Tonali e Zaniolo ufficialmente indagati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
I giocatori la pagheranno cara a livello sportivo. Le società nulla. Figurarsi a farsi i fatti privati dei tesserati.
Io tecnicamente non so come venga gestita una società calcistica a questo livello, certo è che anche se ne uscissero pulite dal punto di vista legale, avrebbero comunque un danno di immagine mica da ridere, fermo restando che mi pare davvero strano che Milan e Roma fossero all'oscuro di tutto (è stato detto che la Juve sapesse già di Fagioli), e vorrebbe dire che non hanno "controllo" sui loro tesserati.
Quando ci fu il processo a Corona per i ricatti con le foto, Galliani ammise che comprò delle foto di Coco per non farle uscire sui giornali, e le foto in questione erano semplicemente di Coco che sbronzo usciva da una discoteca accompagnato da una, roba tutt'altro che scandalosa o illegale, però per non rovinare l'immagine del club pagò.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,915
Forse non è chiara una cosa.

Questi scommettevano su canali ILLEGALI, da qui si parla di reato! Qua non si tratta di squalificarli perchè scommettevano alla SNAI.

Questo non è un dettaglio signori. Qua vogliono andare a fondo, sgominare una vera e propria associazione a delinquere.

I canali illegali non sono altro che i portali esteri dei siti di scommesse. A livello penale è pochissima cosa. Non mobiliti i cc per questo tanto qui. C'è dell'altro.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,204
I canali illegali non sono altro che i portali esteri dei siti di scommesse. A livello penale è pochissima cosa. Non mobiliti i cc per questo tanto qui. C'è dell'altro.

Ripeto, qua sono scommesse con gente straniera poco raccomandabile a mio avviso. Altri che portali esteri.....

Reaction score
818
Il discorso dei siti stranieri può aver senso per uno scommettitore accanito e molto danaroso come può essere un calciatore, perché in Italia la AAMS ha il limite di giocata a 1000 euro di deposito e di giocata (almeno nel poker era così, ci ho giocato tantissimo a poker online sia su PokerStars sia su FullTilt nel .com, e lì c’erano depositi illimitati con piatti High Stakes fra i vari Durrrrr Ivey Antonius da centinaia di migliaia di dollari).
Per un calciatore milionario ludopatico scommettere mille euro per guadagnarne 10.000 ha poco senso, in un sito straniero può scommettere quanto vuole.
E qui entrerebbe in gioco il brutto giro di serbi che diceva Corona, gli intermediari che mettono i soldi nei conti esteri per conto dei calciatori che poi come nel caso di Fagioli si indebitano pesantemente.

Reaction score
35,067
Premetto che non sono uno scommettitore, infatti non le faccio perché non sono per niente bravo. Ma che senso avrebbe fare quelle clandestine?
Io ricordo tanti anni fa che c'erano nelle sale di scommesse di queste società discutibili con sede legale a malta.
Per giocare si usavano le credenziali impostate dal proprietario della sala , le quote erano decisamente migliori della concorrenza e in caso di vittoria i soldi, anche cifre importanti, arrivavano in contanti.
Non c'erano vincoli sulle puntate.

Poi si impose la legalizzazione del gioco e queste società sparirono.
Ormai per giocare o vai in sedi legalizzate o ti apri il conto gioco.

Presumo le società clandestine non paghino lo stato ma è una sfida tra chi punta e chi banca.
Di fatto è evasione fiscale per chi le gestisce e reato per chi ci gioca.
Chiaramente per chi preferisce l'anonimato e puntare forte è ormai l'unica soluzione,sempre se ancora ne esistono..
A norma di legge assolutamente no,non sono legali.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,915
Ripeto, qua sono scommesse con gente straniera poco raccomandabile a mio avviso. Altri che portali esteri.....

Può essere e forse è probabile. Ma fin qui si è parlato dei siti esteri dei bookmakers che non hanno la licenza per operare in Italia (quello vuol dire illegali). Quindi sono d'accordo: dietro c'è dell'altro che ancora non è emerso.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,915
Premetto che non sono uno scommettitore, infatti non le faccio perché non sono per niente bravo. Ma che senso avrebbe fare quelle clandestine?

Le quote sono migliori. Puoi scommettere cifre molto più alte. E hai molte meno restrizioni nella scommessa (su quelli italiani al minimo sospetto vieni bloccato).

Jino

Senior Member
Reaction score
7,204
Che poi sfugge a molti una cosa, anche se tutto dev'esser confermato, ma qua Zaniolo è quello che rischia più di tutti perchè pare essere l'unico ad aver scommesso sulla sua squadra, cioè una follia.

Qua rischia veramente che gli mangiano fuori la casa.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,935
Apro il forum e leggo sta notizia…sono abbastanza deluso, ogni anno c’è uno scandalo in questo calcio, ma quando finirà?

Dispiace per Tonali, ma se ha fatto questa sciocchezza è giusto che paghi.

Leggo la maggior parte degli utenti che sono disperati per un assurdo coinvolgimento della società, ma proprio perché la questione è strana mi sembra abbastanza folle la società ac Milan ne sia coinvolta. Girano milioni e milioni non vedo come per pochi spiccioli la società decida di macchiarsi in questo modo…francamente mi sembra folle solo pensarlo; anche la storia della cessione mi sembra abbastanza assurda, non vendi un giocatore a peso d’oro se conosci per filo e per segno quello che fa un tuo calciatore nel privato; ma ammettiamo che sia così: la dice lo vende per 30-40 milioni ( il suo reale valore), non per 60-70 milioni.

@ndre@

Junior Member
Reaction score
173
Non so se è stato detto da altri utenti perché non ho letto tutte le pagine del thread, però mi fa pensare che tutti questi giocatori indagati sono giovanissimi, 22-24 anni! Ma davvero non si fanno bastare la fortuna e la felicità di fare il mestiere più bello del mondo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto