Tonali:"Newcastle? Presa bene. Milan e scudetto..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,455
Per me è un buon giocatore che può giocare nel Milan ma se vogliamo davvero fare il salto abbiamo bisogno di gente migliore di Tonali. Ma alla fine quello che cerco di dire è: ma sto Tonali che pregi ha alla fine ? non è Pirlo, non è Gattuso quindi cose e ? c’è ragazzi sembra Zidane da come lo descrivete.
Era titolare del milan campione d'italia e semifinalista di champions.
Questo ha sentenziato il campo.
Un ragazzo italiano, forte, giovane, serio e che ti sei costruito in casa lavorandoci 3 anni.

Ora o spendi 50 mln per prenderne uno pronto come lui o aspetti altri 3 anni e se aspetti 3 anni immoli i risultati al futuro.
Si inventa nulla nel calcio.
Siamo col veterano krunic, non so se rendo l'idea.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Per me è un buon giocatore che può giocare nel Milan ma se vogliamo davvero fare il salto abbiamo bisogno di gente migliore di Tonali. Ma alla fine quello che cerco di dire è: ma sto Tonali che pregi ha alla fine ? non è Pirlo, non è Gattuso quindi cose e ? c’è ragazzi sembra Zidane da come lo descrivete.
Vabè io concordo te sul fatto che ci sta vendere per comprare, però ora sminuire Tonali anche no…
Ha gamba, ha tecnica, è bravissimo in interdizione, ha un bel tiro ed era migliorato molto anche nell’inserimento in area. Senza considerare che è un 2000, gia è forte ora e lo diventerà ancora di più, infatti ci hanno dato 80 milioni.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,197
Perdonatemi ragazzi ma io davvero queste valutazioni non le capisco : vendi l'unico italiano buono e già ne avevi pochi di italiani, come credi di sostituire il ragazzo?
Ma hai visto quanto costa un frattesi ? Avessi detto modric.

Nel reparto avevamo solo tonali e ne servivano altri 2 , ora non hai nemmeno tonali ma hai 70 mln.
Dici che è cosi facile sostituire tonali + trovarne altri 2?
Non è football manager eh.
Ma scusami cosa c’entra italiano? a me sinceramente che fosse italiano o arabo cambia poco io vedo se un giocatore può giocare nel Milan a prescindere dalla nazionalità.

Poi non c’entra nulla football Manager, ma Tonali ripeto non è Zidane o Pogba dove non puoi sostituirli, ma in giro giovani come lui ne trovi anche perché come caratteristiche tecniche uo personalmente vedo solo uno che è bravo a rubare palloni.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,197
Era titolare del milan campione d'italia e semifinalista di champions.
Questo ha sentenziato il campo.
Un ragazzo italiano, forte, giovane, serio e che ti sei costruito in casa lavorandoci 3 anni.

Ora o spendi 50 mln per prenderne uno pronto come lui o aspetti altri 3 anni e se aspetti 3 anni immoli i risultati al futuro.
Si inventa nulla nel calcio.
Siamo col veterano krunic, non so se rendo l'idea.
Era titolare perché come concorrenza, c’era Krunic non Casemiro o Pogba ad esempio. Poi sembra che abbia vinto da solo quando quelli che davvero hanno fatto la differenza sono Leao il portiere e Theo. Senza di loro non andavamo nemmeno in Europa League è questo non ci vuole un genio per capirlo.

Il primo anno non lo conto nemmeno visto che ha fatto pena, ma ci sta, era giovane. Ne prendi due con più esperienza, se no prendi altri giovani visto che, come dicevo non è un fenomeno con quelle caratteristiche ne trovi. Un esempio? Kopmeiners ma lui è già troppo caro, un altro? Amrabat della Fiorentina, lo stesso Loftus che è già pronto.

Reaction score
37,455
Ma scusami cosa c’entra italiano? a me sinceramente che fosse italiano o arabo cambia poco io vedo se un giocatore può giocare nel Milan a prescindere dalla nazionalità.

Poi non c’entra nulla football Manager, ma Tonali ripeto non è Zidane o Pogba dove non puoi sostituirli, ma in giro giovani come lui ne trovi anche perché come caratteristiche tecniche uo personalmente vedo solo uno che è bravo a rubare palloni.
Gli italiani devi averli da regolamento e noi siamo messi malissimo.
Ne avevamo uno sul quale far affidamento negli anni e lo vendiamo.
Geni.
Guarda frattesi quanto lo hanno pagato..

