- Reaction score
- 3,640
Ho letto che avete scritto dei vostri animali deceduti.Mi dispiace parecchio, so come vi sentite.Io sono stato costretto a sopprimere il mio cane 2 anni fa.Era un incrocio tra un Pitbull e un Corso.Era un cane fantastico, di stazza grande, ma dolcissimo, soprattutto con le persone.Purtroppo noi non andiamo d'accordo con molte persone (stupide come poche) qua nella mia via.Prima che il mio cane morisse, il cagnolino della mia vicina (non so come fece) entrò nella mia proprietà e il mio cane (che girava liberamente nella mia proprietà, visto che è tutto recintato) lo uccise, perchè andò ad urinare proprio nel suo territorio.Nonostante l'odio coi vicini cercammo in tutti i modi di salvare il cane, chiamammo il veterinario (pagato da noi) ma non ci fu nulla da fare.Il veterinario disse che il gesto del mio cane era stato puramente istintivo perchè senti' sotto attacco il suo terreno.Da quel gesto i miei vicini iniziarono ad infamare il mio cane, dicevano che lo lasciavo libero per strada da solo (cosa mai avvenuta) e cose di sto genere.Raccolsero pure delle firma per farlo sopprimere e la vinsero.Il comune si presentò da noi con un plico di carte e cose simili e fummo costretti a sopprimerlo.Consultammo pure l'avvocato di famiglia, ma non ci fu nulla da fare.
Ricordo ancora quel giorno come se fosse ieri.Il cane mezz'ora prima che venisse il veterinario a casa, per fargli l'iniezione letale, aveva già capito tutto.Era agitato e continuava a "piangere" Non so come fece a percepire cosa sarebbe successo.Forse lo capi' dal volto e dallo stato d'animo che avevamo io e mio fratello.Mia madre e l'altro mio fratello se ne andarono di casa perchè non vollero assistere.Fu straziante!Non riuscivamo a tenerlo fermo e potete immaginare il motivo, non era un cane piccolo.Ricordo i suoi occhi che mi fissavano e che pareva dicessero "Perchè mi fai questo?Perchè mi tradisci in questo modo?" Dopo qualche minuto di "lotta" prevalemmo e il mio bel cagnone se ne andò. Fu straziante, davvero.D'altronde l'alternativa era farlo prendere e farlo sopprimere da altra gente.Preferimmo tirare fuori le palle (io e mio fratello) e farlo morire tra le braccia di chi lo amava.
Odio ancora i miei vicini per questo.La pagheranno, questo è sicuro.Per fortuna il karma ne ha già fregati un paio e io non posso che godere.Non potrò che godere di ogni disgrazia che gli accadrà.Il perdono non esiste per quella gente.Se gli strupreranno,uccideranno brutalmente figli, parenti, amici etc. Io non potrò far altro che godere, stapperò la bottiglia del miglior vino che ho in casa e festeggerò come se non ci fosse un domani.Perchè solo in questo modo potranno capire cosa significa perdere qualcuno a cui si tiene veramente.Dal profondo del cuore gli auguro le cose peggiori di questo mondo e non mi vergogno nemmeno un po' per questo.
Il tuo racconto mi spezza in due. Veramente toccante e capisco benissimo i tuoi sentimenti. Questa gente si merita tutto il male che li possa capitare. Come ho detto, cani fanno parte della famiglia! Mi dispiace tantissimo. Spero vivamente che troverai metodo di farli pentire in qualche modo(legale, siamo sempre su un forum pubblico)