Tonali: dubbia l'espulsione contro il Benevento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Andatevi a vedere l'analisi dell ex arbitro luca marelli sul suo canale youtube.. dice che il giallo era giusto e dl var ha sbagliato a richiamare l'arbitro
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
3,188
Reaction score
1,053
se riguardate l'azione dall' inizio è il giocatore del benevento ad entrare per primo col piede a martello, solo che non tocca tonali, mentre tonali lo stende, di regola una entrata cosi in gioco pericoloso può anche starci il rosso però andava ammonito quello del benevento che ha fatto la stessa entrata solo a vuoto, quindi o rosso a tonali e giallo a quell'altro oppure solo giallo a tonali, invece hanno cannato alla grande cosi..
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,630
Reaction score
1,906
Come riportato dalla GDS in edicola, l'espulsione rimediata da Tonali contro il Benevento è dubbia. Il contatto non è stato cattivo ma ingenuo. Perplessità anche sull'intervento del VAR: era un chiaro ed evidente errore?

Lì per lì, riguardando le immagini, mi sembrava fosse troppo il rosso, ma come ha detto qualcuno non lo vedo un errore così grave come altri che ci sono capitati.
Quello che mi fa girare altamente le palle è che, alla fine della fiera, il fallo di Tonali - dal punto di vista prettamente della sanzione - è stato giudicato tale e quale a quello della merÐa di Cuadrado, che poco spezzava la gamba e quello della Viola. Se a Tonali per quel fallo gli vuoi dare il rosso e fargli saltare una giornata ok, la merÐa come minimo meritava 3 giornate.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
8,474
Reaction score
3,216
Raga dai onestamente il rosso ci stava, anche Pioli prima del var se ne era accorto e aveva già mandato a scaldarsi Krunic.

Per me no, non è un fallo da rosso.
Fosse entrato dritto e secco si, ma cosi con l'interno piede poi, no...

però amen
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,171
Reaction score
34,174
L'ho rivisto più volte, cercando di essere imparziale, e dico che il rosso non è uno scandalo. Però almeno 7 volte su 10 questo era sanzionabile come giallo e classico ammonimento dell'arbitro "al prossimo minimo fallo ti espello a calci nel sedere."

Il fatto che la prossima sia con la Juve ha tolto le castagne dal fuoco.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
60,797
Reaction score
7,802
Era un calcione nell'ambito di un fallo di gioco. In ritardo certo, ma non cattivo, involontario (cercava la palla), non troppo pericoloso, il piede non era a martello. Insomma un normale giallo trasformato in rosso da parte di chi dalla sala var non può nemmeno vedere la scena dal vivo.

Se è rosso tonali ieri, allora è da rosso ogni singolo intervento in ritardo durante ogni partita.

Rimango dell'idea che se alla prossima non ci fosse stata la Juve rimaneva giallo.

Concordo pienamente con te. Il fatto che sia intervenuto di piatto, e non a martello, era la variabile per il giallo e non rosso. Poi l'entità la poteva vedere solamente l'arbitro, che l'ha vista ed ha deciso per il giallo. Quindi ripeto, entità da giallo, intervento non a martello, incomprensibile il rosso.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,232
Reaction score
9,035
insomma...il pallone è mezzo metro sotto , è un intervento senza senso dai perchè dobbiamo difenderlo anche se è un nostro giocatore, ha sbagliato bon..è il primo ad essersene accorto, certo non era un fallo violentissimo certo non l'ha preso con forza ma non sono queste le discriminanti dai, c'è la pericolosità
La pericolosità c'è se entri con la gamba tesa e il piede a martello. Lui, in sostanza, gli ha tirato un calcio sul ginocchio. Se quello è rosso, le partite finirebbero tutte 7 VS 7.
Peraltro ricordiamo sempre che il VAR può intervenire solo in caso di chiaro errore. Anche volendo sostenere che si sia trattato di fallo da cartellino "arancione", è un chiaro errore ammonire invece che espellere per quel fallo? Per me no.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto