Tonali si cura. Sarà interrogato. Fagioli vuole maxi sconto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,931
Ma quale cura, dai.

Ovviamente adesso si cerca di recuperare l'immagine, spacciando l'errore per malattia. Non facciamo gli ipocriti.

Detto questo, Sandrino è giusto che paghi, è stata un po' una delusione, ma questo non cancella in toto il suo affetto per il club.

Poi chiaramente sarà il demone da distruggere, figuriamoci. Fagioli, sarà protetto dal sistema, Zaniolo c'ha la mamma che vede e provvede, Tonali rimarrà con il **** scoperto, ma che strano.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,964
Ogni tanto leggo commenti un po' confusi. Fagioli e co sarebbero ludopatici quindi se hanno scommesso senza malavita senza tentare di aggiustare i risultati allora con i loro soldi possono fare quello che vogliono. Eh no, c'è una norma che vieta (secondo me giustamente altrimenti immagino che succederebbe) ai calciatori di scommettere sul calcio quindi una lunga squalifica la beccheranno comunque. Tra l'altro la norma consente di scommettere su tutto lo scibile umano tranne il calcio, cioè la propria professione.
Non è neanche propriamente esatto che non possano scommettere sul calcio.
Il regolamento prevede per i tesserati il divieto assoluto di effettuare scommesse sul calcio in ambito UEFA, quindi su tutto il calcio europeo ma non del resto del mondo.
Se avessero effettuato puntate, ad esempio sul calcio argentino, brasiliano o la MLS non sarebbero minimamente sanzionabili.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,867
Io continuo a chiedermi cosa penseranno ora i tifosi del Newcastle di Tonali che per loro era subito diventato un idolo con tanto di cori e slogan a non finire.

Si è bruciato l’immagine in tempo zero agli occhi dei suoi nuovi tifosi…
Non credo gli inglesi si facciano problemi almeno i tifosi questi scommettono pure su dove tira il vento
Sandrino deve solo fare il suo dovere in campo e sperare non saltino fuori scommesse sul calcio
Dipende tutto da cosa e chi si vuol andare a colpire come al solito succede in iraglia

Reaction score
8,906
Il regolamento prevede per i tesserati il divieto assoluto di effettuare scommesse sul calcio in ambito UEFA, quindi su tutto il calcio europeo ma non del resto del mondo.
Se avessero effettuato puntate, ad esempio sul calcio argentino, brasiliano o la MLS non sarebbero minimamente sanzionabili.
In realtà, ho letto l’articolo del codice di giustizia sportiva(art 24) e vieta scommesse (cito) “che abbiano ad oggetto risultati relativi ad incontri ufficiali organizzati nell’ambito della FIGC, della FIFA e della UEFA”.
Non so però cosa si intenda per “ambito”. Se si intende “competizioni organizzate da” un giocatore tesserato in Italia può scommettere anche sul campionato francese, se si intendono competizioni organizzate da federazioni che fanno parte di UEFA/FIFA, non possono scommettere su nessuna competizione calcistica ufficiale: tutte le federazioni nazionali sono nella FIFA(salvo magari qualche rarissima eccezione, non so).
Penso proprio sia valida la seconda opzione, ma non so con certezza.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,260
Ma non si sta correndo un po' troppo con le diagnosi?

Passi per Fagioli che a quanto pare giocasse somme altissime, ma davvero Sandro era nella stessa situazione?
Voglio dire, è decisamente più ricco della media, se il gioco era un minimo ponderato non potrebbe rientrare nella libertà di una persona di fare quello che vuole nel suo tempo libero e dei suoi soldi?
Poi magari era ossessionato dal gioco a va bene, ma questa tendenza ad aggravare tutto perché una procura di mette ad indagare è estremamente pericoloso.

Questa società sempre pronta a giudicare il privato mi fa orrore

Da quel poco che ho letto, pare Tonali fosse anche arrivato al punto di bruciare in pochissimo tempo 1mln di euro.........

Jino

Senior Member
Reaction score
7,260

Ma assolutamente no!

Hai il divieto di scommettere su qualsiasi partita ufficiale di calcio.

Se scommetti sulla tua squadra ci aggiungi solo un'aggravante tale per cui rischi addirittura la radiazione dal calcio nei casi più estremi.

Reaction score
2,707
Addirittura Tonali è quello messo peggio?

A me piacerebbe tanto che quando esce qualche scandalo facessero una conferenza stampa o lasciassero qualche dichiarazione, invece sempre silenzio assoluto

Jino

Senior Member
Reaction score
7,260
Addirittura Tonali è quello messo peggio?

A me piacerebbe tanto che quando esce qualche scandalo facessero una conferenza stampa o lasciassero qualche dichiarazione, invece sempre silenzio assoluto

E' impossibile parlino dai. E' l'avvocato che ti dice di stare assolutamente zitto.

Quello messo peggio pare Zaniolo perchè di fatto nega tutto, mentre pare addirittura abbia scommesso sulla Roma.

Reaction score
2,707
E' impossibile parlino dai. E' l'avvocato che ti dice di stare assolutamente zitto.

Quello messo peggio pare Zaniolo perchè di fatto nega tutto, mentre pare addirittura abbia scommesso sulla Roma.
Se c'è un indagine in corso e li è negato parlare ok, ma se possono non vedo perchè non farlo. Mettendoci la faccia e spiegando. Stare zitti non serve mai a nulla per me. rimarranno sempre dubbi nelle persone e questioni irrisolte.

Io di Zaniolo sto leggendo solo che ha giocato a poker e blackjack, da capire se sono vietati anche questi per loro e non credo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,260
Se c'è un indagine in corso e li è negato parlare ok, ma se possono non vedo perchè non farlo. Mettendoci la faccia e spiegando. Stare zitti non serve mai a nulla per me. rimarranno sempre dubbi nelle persone e questioni irrisolte.

Io di Zaniolo sto leggendo solo che ha giocato a poker e blackjack, da capire se sono vietati anche questi per loro e non credo.

Ma dai figurati se parlano, questi se lo fanno si complicano solamente la situazione. Ogni avvocato ti dice, tu sei scemo quindi stai zitto e fai parlare me.

Alto