i 4 nostri devono giocare compatti dietro e gestire bene la linea sulle diagonali lunghe, ci potrebbero fare molto male.
Già nel derby lo abbiamo visto: la difesa stretta e compatta tipica di Giampaolo è esposta ai cambi di gioco lunghi, a parte il secondo goal dove Barella era smarcatissimo, anche il palo di D'Ambrosio è venuto da quel tipo di situazione, motivo per cui non è la partita più adatta per Conti e Theo, sicuramente.
PS: Paqueta è infortunato, per cui gioca Suso a meno che Jack non sia in condizioni decenti.