E' riduttivo definire tonali un vile ruba-palloni.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,197
Vabè io concordo te sul fatto che ci sta vendere per comprare, però ora sminuire Tonali anche no…
Ha gamba, ha tecnica, è bravissimo in interdizione, ha un bel tiro ed era migliorato molto anche nell’inserimento in area. Senza considerare che è un 2000, gia è forte ora e lo diventerà ancora di più, infatti ci hanno dato 80 milioni.
Non è sminuire, ma obiettivamente parlando ti faccio una domanda…e come Zidane? se si ok allora va bene non dovevamo venderlo, se invece no allora abbiamo fatto l’affare a venderlo a quelle cifre.

Guarda anche Pastore fu pagato quasi 50 milioni 12 anni fa e con questo ? hanno pagati 83 milioni per Maguire ma non mi sembra sia Baresi. 120 milioni Grealish e non un unghia di Robben. Declan Rice lo sta prendendo l’Arsenal per 120 milioni ma ci rendiamo conto ? io non posso credere che un giocatore come Rice che ha i piedi quadrati possa costare una cifra simile. Quindi suo prezzo diffiderei proprio.

Reaction score
37,455
Era titolare perché come concorrenza, c’era Krunic non Casemiro o Pogba ad esempio. Poi sembra che abbia vinto da solo quando quelli che davvero hanno fatto la differenza sono Leao il portiere e Theo. Senza di loro non andavamo nemmeno in Europa League è questo non ci vuole un genio per capirlo.

Il primo anno non lo conto nemmeno visto che ha fatto pena, ma ci sta, era giovane. Ne prendi due con più esperienza, se no prendi altri giovani visto che, come dicevo non è un fenomeno con quelle caratteristiche ne trovi. Un esempio? Kopmeiners ma lui è già troppo caro, un altro? Amrabat della Fiorentina, lo stesso Loftus che è già pronto.
Ma devi ragionare sui fatti, tu per ora sai cosa hai perso.
Vediamo se è facile come dici trovare di meglio.
Vediamo se il suo sostituto ci rende come tonali.

Non è FM, è calcio.
Le squadre forti i buoni li tengono e costruiscono, non smembrano.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,197
Gli italiani devi averli da regolamento e noi siamo messi malissimo.
Ne avevamo uno sul quale far affidamento negli anni e lo vendiamo.
Geni.
Guarda frattesi quanto lo hanno pagato..

E' riduttivo definire tonali un vile ruba-palloni.
Parte che ci sono gli italiani ma il mio discorso era: se uno è forte e forte non deve per forza essere italiano.

Ok, ma allora ditemi che giocatore è ? perché io non vedo e non ho visto un fenomeni come Pirlo, Pogba Zidane ecc.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,197
Ma devi ragionare sui fatti, tu per ora sai cosa hai perso.
Vediamo se è facile come dici trovare di meglio.
Vediamo se il suo sostituto ci rende come tonali.

Non è FM, è calcio.
Le squadre forti i buoni li tengono e costruiscono, non smembrano.
Sono fatti, Leao quando non c’è si perde. Maignan idem, Theo a volte. Sono loro che si sentono gli altri erano comprimari. Questi sono fatti dai lo sai anche tu.

Ma quello che cerco di dire, chi abbiamo perso ? un fenomeno? non penso. Se vendevi Leao allora li erano dolori perché parliamo di un fenomeno. Stesso discorso Theo, chi c’è come Theo in Europa? pochi e costano milioni, idem Maignan e Leao. Ci sono ma devi sborsare cifre da 100 è passa milioni e questo è impossibile. Per Tonali no, uno giocatore con quelle caratteristiche si trova.

Reaction score
37,455
Parte che ci sono gli italiani ma il mio discorso era: se uno è forte e forte non deve per forza essere italiano.

Ok, ma allora ditemi che giocatore è ? perché io non vedo e non ho visto un fenomeni come Pirlo, Pogba Zidane ecc.
Era uno che ti giocava su 70 metri di campo per 50 partite all'anno, ti faceva le due fasi e aveva buoni numeri ( in crescita anno dopo anno) su assist e gol.
Non era zidane , non era pirlo ma non è che i buoni giocatori siano solo i pirlo e i zidane, esistono anche altri centrocampisti a maggior ragione in questo calcio moderno che i zidane nemmeno li contempla più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto