Tonali: Newcastle a 90 mln, per chiudere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,305
ci pensavo ieri......
qualcuno di questi è adesso il peggior detrattore.
la coerenza........
ci sta cambiar opinione ma almeno dopo averli visti all'opera, secondo me.
io aspetto di vedere chi portano.

Uno vuole pure sperare, ma purtroppo basta la conferma di Pioli per squalificarli totalmente.

Ora poi la vendita di Tonali. Tonali non andava venduto sia per il marketing (maglia più venduta), ma anche per il ruolo. Cioè ora in mezzo abbiamo solo krunic e pobega in pratica!

Dei veri dementi. Se vuoi monetizzare vendi dove siamo coperti, ovvero dietro. Vendendo tonali si è anche costretti a comprare più giocatori per evidenti carenze proprio.

Se vendi Maignan e Tomori in teoria potresti pure non comprare nessuno dietro invece.

sion

Member
Reaction score
315
ragazzi a 90 milioni mi dispiace ma ci sta la cessione...poi se verranno investiti bene o no lo vedremo tra qualche settimana...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,547
se fossi tifoso avversario e vedessi tonali venduto a certe cifre, incenserei il dirigente del milan, come spesso ho fatto per marotta.

se poi ci saranno i sostituti e come saranno è un altro discorso, ma non puoi non venderlo a 80-90M.
Incensare non proprio... Se fossi io un dirigente e facessi una operazione del genere nel frattempo dovrei trovare immediatamente il sostituto ancora prima di ufficializzare la cessione. Sappiamo come funziona, adesso vai dal Sassuolo o a Empoli a chiedere Frattesi o Baldanzi e spareranno alto sapendo che hai incassato.
Ne sa qualcosa la Juve che l'anno scorso con la cessione di De Ligt ha speso 50 milioni per Bremer.
Vuoi vendere Tonali? Benissimo, ma chiudi con l'Atalanta contestualmente per Koopmeiners e col Nizza per Khephren Thuram. Poi ufficializzi la cessione di Tonali.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,305
Incensare non proprio... Se fossi io un dirigente e facessi una operazione del genere nel frattempo dovrei trovare immediatamente il sostituto ancora prima di ufficializzare la cessione. Sappiamo come funziona, adesso vai dal Sassuolo o a Empoli a chiedere Frattesi o Baldanzi e spareranno alto sapendo che hai incassato.
Ne sa qualcosa la Juve che l'anno scorso con la cessione di De Ligt ha speso 50 milioni per Bremer.
Vuoi vendere Tonali? Benissimo, ma chiudi con l'Atalanta contestualmente per Koopmeiners e col Nizza per Khephren Thuram. Poi ufficializzi la cessione di Tonali.

Devono aggiornare l'intelligenza artificiale, sono ancora in versione alfa, manco beta

Reaction score
3,912
Come riportato da TMW, per chiudere definitivamente la questione Tonali, il Newcastle è pronto a rilanciare ancora: 80 mln più bonus. 90 mlioni totali

News precedenti

Sky Calciomercato aggiorna su TonalI: il centrocampista sta per essere venduto al Newcastle. Guadagnerà 8 mln all'anno netti più 2 di bonus. Al Milan 75 mln con i bonus e si sta discutendo di altri bonus prima delle firme.

Secondo il CorSera e Tuttosport, il Milan alla fine incasserà 80 mln di euro complessivi per Tonali dal Newcastle.

Cifre buttate lì per "calmare" i tifosi. Non mi sorprenderei se tra 3 mesi uscisse fuori che lo abbiamo ceduto tra i 50 e 60 più bonus improponibili tipo capocannoniere o vittoria della Champions ?

Di fatto cambia poco perché più sale la valutazione di Tonali più sale il prezzo dei sostituti

Reaction score
10,202
se fossi tifoso avversario e vedessi tonali venduto a certe cifre, incenserei il dirigente del milan, come spesso ho fatto per marotta.

se poi ci saranno i sostituti e come saranno è un altro discorso, ma non puoi non venderlo a 80-90M.
nel ruolo più scoperto che hai vendi uno dei giocatori chiave di 23 anni, italiano e quindi utile per le liste tra l'altro, quando non hai alcuna necessità di vendere dopo 5 anni a tirare la cinghia. Operazione magistrale

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,834
Come riportato da TMW, per chiudere definitivamente la questione Tonali, il Newcastle è pronto a rilanciare ancora: 80 mln più bonus. 90 mlioni totali

News precedenti

Sky Calciomercato aggiorna su TonalI: il centrocampista sta per essere venduto al Newcastle. Guadagnerà 8 mln all'anno netti più 2 di bonus. Al Milan 75 mln con i bonus e si sta discutendo di altri bonus prima delle firme.

Secondo il CorSera e Tuttosport, il Milan alla fine incasserà 80 mln di euro complessivi per Tonali dal Newcastle.

Ma poi è vera la storia del 15% a cellino o è una boutade? Perché se fosse vero, non dico quello che penso...

Reaction score
10,202
Cifre buttate lì per "calmare" i tifosi. Non mi sorprenderei se tra 3 mesi uscisse fuori che lo abbiamo ceduto tra i 50 e 60 più bonus improponibili tipo capocannoniere o vittoria della Champions ?

Di fatto cambia poco perché più sale la valutazione di Tonali più sale il prezzo dei sostituti
infatti in Inghilterra parlano di 70 milioni. La cifra sarà circa quella, e 15% va al Brescia quindi ti rimangono 60 milioni

Reaction score
21,080

Però non facciamoci ingannare dalle cifre.
Noi che siamo sempre stati incapaci nella vendita dei giocatori, attualmente una cessione a 75 milioni potrebbe sembrare qualcosa di incredibile.
Ma anno dopo anno i costi dei cartellini dei giocatori tendono sempre ad aumentare.

Così se vendi Tonali a 75, poi un Frattesi qualunque (che non ha mai giocato la CL, e tiro fuori questa frase perché alcuni per difendere la dirigenza la tiravano sempre in ballo) ti costa 40.
E parliamo di un giocatore che non ha mai giocato al di fuori della provincia e viene già valutato una cifra monstre.
Comunque ribadisco, se volevano fare cassa avrebbero dovuto farla con Tomori o almeno con qualcun altro del reparto arretrato (o lui o kalulu), dal momento che è l'unico reparto in cui bene o male siamo abbastanza coperti.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,139
Ragazzi ma siamo seri…90 milioni si vende a prescindere dalla società che fa pena. Il Milan di Berlusconi faceva uguale, aveva venduto Kakà al city per 120 milioni…certe offerte non si possono rifiutare, soprattutto per giocatori che non sono top. Non voglio fare l’ipocrita sono amareggiato, ma Tonali non è Pirlo, tantomeno Zidane, è un giocatore che si può sostituire visto che non è un regista e tantomeno una mezzala ma un ottimo rubapalloni e tanto agonismo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.