Topic Ufficiale: Università

  • Ultimi post
  • Ultime notizie

PippoInzaghi92

New member
Secondo me dipende molto dalla scelta della facoltà
Io faccio giurisprudenza, all'inizio ero entusiasta della scelta e non vedevo l'ora iniziasse la vita universitaria, dopo un pò di frequenza all'uni ho capito (come fanno praticamente tutti da me ) che è inutile seguire le lezioni, che tolgono soltanto tempo allo studio, ergo bisogna stare soltanto a casa a studiare dei libroni
A questo punto preferivo la scuola, almeno mi divertivo un casino la mattina!
Si beh dipende in effetti anche dalla materia scelta. Comunque non ritornerei nemmeno un secondo alla scuola...Tutto quello stress,le mattine con il cuore in gola per evitare l'interrogazione.. No no,mi tengo volentieri le mie sessioni di esami!!
 
.

esjie

New member
L'università all'inizio è bella, e decisamente continuo a preferirla alla scuola.
Diventa una m. quando cominci a scontrarti con la segreteria, la burocrazia, professori che non si presentano, più a tutto questo aggiungi i treni e i bus.
 

Magnus_Marcus

Senior Member
Ghrgggggggrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dopo DODICI ORE a ripetere quell'ottantina di dimostrazioni di algebra e geometria il professore rinvia l'esame a giovedì.. E io dovrei rifare tutto ciò domani DI NUOVO?????????? ................ Ok addio, preferisco morire, soffrirei di meno, ciao
 

PippoInzaghi92

New member
Con l'esame di Fisica superato con un 22 (dio sia lodato!) ho ufficialmente chiuso il primo anno di Università!!!!!!

3 settimane di vacanza,e poi si riparte!
 

Solo

Senior Member
Studiare una lingua tra francese, spagnolo o tedesco a livello B1.

Secondo voi:

  1. La più facile
  2. La più difficile
  3. La più utile

Fate conto che parto da zero per tutte e tre.
 

riccardokaka

New member
Raga ma fatemi capire bene, se non passo il ***** di test di valutazione di economia non posso dare esami per quest'anno. Perciò è come se fosse un test di ingresso. Che ***** è?
 
Splendidi ha tentato il test di medicina ma purtroppo già sa che non è andata bene.
A questo punto Splendidi si iscriverà a Lettere Classiche, perculatemi pure :fuma: però il discorso è stato "Tento medicina che mi interessa e che garantisce un futuro, se non va, in fondo, andrò a fare quello per cui provo sincera passione".
 

GioNF

New member
Lo Spagnolo è tutto fuorchè una lingua facile.
Dal punto di vista grammaticale è un incubo. E non è decisamente detto che sia più utile il tedesco. Lo Spagnolo è parlato in tutto il Sud America, e sta diventando la lingua principale di Texas-Florida & co. :fuma:
 
Alto
head>
AdBlock Detected

We get it, advertisements are annoying!

Sure, ad-blocking software does a great job at blocking ads, but it also blocks useful features of our website. For the best site experience please disable your AdBlocker.

I've Disabled AdBlock    No Thanks