si xò decidetevi!!
parlo in generale...
prima non andava bene perché giocavamo prima e le altre avevano l'occasione di sfruttare passi falsi... ora cos'è? non va bene perché se vediamo risultati favorevoli per noi.. poi i giocatori si spaventano !?
Dai no finiamola subito please
Sempre sostenuto sia meglio giocare prima.
Giocare dopo comporta avere più pressione nel caso in cui la concorrenza dovesse aver vinto, o peggio minor concentrazione/cattiveria se la concorrenza dovesse aver perso punti.
Esempi lampanti sono Napoli e Inter dopo il nostro pareggio a Salerno, che hanno rispettivamente pareggiato e perso.
Se la squadra ha una fortissima personalità, affronta le partite con la giusta mentalità anche giocando dopo, ma nel nostro campionato attuale nessuna squadra ha questa personalità.
Oggi abbiamo giocato di fretta, con la smania di dover segnare a tutti i costi il prima possibile perché le inseguitrici hanno vinto due match importantissimi, e si sono visti i risultati.
Fai giocare il Napoli e l'Inter dopo di noi, con un ipotetico -6/-9 da colmare, mettigli questa pressione e vedrai che non giocheranno serenamente.
Ovviamente non è qualcosa di assodato o inconfutabile, ma la mia impressione è che sia così per noi.